Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

    Ciao belli

    mi potete fare un elenco di auto, OMOLOGABILI IN EUROPA, piu o meno famose, anche le poco diffuse piccole inglesi, ecc, che hanno un rapporto peso potenza di 1/1 e 2/1?

    P.s. :HO CORRETTO, INTENDEVO 2KG X CV SCUSATE
    Ultima modifica di RaceWars; 26-03-2009, 22:48.


  • #2
    Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

    non credo che auto di serie con quel rapporto esistano...
    a mente quelle che più si avvicinano... mi sembrano la Radical SR8 (550kg/380cv) e la Caterham R500 (506kg/263cv)

    Commenta


    • #3
      Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

      Un rapporto di 1/1 è da moto sportiva. Non so se qualche folle inglese è riuscito a raggiungerlo anche su automobili.
      Ma 1/2...cioè 1 kg ogni 2 cv....cioè un rapporto di 0,5 Nemmeno in Formula 1!!!!
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #4
        Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

        Forse sui dragster da 8000 cv........

        Commenta


        • #5
          Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

          Beh le auto da formula 1 hanno un rapporto di 1,3 cv/kg ovvero 0,75 kg/cv.
          Un rapporto peso potenza di 1/2 non ce l'ha nessuna macchina al mondo di serie, un rapporto potenza peso di 1/2 ci si arrivano giusto auto come la FXX Evolution (con 860 cv) e la Pagani zonda R con 750 cv.
          Dovresti dare un occhiata alla Ariel Atom che se non ricordo bene pesa circa 500 kg e ha qualcosa come 300 cv...
          Comunque come hanno già detto son rapporti da moto o da auto da pista.
          I dragster credo arrivino a qualcosa come qualche cavallo per kg (se consideriamo che pesano non più di 2 t e sviluppano potenze oltre i 10'000 cv)...
          Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

          Commenta


          • #6
            Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

            La caterham levante quasi 1kg/cv

            Commenta


            • #7
              Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

              la caterham V8 e la Ariel 500 V8 sono sui 1kg/cv

              edit: la caterham levante come dice throttle
              Ultima modifica di Ponch88; 22-03-2009, 15:15.

              Commenta


              • #8
                Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

                c'è anche la Caparo F1 e la Koenigsegg CCXR che hanno un rapporto molto vicino all' 1/1
                Ultima modifica di roky; 22-03-2009, 16:05.

                Commenta


                • #9
                  Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Un rapporto di 1/1 è da moto sportiva. Non so se qualche folle inglese è riuscito a raggiungerlo anche su automobili.
                  Ma 1/2...cioè 1 kg ogni 2 cv....cioè un rapporto di 0,5 Nemmeno in Formula 1!!!!
                  nemmeno in Moto GP sono 150 kg x 240 cv circa...

                  forse quando le F1 avevano il turbo il rapporto peso/potenza si era avvicinato a 1/2... ma non so se ci sia mai arrivato.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    nemmeno in Moto GP sono 150 kg x 240 cv circa...

                    forse quando le F1 avevano il turbo il rapporto peso/potenza si era avvicinato a 1/2... ma non so se ci sia mai arrivato.
                    Non mi sembra, quando usavano i turbo si avvicinavano ai 900 cv ma con pesi più elevati se non ricordo male, intorno ai 700 kg, correggeremi se mi sbaglio.
                    Se oggi nella F1 non ci fossero limitazioni probabilmente con dei v 8 aspirati da 2,4 l riuscuscirebbero a tirar fuori anche 1000 cv.
                    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X