Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

    Ciao,
    sono Fabio, da anni lettore di Elaborare e da sempre grande appassionato d'auto, come tutti ormai del resto sono promotore della pista come unico vero e sicuro luogo di sfogo per le nostre auto e perciò sono sempre alla ricerca di nuovi eventi in pista.
    Qual'è il problema????
    Semplice TUTTE le piste sarde hanno chiuso i battenti alle auto stradali, accampando un sacco di scuse senza senso, sulla sicurezza e sulle assicurazioni, il mio ultimo evento in pista risale a un anno e mezzo fà e da allora silenzio più tombale:
    L'autodromo di mores (unico vero autodromo sardo e non kartodromo come tutti gli altri) dopo vari tentativi di scoraggiarci a recarci presso il suo autodromo, dandoci turni impossibili di 60 minuti continui e non frazionati a turni di 20 con cifre che erano circa il doppio di quelle che si pagano nella penisola ha detto basta; solo auto da corsa e iloti con licenza,
    tutti gli altri Kartodromi un pò alla volta hanno chiusom la porta a noi delle auto stradali, anche la tradizionale festa del pilota che si teneva ogni anno a Tramatza che tra i tanti eventi integrava anche dei turni liberi per auto stradali quest'anno a detto NO, (se succede qualcosa ci arrestano tutti) hanno dichiarato gli organizzatori dell'evento.
    Dopo più di un'anno e mezzo che non ci sono eventi in pista per auto stradali chiedo aiuto a voi di Elaborare per far ripartire questo genere di attività in pista, e per dare la possibilità anche a noi sardi di godere degli eventi che ormai Monza, Magione, Vallelunga ecc. (circuiti sicuramente più veloci e pericolosi dei nostri) ripropongono tutte le domeniche in forme quanto mai diverse e interessanti!
    Mi auguro che presto questa situazione si possa risolvere anche grazie al vostro aiuto

  • #2
    Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

    sono anche io sardo appoggio in pieno la tua idea!non ci sono piste aperte al pubblico a meno che tu non conosca il padrone e 2 giri cosi li puoi fare pero nulla di piu
    vendo pajero wagon 2800 intercooler turbo del 1995

    Commenta


    • #3
      Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

      io vorrei veramente l'intervento dei moderatori in prima battuta e dello staff di elaborare qui da noi sul campo

      CI SERVE AIUTO!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

        si ma non siete mica gli unici....
        io che dovrei dire che ho la pista più vicina a n mila km da casa???????

        Commenta


        • #5
          Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

          Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
          si ma non siete mica gli unici....
          io che dovrei dire che ho la pista più vicina a n mila km da casa???????
          beh sono problemi completamente diversi, e dal mio punto di vista quello sardo è più grave, visto che le strutture ci sono ma vengono rimbalzati i proprietari di auto stradali.
          Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
          Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
          "IL PESCATORE"--->click!

          Commenta


          • #6
            Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

            Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
            si ma non siete mica gli unici....
            io che dovrei dire che ho la pista più vicina a n mila km da casa???????
            beh dai, speriamo non manchi molto http://www.autodromofriuliveneziagiulia.com/
            Hanno anche aggiornato il sito da pochissimo, quindi il progetto va avanti perfortuna!

            Commenta


            • #7
              Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

              son anni che ne parlano...

              Commenta


              • #8
                Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

                Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                son anni che ne parlano...
                Ma no, è uscito 2 anni fa il progetto e tutto, hanno avuto problemi legali con i comuni e tutto il resto della burocrazia ma adesso è ufficiale mi sembra. Devono solo iniziare a costruirlo.... speriam bene!

                Commenta


                • #9
                  Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

                  ragazzi per favore niente off topic come si è detto all'inizio sono problemi diversi, e poi anch'io per andare a mores devo fare 400 km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Correte in pista non sulla strada (ma non in Sardegna!!!)

                    Non credo che i moderatori e lo staff a mio avviso per quanto possano prendere a cuore la vostra situazione possano fare i miracoli e se le piste le hanno chiuse evidentemente la sicurezza che offrono non è più adeguata...
                    Quello che ti consiglio io e di radunare tutti gli appassionati pistaioli come te naturalmente nel territorio sardo e fare una colletta per realizzare le modifiche in questi impianti... anche magari suddividendo la spesa al 50% con i proprietari degli autodromi...
                    Altra soluzione non ne vedo anche perchè non vi potete imporre con la forza a fare aprire impianti non idonei...
                    Nel frattempo una soluzine (anche se non molto semplice) è quella dell'autodromo di vallelunga a roma magari vi fate una gita fuori porta un fine settimana e vi divertite in un bellissimo autodromo.
                    Ciao e buona fortuna per la vostra vicenda
                    XII-V-MCMLXXX
                    ‎"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X