Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso guida sicura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corso guida sicura

    Mi stavo informando in internet per il costo e la durata di tali corsi, da quelli sicuri a quelli di guida sportiva, e benchè mi immaginassi prezzi elevati dati le conoscenze, le persone che ci sono ad insegnare, le auto a disposizione ecc
    Non mi sarei mai aspettato che per 1 giorno di corso si arrivi a spendere anche 1000 euro IVA ESCLUSA
    Ripeto che capisco che ci siano dei costi dietro, ma per quello che in un solo giorno una persona possa apprendere, 1000 euro, che rappresenta lo stipendio medio di una persona mi pare proprio una grande esagerazione.
    Che ne pensate? son io che sono estremamente taccagno?v
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

  • #2
    Re: Corso guida sicura

    abbastanza.
    un corso di guida sportiva costa anche 2500€ per due giorni
    vitto e alloggio escluso (sia mai)
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta


    • #3
      Re: Corso guida sicura

      Io ho beccato in omaggio uno dei mini corsi dell'Ania a Misano con quelli di GuidarePilotare, di un giorno.
      Una bella esperienza e ho imparato cose interessanti, ma a pagarlo vendevano quel corso(un po' ampliato, ma neanche tanto) a circa 900 euro.
      Una follia, per 2 giorni si andava sopra i 2000(ok che ti facevano guidare in quello di 2 giorni anche M3 ed M5)...
      C4 CLUBClicca!

      Commenta


      • #4
        Re: Corso guida sicura

        a me a dicembre hanno offerto un corso di guida sicura a misano per aver risposto al quiz su neopatentati.it

        peccato che il corso iniziasse alle 8 di mercoledì e io fossi a milano in università...
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

        Commenta


        • #5
          Re: Corso guida sicura

          E' quello che ho fatto io, ne è valsa la pena, alla fine ho speso un po' tra benza, autostrada e hotel, ma mi è piaciuto.
          C4 CLUBClicca!

          Commenta


          • #6
            Re: Corso guida sicura

            sì ma un conto è un corso di guida sicura (e ha certi prezzi diciamo abbordabili ai più) un conto è un corso di guida sportiva (e 1000 euro è un prezzo davvero basso per questo tipo di corsi).
            Conta che l'organizzazione mette a tua disposizione per un giorno IN PISTA:
            - auto ad elevate prestazioni (prova a noleggiare un sumaru o una lancer per un giorno vedi quanto costa)
            - istruttore dedicato
            - assicurazione (ed è una mazzata...)
            - nolo pista (personale, mezzi di soccorso ecc.)
            - materiale didattico
            - catering (solitamente)

            Fai quattro conti e vedi che mille euro + iva nn è poi così tanto.
            Poi, ripeto, i corsi ACI di guida sicura costano meno ma sono un'altra cosa...
            tuned by Soretti Tecnica International

            http://subanet.forumup.it ADMIN

            Commenta


            • #7
              Re: Corso guida sicura

              1000 euro in conftonto alle spese che ci sono dietro sono davvero una somma esigua.

              Commenta


              • #8
                Re: Corso guida sicura

                io ho fatto il corso di guida sportiva e preparazione alla pista della sport driving school di motosport.it

                il corso si fa o con l'auto propria o con auto messe a disposizione da mele motorsport (ti devi rivolgere proprio a mele in questo caso)........e nn essendoci scopo di lucro i prezzi sono abbordabilissimi...........altro che 1000 euro..........e gli istruttori sono molto bravi, nonchè ben conosciuti..........vai a dare un'occhiata sul sito........
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Corso guida sicura

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  io ho fatto il corso di guida sportiva e preparazione alla pista della sport driving school di motosport.it

                  il corso si fa o con l'auto propria o con auto messe a disposizione da mele motorsport (ti devi rivolgere proprio a mele in questo caso)........e nn essendoci scopo di lucro i prezzi sono abbordabilissimi...........altro che 1000 euro..........e gli istruttori sono molto bravi, nonchè ben conosciuti..........vai a dare un'occhiata sul sito........
                  mmm, nn avevo letto niente online, ora vado a controllare grazie per la dritta!
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Corso guida sicura

                    figurati...............
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X