Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio fra queste tre...quale prendere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio fra queste tre...quale prendere?

    ciao raga....mi serve un consiglio su quali di queste tre auto nuove acquistare...diciamo cio che mi interessa sono bassi consumi,sicurezza e durata....solo che non sono abbastanza convinto di quale sia meglio...
    la scelta è:
    opel corsa,modello 1.3 diesel 75 cavalli full optional attorno 12000 euro
    renault clio 1.5 dci 68 cv prezzo 11500 euro
    volkswagen polo 1.4 tdi 75 cv 11700 euro


    dell opel corsa qualcuno mi ha detto che pesa 1300 kg a secco...se è cosi io la scarterei a priori perchè immagino che i consumi siano piu elevati

    la polo penso sia buona a consumi e a sicurezza,ma forse i ricambi sono piu costosi delle altre due....

    infine la clio...suppongo sia abbastanza economica nei consumi....e abbastanza sicura....

    purtroppo non mi hanno saputo dire altro su questi modelli,e sto cercando di fare una valutazione superficiale...

  • #2
    Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

    ma sei arrivato a queste tre perche' hai gia' scartato altri modelli?
    ci sarebbero anche la nuova fiesta e la nuova mazda 2... oppure la swift ddis...

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

      diciamo mi hanno consigliato queste tre...però effettivamente la mazda credo sia molto valida....e anche la swift...buona idea..

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

        io tra le tre prenderei la clio ma valuterei molto bene la nuova fiesta,è davvero molto ben fatta
        p.s:la polo va fuori produzione tra poco,è in arrivo il nuovo modello
        www.ripperz.it

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

          La corsa 1.3 con tutti i liquidi pesa 1025kg!

          Qua c'è una recensione http://www.autoexpress.co.uk/carrevi...all_corsa.html

          Se è full optionals per quella cifra io andrei di quella (poi dentro è quella che mi piace di più)

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

            Un mio amico ha la fiesta precedente,allestimento Ghia e motorizzata 1400tdci...l'ultima volta che sono stato a roma aveva su 94k km e nessun problema....

            io ho la 1600tdci,quota 50k km e nessuni disturbo (sgrat sgrat)...la 1400tdci non consuma nulla e i pezzi di ricambio sono venduti a prezzi modesti,ne troppo cari ne troppo economici....


            un mio amico ha la clio 1500dci da 68cv (la clio storia per intenderci)...100k km e gli interni scricchiolano e il motore ogni volta da una noia diversa,uno degli ultimi interventi che ha dovuto fare è il cambio dell'alternatore....
            un altro mio amico ha la versione da 85cv (o qualcosa del genere) ma ogni tanto si accende qualche spia strana e il motore ha dei vuoti (50mila km)....
            strano perchè dei renault me ne avevano parlato bene,ma gli unici clio diesel che ho visto hanno avuti parecchi problemi....
            Ultima modifica di rocky87; 20-03-2009, 13:42.
            Il classico non stona mai!!
            Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

              senza dubbio questa volkswagen polo
              ma la nuova ford fiesta non è niente male
              OroPuroBar
              Da vedere assolutamente: Link RallyMania
              BMW 320is M3 E30 Bavarian Motor Works
              Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai!(Homer Simpson)
              Tentare è il primo passo verso il fallimento
              Non aver fede solo in quello che vedi. Insegui i sogni fino a quando li credi veri!
              Questo cavallo sembra una Rolls-Royce in un campo di Volkswagen

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

                corsa o polo...poi non si vede solo dal peso quanto consuma...è ovvio che un 68 cv "a parità di uso" consumerà più di un 75 cv e via dicendo...meno cv o minor cubatura il motore farà più sforzo...la clio è caruccia pure lei!
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

                  Io punterei sulle Ford che hanno un motore non con i cavalli ma con i muli. Sono duraturi ed economici....ma escludendo la fiesta, allora ti direi....Clio...credo che i ricambi siano più economici e facili da trovare. Ma di mamma Fiat non hai trovato nulla?
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio fra queste tre...quale prendere?

                    mazda 2 a tre porte..moooooooooooooolto carina!
                    Saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante, ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X