Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Berlina diesel quale scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Berlina diesel quale scegliere?

    ragazzi ho bisogno di voi

    Mio fratello ha deciso di cambiar auto e di passare ad un'auto diesel lasciando la sua bellissima Rover 620Si che pur con 285.000Km gira come un'orlogio svizzero (mai un problema di motore )

    ora cambiando casa va a vivere in montagna che tra poco diventa papà ed al mese farà sui 2500km circa.

    i requisiti che cerca quindi sono:

    - berlina
    - alimentazione diesel
    - che possa cavarsela sulla neve (abiterà in montagna quindi deve poter montare le catene o invernali)
    - deve esere un auto d'immagine (gli serve per lavoro qualcosa che sia di classe)
    - da acquistare con finanziamento di lungo corso (4-5 anni)
    - prezzo sui 25-35000 (interessi inclusi)
    - comoda e spazionsa per 2 adulti ed una bambina che sta per arrivare
    - sia scontabile dal prezzo di listino
    - affidabile negli anni (prevede di tenerla fin quando non muore...o per circa 10 anni)


    parlandoci velocemente con mio fratello queste le candidate che ne escono fuori:

    1) Audi A4 2.0 TDi Start 120cv
    Prezzo base 28.500,00 EUR
    Optional 2.800,00 EUR
    Prezzo totale 31.300,00 EUR



    2) Bmw 318d ELETTA 143cv
    Prezo base EUR 33.900,00
    Optional EUR 1.300,00
    Prezzo totale EUR 35.230,00



    3) Mercedes Classe C C 200 CDI Classic
    Prezzo base 34.920,00 EUR
    Optional 852,00 EUR
    Prezzo totale 35.772,00



    4) Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 120cv DPF Linear
    Prezzo base 29.150,00 EUR
    Optional 1.675,00 EUR
    Prezzo totale 30.825,00 EUR



    5) Volkswagen Passat 2.0 TDI DPF Comfortline 140 CV 4Motion

    Prezzo 29.450,00 EUR
    Optional 1.524EUR
    Prezzo totale 30.974,00 EUR



    6) Volvo V40 2.0D 136CV Momentum
    Prezzo base 28.075,00 EUR
    Optional 1.405,00 EUR
    Prezzo totale 29.480 EUR





    queste grosso modo le candidate con l'ipotesi che saab e volvo possano essere scartate, voi cosa pensate sia meglio?
    - La mia anima è posseduta dal serie k -
    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

  • #2
    Re: Berlina diesel quale scegliere?

    bmw....
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Berlina diesel quale scegliere?

      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      bmw....
      due righe di motivazione?
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

      Commenta


      • #4
        Re: Berlina diesel quale scegliere?

        fra le auto citate la più equilibrata ( escludendo la saab e la volvo ) è la passat perchè è 4 ruote motrici , ha 140 cv e costa quasi 31 mila euro , ed è un modello uscito qualche anno fa e quindi si potrebbe definire un'auto affidabile

        Commenta


        • #5
          Re: Berlina diesel quale scegliere?

          Beh per la neve la scelta si riduce alle uniche due prodotte per un mercato innevato Saab e, sopratutto, volvo. Peraltro non essendo tedesche sono anche le due meno costose.
          Per l'affidabilità.... parliamo di auto turbo, deve essere usata bene altrimenti cambierà turbine e pezzi vari ogni mese!
          La passat ce l'ha un mio amico e ha sempre problemi di cui uno al cambio, questa è pure 4motion ne avrà il doppio
          Oltretutto avevo sentito dire, non so come verificarlo, che il 2.0 tdi ha grosse difficoltà a superare i 100milaKm
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: Berlina diesel quale scegliere?

            voto passat. oggi un mio "amico" ha fatto preventivo per la 1.4 tsi+metano e veniva 20.000 euro chiavi in mano scontata.
            www.pesarotuningclub.it

            Commenta


            • #7
              Re: Berlina diesel quale scegliere?

              Io consiglio la Saab, macchina molto sicura ed affidabile, elegante al punto giusto e per niente banale, il prezzo mi parr onesto per ciò che viene offerto se si parla di qualità di materiali, assemblaggi e prestazioni non ha nulla da invidiare alle più blasonate tedesche.
              Ovviamente se la usa spesso in montagna sarebbe meglio una versione 4x4 e nn so se la saab ne fornisca una.. Capisco che è sicuramente meno Elegante, ma come mai nn ha preso in considerazione la Subaru Impreza Station 150 cv diesel? ne elogiano il motore e poi beh... trazione subaru, in montagna cn 4 gomme termiche la fermi solo se gli spari al radiatore
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: Berlina diesel quale scegliere?

                Ah un'altra cosa, deve essere di immagine... mercedes, bmw e audi oramai ce l'hanno cani e porci secondo me danno solo l'immagine del tizio qualunque che si è fatto prestare i soldi e spera di essere esclusivo, ma non lo è manco per il cavolo. Vw è come la fiat, ma più costosa. Volvo e saab invece sono più elitarie per davvero. A occhio più saab, volvo è un po' più popolare.
                Poi dipende con chi lavora, se deve impressionare altri tizi qualunque arricchiti allora forse gli serve una tedesca, a meno che nn si sentano gli unici e avere la loro stessa auto potrebbe addirittura infastidirli (ne ho conosciuti). Ma se è gente più elitaria per davvero allora nn conta il mezzo.
                Poi oltre a subaru poteva considerare anche lexus e infiniti, qualità ed eleganza non di massa (di infiniti ne avrò vista 1) senza il prezzo tedesco! Magari una lexus ibrida che fa bella figura anche con altro tipo di persona e consuma poco senza inquinare come un diesel.
                Ultima modifica di AJF; 04-04-2009, 19:00.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #9
                  Re: Berlina diesel quale scegliere?

                  Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                  Io consiglio la Saab, macchina molto sicura ed affidabile, elegante al punto giusto e per niente banale, il prezzo mi parr onesto per ciò che viene offerto se si parla di qualità di materiali, assemblaggi e prestazioni non ha nulla da invidiare alle più blasonate tedesche.
                  Quoto. In alternativa direi in ordine: Bmw.Audi,Mercedes,Passat e Volvo.
                  Ho messo Volvo per ultima perchè sinceramente non i piace esteticamente parlando e se deve essere un auto che deve dare un certo tipo d'immagine per me non è molto adatta allo scopo.
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Berlina diesel quale scegliere?

                    un'alternativa come la subaru Legacy 2.0D ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X