Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

    Ho acquistato un pickup usato per lavoro, sembrava una buona occasione, 12000 km e poco più di un anno di vita.
    Certo, avevo qualche dubbio che i 12000 km fossero onesti ma, a parte qualche graffio superficile e il piano di carico del cassone un po graffiato, tutto sembrava normale, in fin dei conti è un mezzo per lavorare.
    Alla prima uscita ecco che si accende la spia del motore e poi quella del check engine. La macchina ha la garanzia e quindi la porto all' assistenza.
    Dopo vari tentativi e vari passaggi all' assistenza (cambiano anche la turbina), tutto resta come prima e, per di più, mi accorgo che la frizione slitta, l' aria condizionata non funziona, il ventilatore ha una sola posizione (resistenza andata).
    Vado a cercare il libretto di manutenzione e non lo trovo, c' è solo una fattura per un tagliando a 11000 km, di fine 2008.
    Deduco che il libretto di manutenzione aveva i tagliandi di più chilometri, e la fattura è stata fatta appositamente, per camuffare i veri km percorsi dall' auto. Questo si avvalora quando scopro che era una auto aziendale di un' altra consessionaria (il concessionario si era ben guardato dal dirmelo) e quindi, un tagliando finto, per avvolorare il chilometraggio era banale da fare.
    La macchina è stata usata da 100 mani diverse, maltrattata fino a bruciare la frizione e poi venduta come proveniente da un privato, taroccando il contakm.
    Ora chiedo, ho qualche possibilità di rivalsa? Posso far valere i miei diritti o, visto che ho pagato e fatto il passaggio di proprietà, posso solo sperare che i lavori da fare se li accolli il consessionario?
    Avrei voglia di denunciarlo per truffa, vale la pena?
    Sono incazzato nero!
    http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

  • #2
    Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

    qua ci sono tutti i presupposti.....falla la denuncia loro vanno in grossi problemi a te ridanno i soldi che hai sborsato....vai giu pesante devono smetterla di taroccare tutto
    audison lrx 4.1k
    kit 2 vie sq6
    audison 4.5
    kit 2 vie spl6
    orion sx 2250
    sub 2x25 powertech

    Commenta


    • #3
      Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

      Originariamente inviato da robert2005 Visualizza il messaggio
      qua ci sono tutti i presupposti.....falla la denuncia loro vanno in grossi problemi a te ridanno i soldi che hai sborsato....vai giu pesante devono smetterla di taroccare tutto
      La mia preoccupazione è che loro hanno i mezzi per affrontare una causa, mentre io no ed è difficile dimostare che il contaKm è stato manomesso, va a finere che andiamo in giudizio e perdo pure.
      Di certo proverò ad alzare la voce e vediamo come reagiscono.
      Lunedì dovrei riportargliela per sistemare i guai, prima passo da un mio amico meccanico e vediamo se c' è qualcosa di visibile su una possibile manomissione.
      http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

      Commenta


      • #4
        Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

        econdo me si puo risalire dal vechio proprietario e se sono stati fatti altri tagliandi tipo in bmw sono registrati....
        audison lrx 4.1k
        kit 2 vie sq6
        audison 4.5
        kit 2 vie spl6
        orion sx 2250
        sub 2x25 powertech

        Commenta


        • #5
          Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

          Torna dal conce, spiegagli tutto e digli che se non si riprende la macchina e ti ridà i soldi o un'altra macchina lo denunci....

          Commenta


          • #6
            Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

            Originariamente inviato da Roberto 330 p4 Visualizza il messaggio
            Ho acquistato un pickup usato per lavoro, sembrava una buona occasione, 12000 km e poco più di un anno di vita.
            Certo, avevo qualche dubbio che i 12000 km fossero onesti ma, a parte qualche graffio superficile e il piano di carico del cassone un po graffiato, tutto sembrava normale, in fin dei conti è un mezzo per lavorare.
            Alla prima uscita ecco che si accende la spia del motore e poi quella del check engine. La macchina ha la garanzia e quindi la porto all' assistenza.
            Dopo vari tentativi e vari passaggi all' assistenza (cambiano anche la turbina), tutto resta come prima e, per di più, mi accorgo che la frizione slitta, l' aria condizionata non funziona, il ventilatore ha una sola posizione (resistenza andata).
            Vado a cercare il libretto di manutenzione e non lo trovo, c' è solo una fattura per un tagliando a 11000 km, di fine 2008.
            Deduco che il libretto di manutenzione aveva i tagliandi di più chilometri, e la fattura è stata fatta appositamente, per camuffare i veri km percorsi dall' auto. Questo si avvalora quando scopro che era una auto aziendale di un' altra consessionaria (il concessionario si era ben guardato dal dirmelo) e quindi, un tagliando finto, per avvolorare il chilometraggio era banale da fare.
            La macchina è stata usata da 100 mani diverse, maltrattata fino a bruciare la frizione e poi venduta come proveniente da un privato, taroccando il contakm.
            Ora chiedo, ho qualche possibilità di rivalsa? Posso far valere i miei diritti o, visto che ho pagato e fatto il passaggio di proprietà, posso solo sperare che i lavori da fare se li accolli il consessionario?
            Avrei voglia di denunciarlo per truffa, vale la pena?
            Sono incazzato nero!
            Possibilità ne hai, certo è che in una causa è facile che vince chi ha più soldi e non so quanti tu ne possa avere, ma devi stare messo bene e metterti l' anima in pace di pagare un legale cazzuto per il tempo che ci vuole. Se invece gli euro scarseggiano ( cosa abbastanza comune del resto) io direi di rivolgerti a qualche associazione consumatori ( così non paghi o paghi meno e gli fanno un culo come un secchio). Personalmente per come sono fatto io a costo di dovergli bruciare il concessionario di notte mi sarei fatto ridare tutto, ovviamente + lo sbattimento.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

              hai tutti i mezzi x fare una denuncia e gliela fanno pagare cara! loro hanno i mezzi? e che mezzi? tu mettiti un legale con le p***e e vedrai che la pagheranno! ragazzi non facciamoci fregare così un po di buon senso!!! ma perchè gli onesti alla fine devono sempre prenderselo in quel posto???????
              io non andrei + da lui, solo vie legali e vedi un po se con una letterina dall'avvocato o la letterina dal giudice non fa qualcosa x rimediare e se non fa nulla vi vedete in tribunale.

              Commenta


              • #8
                Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

                Sono indeciso se troncare tutto e andare allo scontro, oppure vedere se sono disponibili a sistemare tutti i problemi che ci sono e prevenirne altri a loro spese.
                Per la mia indole, cercherei un compromesso, ma il rischio che il mezzo nasconda altri problemi mi fa dubitare.
                http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                Commenta


                • #9
                  Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

                  Originariamente inviato da Roberto 330 p4 Visualizza il messaggio
                  Sono indeciso se troncare tutto e andare allo scontro, oppure vedere se sono disponibili a sistemare tutti i problemi che ci sono e prevenirne altri a loro spese.
                  Per la mia indole, cercherei un compromesso, ma il rischio che il mezzo nasconda altri problemi mi fa dubitare.
                  ma scusa.. vai la minacciali di denuncia e vedi cosa dicono.. solitamente per evitare storie ti propongono di ridare indietro l'auto.. e ti ridanno tutti i soldi..
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Possibile truffa di un cancessionario: cosa fare?

                    non denunciarli, non ne caverai un ragno dal buco....cerca di lavorartelo con le buone metti una parte dei soldi per le riparazioni anche tu e fai buon viso a cattivo gioco.

                    Welcome to Italy
                    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X