Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinze maggiorate per Punto GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pinze maggiorate per Punto GT

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    diciamo che mi stò adoperando.......però mi servirebbero le pinze sottomano per le misure..........e soprattutto il tempo per fare il tutto
    per ora stò vedendo di trovare in uno sfascio le pinze normali ed il disco del coupè o simile da 280mm che già di per sè è un ottimo upgrade



    per la cronaca...queste pinze le monta anche la lancia k coupè con cerchio da 15" e quindi disco da 280mm...........però trovare una k coupè allo sfascio è davvero difficilissimo
    I 284 li montano anche tutte le MULTIPLA. oltre a decine di auto del gruppo FIAT-ALFA-LANCIA.
    Vai in uno sfascio e procedi
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #22
      Re: Pinze maggiorate per Punto GT

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      diciamo che mi stò adoperando.......però mi servirebbero le pinze sottomano per le misure..........e soprattutto il tempo per fare il tutto
      per ora stò vedendo di trovare in uno sfascio le pinze normali ed il disco del coupè o simile da 280mm che già di per sè è un ottimo upgrade



      per la cronaca...queste pinze le monta anche la lancia k coupè con cerchio da 15" e quindi disco da 280mm...........però trovare una k coupè allo sfascio è davvero difficilissimo
      guarda anche la stilo jtd monta il disco da 284...per le pinze del t16 io le avevo pagate un cavolo da uno sfascio di fiducia...ma a sto punto credo sia le stesse della stilo e di altre macchine che montano i dischi da 284...anche la punto hgt mk2b monta disco da 284...
      Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

      Commenta


      • #23
        Re: Pinze maggiorate per Punto GT

        Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
        iIl primo che crea queste staffe si crea un piccolo business
        Mah... sarà un'anno o più che ne ho una coppia semi pronte da finire e ad un prezzo corretto, nessuno le vuole.
        Sembra che il materiale della staffa, il disegno e il taglio della staffa non valga niente, allora me le tengo comode sulla scrivania!
        Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
        VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
        VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

        Commenta


        • #24
          Re: Pinze maggiorate per Punto GT

          Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
          Mah... sarà un'anno o più che ne ho una coppia semi pronte da finire e ad un prezzo corretto, nessuno le vuole.
          Sembra che il materiale della staffa, il disegno e il taglio della staffa non valga niente, allora me le tengo comode sulla scrivania!
          a quanto le stai vendendo??

          sono da forare se nn ricordo male....................e se nn si hanno già i riferimenti sulle piastre vanno prese le misure quindi il grosso del lavoro è ancora da fare

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #25
            Re: Pinze maggiorate per Punto GT

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            a quanto le stai vendendo??

            sono da forare se nn ricordo male....................e se nn si hanno già i riferimenti sulle piastre vanno prese le misure quindi il grosso del lavoro è ancora da fare
            Fare i fori è il 5% del lavoro della realizzazione della staffa, monti il disco, appoggi la pinza, segni e fori... Fosse quello il difficile ai tempi me le sarei fatte da solo, e quì dentro tutti se le sarebbero già fatte!

            Non sono ancora state forate solo per il fatto che c'è bisogno della macchina con dischi e pinze sottomano perchè bisogna molare leggermente in qualche punto il fusello (o la staffa) e se serve la pinza.
            Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
            VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
            VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

            Commenta


            • #26
              Re: Pinze maggiorate per Punto GT

              fare una staffa sagomata ci vogliono si e no 20-25min con una macchina CNC e si possono fare senza alcun riferimento......i fori vanno fatti a misura e possibilmente uguali su tutte e due le staffe perchè basta posizionare la pinza di pochi mm spostata rispetto l'altra per avere una frenata nn simmetrica.

              io personalmente quando mi dedicherò a questo lavoro prima prendo le misure, poi realizzo una dima in legno poi prendo le misure e faccio un disegno.... a quel punto basta una fresa CNC e se ne possono fare quante se ne vuole tutte uguali

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #27
                Re: Pinze maggiorate per Punto GT

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                fare una staffa sagomata ci vogliono si e no 20-25min con una macchina CNC e si possono fare senza alcun riferimento......i fori vanno fatti a misura e possibilmente uguali su tutte e due le staffe perchè basta posizionare la pinza di pochi mm spostata rispetto l'altra per avere una frenata nn simmetrica.

                io personalmente quando mi dedicherò a questo lavoro prima prendo le misure, poi realizzo una dima in legno poi prendo le misure e faccio un disegno.... a quel punto basta una fresa CNC e se ne possono fare quante se ne vuole tutte uguali
                Il procedimento è giusto, in linea teorica sembra semplice e veloce poi quando sei lì vedi tutti i problemi di interferenza tra i vari pezzi e altri problemi, lo spazio sulla GT è molto poco! I fori sono veramente la cosa più semplice e veloce!
                Se conti il tempo che ci metterai, il costo del materiale e della lavorazione CNC, poi mi dici se i 60€ che chiedo per le mie sono un prezzo simbolico o il prezzo reale che devono avere un paio di staffe così.


                Poi ti dico non lo faccio per soldi, voglio solo togliermi questa coppia di staffe che il mio meccanico mi ha dato in cambio di dei soldi che mi doveva, lo facessi per soldi ci metto poco a trovare una GT di un'amico, fare i fori, farne altre 10 uguali e venderle!

                Dopo che le hai fatte mi dirai se è una cosa che si può fare in serie, o per fare un lavoro ben fatto è più serio farle con la macchina sottomano (visto che sono necessarie modifiche anche a fuselli e pinze), aspetto il tuo parere a staffe realizzate (sul caso specifico della GT, su altre macchine o con pinza ad attacco radiale la faccenda è molto più semplice).
                Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                Commenta


                • #28
                  Re: Pinze maggiorate per Punto GT

                  Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
                  Il procedimento è giusto, in linea teorica sembra semplice e veloce poi quando sei lì vedi tutti i problemi di interferenza tra i vari pezzi e altri problemi, lo spazio sulla GT è molto poco! I fori sono veramente la cosa più semplice e veloce!
                  Se conti il tempo che ci metterai, il costo del materiale e della lavorazione CNC, poi mi dici se i 60€ che chiedo per le mie sono un prezzo simbolico o il prezzo reale che devono avere un paio di staffe così.


                  Poi ti dico non lo faccio per soldi, voglio solo togliermi questa coppia di staffe che il mio meccanico mi ha dato in cambio di dei soldi che mi doveva, lo facessi per soldi ci metto poco a trovare una GT di un'amico, fare i fori, farne altre 10 uguali e venderle!

                  Dopo che le hai fatte mi dirai se è una cosa che si può fare in serie, o per fare un lavoro ben fatto è più serio farle con la macchina sottomano (visto che sono necessarie modifiche anche a fuselli e pinze), aspetto il tuo parere a staffe realizzate (sul caso specifico della GT, su altre macchine o con pinza ad attacco radiale la faccenda è molto più semplice).
                  nel mio caso materiale e lavorazione nn li pago
                  e farò il tutto avendo sul banco un fusello+mozzo della punto per prendere le misure come si deve.

                  il mio commento cmq era più riguardo il fatto che dicevi di non riuscire a venderle............purtroppo se non proponi una cosa pronta da montare è davvero difficile trovare chi te le prenda.

                  cmq queste quà sotto sono appunto pinze delta su GT.....la staffa è molto semplice e nn richiede alcuna modifica al fusello o al mozzo

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pinze maggiorate per Punto GT

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    nel mio caso materiale e lavorazione nn li pago
                    e farò il tutto avendo sul banco un fusello+mozzo della punto per prendere le misure come si deve.

                    il mio commento cmq era più riguardo il fatto che dicevi di non riuscire a venderle............purtroppo se non proponi una cosa pronta da montare è davvero difficile trovare chi te le prenda.

                    cmq queste quà sotto sono appunto pinze delta su GT.....la staffa è molto semplice e nn richiede alcuna modifica al fusello o al mozzo
                    [qimg]http://upload.centerzone.it/images/4gxc2rfwp1dz2vua3bc_thumb.jpg[/qimg][qimg]http://upload.centerzone.it/images/vgef2efac9qwalywd72_thumb.jpg[/qimg]
                    Sicuro? Il fusello si vede che è molato nella zona attorno ai bulloni di fissaggio (misembrano arrotondati ma potrei anche sbagliarmi, sono anni che ho venduto la GT e la foto non è chiarissima), inoltre la parte dietro non si vede perchè è coperta dalla staffa, ma secondo me ha modifiche anche in quella parte. Riguardo la pinza ci vorrebbe una foto frontale senza disco, dalla foto gli attacchi sono cmq molto più corti di quelli delle Brembo 4 pompanti che sono fatte per disco da 305.
                    In ogni caso si parlava delle staffe per le pinze del Coupè T20 se non sbaglio, montare una pinza flottante fatta per disco da 284 è senz'altro più semplice, basta provare a mettere una pinza del Coupè T20 con disco da 284mm su un mozzo di una Punto e vedere.

                    Cmq quello che volevo dire col mio ragionamento è che il valore della staffa non è quello di un pezzo di ferro tagliato, ma di tutto il lavoro che c'è per ottenerlo, fosse semplice come sembra ognuno di noi si farebbe le staffe da sè senza manco stare a chiedere consigli sul forum, poi all'atto pratico quando si è lì con una pinza Coupè T20 e mozzo della Punto ci si inizia a rendere conto che è più complicato di quello che sembra.
                    Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                    VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                    VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pinze maggiorate per Punto GT

                      io intendevo quelle normali da 284mm..............quelle del T20 (o lancia K coupè) richiedono un altro tipo di lavoro perchè sono appunto un pò più complesse da adattare.............le flottanti da 284mm praticamente sono quasi le stesse di quelle di serie solo più grandi.

                      per il resto è chiaro che il valore a questi pezzi lo dà il lavoro fatto dietro.............però purtroppo ormai è davvero raro trovare chi apprezza veramente questo valore.....e se vede una cosa semilavorata come nel tuo caso la snobba a priori.................io stesso stò vendendo un terminale omologato a 40 euro....manca solo un pezzetto di tubo per innestarlo sul centrale....ebbene chiunque nè fà una tragedia e lascia stare.

                      per il discorso piastre cmq io le voglio realizzare più che altro perchè mi piace fare questo tipo di lavori (è anche il mio lavoro principale progettare e costruire).....è una specie di sfida
                      per ora mi dovrò contentare delle pinze flottanti da 284mm che troverò allo sfascio.............per le brembo la vedo più difficile......magari le smonto dalla K coupè di un anziano che viene quà in vacanza

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X