Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo reale di un'elaborazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo reale di un'elaborazione

    Ritengo che le associazioni che si occupano di tuning e legislazione dovrebbero muoversi anche per salvaguardare noi tuners, esaminando il progetto di un'auto tuning, che sia meccanica o estetica, in modo da quantificare un costo più o meno orientativo, affinchè non si venga presi in giro dall'elaboratore furbo...che ne pensate?

    Mi spiego meglio...esempio...voglio elaborare esteticamente la mia auto...per 20000€ il carrozziere mi fa fiancate bombate, bad look, lisciature varie, verniciatura perlata...qualche "esperto" potrebbe valutare se il prezzo si avvicina a questi 20mila...oppure potrebbe farmi aprire gli occhi perchè per quello che cerco ne bastano 10000€...certo ogni elaboratore può benissimo applicare i costi che crede perchè il lavoro manuale è suo, però se ci sono 2000€ di materiali, come tempo di lavoro non richiede tanto più di una semplice verniciatura, e pretende 20000€ in totale è una truffa...se c'è qualcuno che ne capisce e ci avverte prima di andare avanti si cambia elaboratore...come pure se per fare una centralina mediamente ci vogliono 500€ e qualcuno molla il pacco con 1000€ a una persona non ferrata in materia una specie di associazione ai consumatori per il tuning aiuterebbe tanto...
    Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 12-04-2009, 03:39.
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: Costo reale di un'elaborazione

    Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
    Ritengo che le associazioni che si occupano di tuning e legislazione dovrebbero muoversi anche per salvaguardare noi tuners, esaminando il progetto di un'auto tuning, che sia meccanica o estetica, in modo da quantificare un costo più o meno orientativo, affinchè non si venga presi in giro dall'elaboratore furbo...che ne pensate?

    Mi spiego meglio...esempio...voglio elaborare esteticamente la mia auto...per 20000€ il carrozziere mi fa fiancate bombate, bad look, lisciature varie, verniciatura perlata...qualche "esperto" potrebbe valutare se il prezzo si avvicina a questi 20mila...oppure potrebbe farmi aprire gli occhi perchè per quello che cerco ne bastano 10000€...certo ogni elaboratore può benissimo applicare i costi che crede perchè il lavoro manuale è suo, però se ci sono 2000€ di materiali, come tempo di lavoro non richiede tanto più di una semplice verniciatura, e pretende 20000€ in totale è una truffa...se c'è qualcuno che ne capisce e ci avverte prima di andare avanti si cambia elaboratore...come pure se per fare una centralina mediamente ci vogliono 500€ e qualcuno molla il pacco con 1000€ a una persona non ferrata in materia una specie di associazione ai consumatori per il tuning aiuterebbe tanto...
    Ecco perchè in Italia c' è la crisi
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Costo reale di un'elaborazione

      Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
      ... una specie di associazione ai consumatori per il tuning aiuterebbe tanto...
      Potrebbe essere un'idea. Ma visto che siamo nell'era dell'Informazione, basta chiedere in giro e documentarsi, mica ci vuole tanto. O no?
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

      Commenta


      • #4
        Re: Costo reale di un'elaborazione

        i preventivi esistono per questo, e comunque è difficile valutare economicamente la qualita'.
        Ci son vari modi di fare i lavori, pensa alla differenza tra mappare la centrallina e applicare una centrallina aggiuntiva da 60 euro ad esempio, o alla qualita' di una verniciatura o alla cura prestata ai prticolari che poi non si vedoono ad una prima analisi.
        la macchina non si "porta", si guida

        Commenta


        • #5
          Re: Costo reale di un'elaborazione

          A mio parere basta che ti fai fare un preventivo da 3/4 carrozieri, e poi valuti più o meno da quale convenga di più considerando anche quanto siano conosciuti nella zona.
          The thrill of speed

          Commenta


          • #6
            Re: Costo reale di un'elaborazione

            Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
            Ritengo che le associazioni che si occupano di tuning e legislazione dovrebbero muoversi anche per salvaguardare noi tuners, esaminando il progetto di un'auto tuning, che sia meccanica o estetica, in modo da quantificare un costo più o meno orientativo, affinchè non si venga presi in giro dall'elaboratore furbo...che ne pensate?

            Mi spiego meglio...esempio...voglio elaborare esteticamente la mia auto...per 20000€ il carrozziere mi fa fiancate bombate, bad look, lisciature varie, verniciatura perlata...qualche "esperto" potrebbe valutare se il prezzo si avvicina a questi 20mila...oppure potrebbe farmi aprire gli occhi perchè per quello che cerco ne bastano 10000€...certo ogni elaboratore può benissimo applicare i costi che crede perchè il lavoro manuale è suo, però se ci sono 2000€ di materiali, come tempo di lavoro non richiede tanto più di una semplice verniciatura, e pretende 20000€ in totale è una truffa...se c'è qualcuno che ne capisce e ci avverte prima di andare avanti si cambia elaboratore...come pure se per fare una centralina mediamente ci vogliono 500€ e qualcuno molla il pacco con 1000€ a una persona non ferrata in materia una specie di associazione ai consumatori per il tuning aiuterebbe tanto...
            Credo che basti informarsi prima chiedendo diversi preventivi, come ti hanno già suggerito.
            Non vedo di buon occhio queste "associazioni" che quantificano il valore del tuo operato, soprattutto nel campo artigianale. Se per un mio intervento ti chiedo, preventivamente, 20.000€ perchè dovrei essere additato come truffatore? Se guardandoti intorno vieni a conoscenza di altri artigiani che possono fare lo stesso a meno, spetta a te decidere dove andare. E non accusare me di truffa! Mica ti puntano la pistola alla testa quando ti fanno il preventivo??!!
            Io ti chiedo tot e tu vedi se accettare.

            Libero mercato gioia, libero mercato! Ci manca solo voler calmierare i prezzi dell'artigianato......siamo mica a Cuba qua!

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Ecco perchè in Italia c' è la crisi
            Quoto! Anzi direi, e poi dicono che in italia c'è crisi!!!
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Costo reale di un'elaborazione

              Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
              A mio parere basta che ti fai fare un preventivo da 3/4 carrozieri, e poi valuti più o meno da quale convenga di più considerando anche quanto siano conosciuti nella zona.
              quoto, ti fai fare qualche preventivo, cerchi di vedere qualche lavoro già fatto per farti un'idea delle capacità che hanno e in base alle tue esigenze scegli quello più conveniente.

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #8
                Re: Costo reale di un'elaborazione

                posso capire questi discorsi fatti sui beni di prima necessità (pane, pasta...) ma per uno che ha oltre 10.000 € da buttare per un'elaborazione estetica mi sembra proprio una minchiata...

                Commenta


                • #9
                  Re: Costo reale di un'elaborazione

                  no dico questo perché conosco gente che ha pagato 10000€ per una verniciatura met. su una golf e prima era pastello...ed evidentemente è stato preso in giro...

                  certo avete ragione sul metodo che viene usato un lavoro può essere più o meno qualitativo dell'altro, ma secondo me ci dovrebbe essere un "tetto" massimo che sia un lavoro da dio che sia uno fatto con i piedi...

                  quì in calabria ci sono pochissimi elaboratori, e spesso ci si affida al più vicino per evitare di spostarsi...
                  Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 12-04-2009, 11:40.
                  SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costo reale di un'elaborazione

                    Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                    no dico questo perché conosco gente che ha pagato 10000€ per una verniciatura met. su una golf e prima era pastello...ed evidentemente è stato preso in giro...

                    certo avete ragione sul metodo che viene usato un lavoro può essere più o meno qualitativo dell'altro, ma secondo me ci dovrebbe essere un "tetto" massimo che sia un lavoro da dio che sia uno fatto con i piedi...

                    quì in calabria ci sono pochissimi elaboratori, e spesso ci si affida al più vicino per evitare di spostarsi...
                    a p'arte ke non gliel'ha detto il dottore, e poi forse è ora che si svegli fuori!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X