Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti sull'IPT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimenti sull'IPT

    Allora dovendo mio fratello prendere una macchina nuova nei preventivi fatti fin'ora compare la famosa IPT (Imposta Provinciale di Tassazione)

    Che io sapessi questa è una tassa fissa che da me (bergamo) dovrebbe venire sui 196€

    invece sui due preventivi ottenuti finora sulla stessa macchina uno riporta 300€ e l'altro 350€

    com'è che funziona la storia?
    - La mia anima è posseduta dal serie k -
    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

  • #2
    Re: Chiarimenti sull'IPT

    funziona che i concessionari gonfiano la spesa ipt per tenersi in tasca la differenza.....

    Commenta


    • #3
      Re: Chiarimenti sull'IPT

      Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      funziona che i concessionari gonfiano la spesa ipt per tenersi in tasca la differenza.....
      ma il prezzo è solo quello oppure (essendo in Itaglia) c'è da pagare quelle stronzatine tipo la marca da bollo, il costo della carta, il costo del disturbo dell'impiegato, etc?

      così una volta che ho la cifra giusta mi posso sfogare col concessionario

      (l'ultima volta che ho fatto una cosa simile ho rotto le palle al commesso dei cellulari, ogni cosa che diceva io puntualmente la negavo e ribattevo...)
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

      Commenta


      • #4
        Re: Chiarimenti sull'IPT

        Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
        Allora dovendo mio fratello prendere una macchina nuova nei preventivi fatti fin'ora compare la famosa IPT (Imposta Provinciale di Tassazione)

        Che io sapessi questa è una tassa fissa che da me (bergamo) dovrebbe venire sui 196€

        invece sui due preventivi ottenuti finora sulla stessa macchina uno riporta 300€ e l'altro 350€

        com'è che funziona la storia?
        la Prov. di Bergamo ha aplicato una maggiorazione del 30% della IPT rispetto alla norma... magari è per quello ???

        fonte: http://www.aci.it/index.php?id=652

        però non si spiega cmq la differenza del costo tra un conce e l'altro... (si faranno pagare di più i costi di agenzia ? )


        [SPOILER]PS: anche se il termine "Tassazione" mi pare più azzeccato... in realtà è "Trascrizione" [/SPOILER]
        Ultima modifica di lifecross; 17-04-2009, 09:34.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Chiarimenti sull'IPT

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          la Prov. di Bergamo ha aplicato una maggiorazione del 30% della IPT rispetto alla norma... magari è per quello ???

          fonte: http://www.aci.it/index.php?id=652

          però non si spiega cmq la differenza del costo tra un conce e l'altro... (si faranno pagare di più i costi di agenzia ? )


          [SPOILER]PS: anche se il termine "Tassazione" mi pare più azzeccato... in realtà è "Trascrizione" [/SPOILER]
          ma sì ma da 196 con 30% in più siamo a 254,8€ non 300...

          è quello che non riesco a capire, voglio essere sicuro di avere il coltello dalla parte del manico prima di scagliarmi contro il concessionario

          ehm... pensare che lo stavo copiando e mi è venuto tassazione.. anche perchè alla fine è davvero una tassa inutile
          - La mia anima è posseduta dal serie k -
          ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

          Commenta


          • #6
            Re: Chiarimenti sull'IPT

            il calcolo della IPT per autoveicoli ed autovetture oltre 53 kw = Euro 150,81 + Euro 3,5119 per ogni kw + 30% di maggiorazione.

            ogni centesimo in più che ti chiedono oltre a ciò che è l'importo netto della tassa possono essere spese di agenzia o simili... diciamo pure che è a discrezione del conce e dipende della sua onestà

            (ti metto pure il link: http://www.aci.it/index.php?id=776 )
            Ultima modifica di lifecross; 17-04-2009, 09:51.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta

            Sto operando...
            X