Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rodaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rodaggio

    Ciao a tutti ho saputo che le auto con motori di nuova concezione(praticamente le auto di questo e dell'anno precedente) non hanno bisogno del rodaggio una volta acquistate...è vero o è solo una diceria?mi scuso per l'ignoranza

  • #2
    Re: Rodaggio

    molti lo dicono che non serve più
    cmq fare i primi 1000km tranquili non credo che sia un problema io lo farei comunque
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Rodaggio

      La tecnina motoristica è vero che si è evoluta ma è buona norma a mio avviso farlo sempre un po di rodaggio...Non scannare qualcosa che ancora deve assestarsi per bene, non è una rinuncia enorme fare il bravo per 5000 kilometri no?
      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Rodaggio

        di che macchina stiamo parlando ???

        lo chiedo solo perchè immagino che le auto non siano tutte uguali... e che tra - per esempio - una giapponese ed una cinese (?) magari una qualche differenza c'è... o no ???
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Rodaggio

          ... ma che ti costa fare i primi 1000/1500 km senza "fondere il motore" per i fuorigiri, tanto hai tutto il resto della vita dell'auto per superare e di molto i 4000 giri a caldo (3000 giri a freddo)!!!


          P.S. Detto per inciso ho avuto giusto una qualche auto ed anche perché ho sempre fatto un rodaggio accurato (ovviamente quelle che ho preso a nuovo) non ho mai avuto problemi a venderle, erano tutte perfette e la gente lo sapeva che non sono un pazzo scatenato che esce dal locale con -20 e parte di traverso...!
          Ultima modifica di Pilotone68; 20-03-2009, 09:44.
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #6
            Re: Rodaggio

            comunque tanto per l'informazione stiamo parlando della mito 1.4 turbo benzina da 155 cv ^^ non vedo l'ora che mi arrivi^^

            Commenta


            • #7
              Re: Rodaggio

              io ho fatto i primi 2000km tranquillo, solamente dopo i 1500 a caldo ho incominciato a fare le prime tirate, nn è un grosso sacrificio
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: Rodaggio

                cmq già che ci siamo vi chiedo anche visto che è un turbo ci metterò subito la valvola pop off e la domanda adesso è:quanto perde in prestazioni?

                Commenta


                • #9
                  Re: Rodaggio

                  Originariamente inviato da Skill Visualizza il messaggio
                  cmq già che ci siamo vi chiedo anche visto che è un turbo ci metterò subito la valvola pop off e la domanda adesso è:quanto perde in prestazioni?
                  Ma goderti la macchina un pò prima di mettere la poo off?
                  Cmq no so quanto possa perdere ma di certo è più una tamarrata che una cosa utile.
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rodaggio

                    Basta che la scaldi bene e la tratti in modo decente per i primi 1000-2000km.
                    Per il resto vai tranquillo, non ha bisogno di nessuna accortezza particolare.

                    PS: controlla magari i livelli olio ogni tanto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X