Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo autovetture alla produzione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costo autovetture alla produzione.

    secondo voi quanto costa alla produzione una mosler o una pagani zonda ?
    ambaradan

  • #2
    Re: costo autovetture alla produzione.

    per produzione intendi l costo dei materiali esclusa la manodopera?
    in questo caso credo parecchio, intorno al 40% del costo di vendita, tenuto conto che i motori non li fabbricano loro ma li devono comprare direttamente dalla AMG, quindi direi intorno ai 300'000.
    Questo secondo me e secondo alcuni calcoli...
    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

    Commenta


    • #3
      Re: costo autovetture alla produzione.

      non è così semplice da determinare
      www.pesarotuningclub.it

      Commenta


      • #4
        Re: costo autovetture alla produzione.

        ad esempio :cosa costa alla pagani la sua autovettura ?

        e alla mosler cosa costa produrre la sua auto ?
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: costo autovetture alla produzione.

          sulla zonda ho un vago sentore,dovrebbero essere 180.000 euro,il prezzo che mi chiesero quando chiesi quanto volevano per ordinarla.

          quindi se costa 180.000 euro,il resto e' business.

          avolo.

          ma sarei curioso di sentore un vs parere.

          ad esempio la mosler dovrebbe costare molto poco,motore corvette (poco costoso) r altri accesssori presi qua e la (anche questo poco costosi)
          ma chissa......
          ambaradan

          Commenta


          • #6
            Re: costo autovetture alla produzione.

            difficile da quantificare per auto prodotte in modo "artigianale" in pochissimi esemplari

            certamente la mosler attingendo a parti di grande produzione riesce a contenere i costi di produzione (e di conseguena il prezzo di vendita al pubblico)

            la pagani sicuramente ha dei costi maggiori dato l'alta qualità del prodotto

            ma francamente 180.000 € mi sembrano pochi

            Commenta


            • #7
              Re: costo autovetture alla produzione.

              facendo un raffronto con la "grande produzione" la Porsche dovrebbe avere un ricavo netto di circa 20.000 € per ogni 997 vernduta , cosi ho letto

              Commenta


              • #8
                Re: costo autovetture alla produzione.

                prezzo finale comunque è costo di produzione + valore percepito che in caso della zonda è altissimo
                www.pesarotuningclub.it

                Commenta


                • #9
                  Re: costo autovetture alla produzione.

                  credo che per il solo motore/cambio della AMG compreso di elettronica e permessi vari per l'utilizzo la Pagani sborsi qualcosa come 80/100 mila euro..... il V10 BMW da 507 cavalli della M6 o M5 costa 45.000€ nuovo........ quindi se facciamo un piccolo raffronto (a spanne chiaramente) potrebbe costare quelle cifre. Aggiungiamo il costo del reparto freni di circa 5000€ (volendo stare bassi),il costo del reparto sospensioni (10.000€ senza dubbio), aggiungiamo il costo della progettazione (mesi e mesi di lavoro,squadre di ingegneri ben pagati....) che non sono in grado di quantificare, il marketing, la scocca in fibra di carbonio, gli interni e l'elettronica, i test, le omologazioni...... credo che il prezzo di 180.000€ che ti hanno chiesto potrebbe essere quasi il totale valore produttivo della vettura......secondo me passa i 200.000€ ma non di molto........ la fibra di carbonio non costa molto, ciò che costa è la manodopera........ (mi hanno chiesto 4000€ per fare parte della mia carrozzeria in carbonio a vista oppure 7000€ per fare tutta la carrozzeria e i pannelli interni)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: costo autovetture alla produzione.

                    la Gt2 997 prodotta viene circa 45 mila euro di meno di quanto viene commercializzata.
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X