Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

    Salve a tutti,
    escludendo il punto di pareggio, ma contando solo i costi di carburante,
    quali sarebbero i pro e i contro, a utilizzare un 2.0 turbo diesel con FAP,
    per un totale di 15000 km/anno effettuando un percorso giornaliero di 40 km
    (andata ritorno) 70% città e il rimanente extraurbano?
    Il motore potrebbe risentirne, o anzi essendo poco "tirato" durerebbe parecchio?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

    15mila l'anno non è certo percorrenza estrema per un diesel ma non risente assolutissimamente del suo sottosfruttamento...Vai tranquillo!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

      Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      escludendo il punto di pareggio, ma contando solo i costi di carburante,
      quali sarebbero i pro e i contro, a utilizzare un 2.0 turbo diesel con FAP,
      per un totale di 15000 km/anno effettuando un percorso giornaliero di 40 km
      (andata ritorno) 70% città e il rimanente extraurbano?
      Il motore potrebbe risentirne, o anzi essendo poco "tirato" durerebbe parecchio?
      di che auto (e motore) stiamo parlando ???

      lo chiedo solo perchè i 2.0 td non sono mica tutti uguali... ed ognuno ha i suo pro ed i suoi contro.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        di che auto (e motore) stiamo parlando ???

        lo chiedo solo perchè i 2.0 td non sono mica tutti uguali... ed ognuno ha i suo pro ed i suoi contro.
        Non una in particolare , ma con abbastanza cavalleria tipo i 150cv della 147 JTDm o anche mazda 3 2.0 CD da 143 cv
        ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

        Commenta


        • #5
          Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

          Nessun problema anzi..meglio!
          Ciao
          partecipa anche tu alla FantaSBK

          Commenta


          • #6
            Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

            E per quanto riguarda i famosi FAP/DPF ? fanno tempo a scaldarsi? (rigenerazione)
            Ultima modifica di Andreax; 08-04-2009, 16:23.
            ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

            Commenta


            • #7
              Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

              Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
              E per quanto riguarda i famosi FAP/DPF ? fanno tempo a scaldarsi?
              cioè ?

              non mi risulta che un FAP si debba "scaldare".

              so che ogni tanto si "stappa" da solo... ma io, in 30k Km, non c'ho mai fatto caso.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

                Guarda, se è un auto che usi per fare lunghi tragitti senza doverla spegnere (come mi è parso da come hai scritto), ti consiglio il diesel, se invece fai percorsi brevi e ripetuti, il diesel è sensibilmente sconsigliabile, in quanto il motore non entrerà mai in temperatura e allora sarà costantemente sotto sforzo.
                Ad ogni modo come kilometraggio non dovrebbero esserci problemi!
                Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

                  i filtri antiparticolato se fai solo urbano danno molte rogne..ti costringono a frequenti rigenerazioni e quindi consumo dell'olio..
                  il fatto è che le rigenerazioni er essere compiute velocemente necessitano di andature costanti..tipo farti 10 min di superstrada o autostrada
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tipo di utilizzo da auto benzina con turbodiesel , Problemi?

                    tenendo conto solo del costo carburante sei ok, in quanto i diesel gravano per manutenzione e costi gestione.

                    con il FAP e facendo solo percorsi cittadini ti troveresti molte volte a dover fare una bella tiratina per pulirlo altrimenti spenderesti un bordello tra rigenerazione/sostituzione
                    - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                    (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                    .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                    (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X