Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee pazze...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idee pazze...

    Nel forum ci sarò da neppure due mesi, certo è che penso di essermi fatto una certa reputazione come inventore strampalato: pop off artigianale, overboost artigianale, raffreddamento completamente rivisto, progetti di charge cooler assurdi ecc ecc ecc.
    Un'idea mi assilla da un po: costruirmi un condizionatore, visto che per la mia macchina nn è previsto e che cmq, artigianale costerebbe troppo.
    Che faccio? Lo tiro giu dallo sfasciacarrozze, lo monto con cinghia in qualche modo e poi lo faccio ricaricare o... siete bene seduti? Comprare un inverter potente quanto basta per far partire il motore di un frigo e convertire il frigo ad uso condizionatore per macchina?
    Se ci riesco, qualcuno sa con quanto gas lo devo poi ricaricare?
    Il primo problema lo posto io: il motore del frigo ciuccia 100 W ma per lo spunto assorbe quasi 800 W!!! Qualcuno mi regalerebbe l'inverter muscoloso? (sento già le risate)

  • #2
    Io il frigo lo volevo in macchina come la MMMultipla, ma non lo vendono per lamia... MI DARESTI UNA MANO??? hihihi

    ps. voglio anche la macchinetta del ghiaccio.
    HONDA Integra Type R >02963<
    White Championship

    Commenta


    • #3
      c'è un peoblema............
      hai mai provato a staccare il frigo per qualche ora?
      e poi, hai visto quanto ci mette ad errivare alla temperatura da "frigo"?
      e poi pensa alle dimensioni del tua abitacolo.....

      fra l'altro non credo che il motore del frigo resista alle temperature del vano motore...

      ti conviene comprarlo da uno sfascio, avresti anche i pannelli dei comandi...

      new bodykit - new engine...ma sempre punto!

      www.puntoracingclub.it

      Commenta


      • #4
        è vero, però devo sbattermi per fare gli attacchi del compressore nel mio vano ... nn so dove trovare il posto piu che altro.
        Che voi sappiate, se stacco le tubazioni per lavorare facilmente (anzi, devo staccarle, senno come faccio a passare il radiatore dentro l'abitacolo?) che quindi entra aria e umidità, poi se vado a farmelo ricaricare, devono fare un procedimento piu costoso per togliere l'umidità. Vero? O posso andare tranquillo, staccare tutto e poi rioattaccarlo a lavoro svolto?

        Commenta


        • #5
          aria fresca ...

          Potresti farlo andare con un motorino a 12 Volt ... invece di collegarlo al motore ... cosi' non ti toglie Cv !!! :


          Solo che poi devi mettere un alternatore quanto un motore d'aereo e una batteria da 2000 A. ehehehehehehehehehe

          Seriamente:
          Io andrei da un ricarica-condizionatori e mi farei spiegare come e' meglio fare, magari dicendo che stai per demolire una macchina e vorresti smontare ... e poi andrai da lui per la ricarica ...
          Ciao
          Alberto
          Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
          ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
          24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
          VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

          Commenta


          • #6
            farò così.
            D'altronde nn penso che un frigo possa bastare per un abitacolo sotto il sole a 60 gradi.
            Anche se porti a fare ricaricare l'impianto quando è completamente scarico, nn dovrebbero farti storie, vero?
            Ultima modifica di Mannu; 15-05-2001, 08:08.

            Commenta


            • #7
              Caro Fiesta Furbo...e' da idee pazze che sono nate grandi invenzioni!

              ...Noi di Power On The Road stiamo studiando seriamente la fattibilita' e la realizzazione di una Punto GT biturbo....

              ...chissa'.......................

              Commenta


              • #8
                io di un 127 turbo... vedo allora che sono in buona compagnia
                A proposito... ho da un po di tempo in cantiere una invenzione riguardante l'albero a camme(veramnte baciocchina penso) che vorrei provare a brevettare. Qualcuno sa la trafila burocratica che bisogna fare? Ho sentito dire che ci vogliono gran soldoni per far brevettare qualcosa...
                Ultima modifica di Mannu; 15-05-2001, 08:40.

                Commenta


                • #9
                  ...frigo in macchina? Per i camper ci sono i frigoriferi a gas, be', prova ad utilizzare lo stesso sistema, soltanto invece di usare la fiamma del gas prendi il calore dei gas di scarico. Di sicuro non funzionerebbe bene, non farebbe il ghiaccio, ma almeno un portabibite lo riuscirebbe a rinfrescare. Io dico per dire, poi ci sarebbero problemi per esempio con il catalizzatore, che se sottrai calore ai gas di scarico non funziona. E poi.... bo.... la mia è solo un idea.

                  Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                  Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                  Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                  Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                  Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                  Commenta


                  • #10
                    trasferiamoci in alaska
                    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                    ADDIO SUPERSOFFIO



                    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                    S2000.... WIN
                    INTEGRA.... WIN

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X