Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo mezzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo mezzo

    embe mi trovo alla difficile decisione del primo mezzo....

    max 4.000 euro...son appassionato di fuoristrada...però anche utilizzabile normalmente....pensavo a vitara...un po' al samurai...pajero prima serie non mi garba proprio...oppure andare su una sportiva tipo r5 gt turbo o clio williams...però trazione anteriore ....non la digerisco...premetto che ho la testa sulla spalle, con all'interno un cervello funzionante....e possibilmente un po' sicura...non una di latta lamierino

    grazie a chi mi risponderà
    scripta manent pajero volant

    w la vita!

    secondotestomale?

  • #2
    Re: primo mezzo

    Ciao, innanzitutto l'intenzione è quella di farci tanti km all'anno e sei uno studente come me, a meno che non navighi nell'oro ti sconsiglio i fuoristrada in generale, bevono tantissimo, sia olio che gasolio (anche perchè fuoristrada a benzina se li comprano giusto negli stati uniti o in africa )
    Le auto con trazione integrale in media consumano sempre di più di quelle ad anteriore, se però vuoi un 4x4 e spendere davvero poco posso consigliarti la panda 4x4, non costa moltissimo (anche se non so se la trovi a 4000 €) e credo che sia abbastanza soddisfacente.
    Dico credo perchè non conosco molta gente con questa macchina.
    R5 gt e clio williams ne ho sentito parlare bene a livello di "macchina divertente", però non so quanto ci vai lontano, macchine del genere in condizioni buone non è facile trovarle.
    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

    Commenta


    • #3
      Re: primo mezzo

      moolto difficile... con 4000 euro un fuoristrada lo trovi, ma ridotto veramente in fin di vita, e una "sportiva" come quelle da te elencate sta ben oltre quella quotazione, con 4000 euro trovi le versioni più tranquille, come la 1.8 16V per la clio, ma non sono affatto sicure... tutte le sportive comprabili con quella cifra sono sportive dei tempi passati, ovvero delle bare vaganti, e se le vuoi più sicure alla stessa cifra allora ti devi accontentare di mezzi più tranquilli. Lascia perdere le trazioni posteriori... la scelta si restringerebbe ancora di più, forse fino a non comprendere nessun'auto esistente... sicura sportiva a trazione posteriore a 4000 euro non la vedo fattibile.

      Certo che però 4000, sicura e sportiva... mmh sopratutto per "sicura"
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

      Commenta


      • #4
        Re: primo mezzo

        Infatti una cosa esclude l'altra... a 4000 euro hai una macchina usata di livello base, e o è sicura, quindi in un modo o nell'altro "pesante" o è sportiva, quindi per forza leggera e meno sicura.
        Poi dipende anche dall'annata della macchina che ti vai a prendere...
        Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

        Commenta


        • #5
          Re: primo mezzo

          un bel toyota lj70 ventennale?
          assicurazione e bollo con 150-200€ te la cavi.
          vetri elettrici, molle, dischi davanti.
          alcuni modelli hanno 31" di serie, aria condizionata, chiusura centralizzata e tettuccio apribile.
          comoda su strada.
          ottima in fuoristrada, se poi vuoi prepararla puoi sbizzarrirti.

          ha solo il motore un po' fiacco.
          "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
          Salvador Dalí

          IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

          Commenta


          • #6
            Re: primo mezzo

            grazie per le risposte..ovviamente con quel che spenderò non pretendo 10 airbag, abs, esp bla bla...ma almeno uno sputo di telaio. ovviamente mezzi vecchi...

            no panda grazie

            toyota lj70...da mantenere quanto viene, è a livello studente? affatto niente male come mezzo ma...è un vero fuoristrada...confort?almeno un minimo...in fatto di sicurezza son sicuro

            sparate tutti i mezzi vecchi che vi piacevan, di tutti i tipi...c'ho 'na confusione in questi tempi...
            Ultima modifica di ste91; 24-04-2009, 17:43.
            scripta manent pajero volant

            w la vita!

            secondotestomale?

            Commenta


            • #7
              Re: primo mezzo

              Boh... potresti vedere un'alfa 145, magari non il 2.0 quadrifoglio... come telaio non era male e l'airbag mi pare che fosse già incluso...
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

              Commenta


              • #8
                Re: primo mezzo

                bollo e assicurazione scritti sopra.
                consumi siamo sui 6-7 km/l in città o fuoristrada
                fino a 10km/l in extraurbano col piedino leggero.
                è un vero fuoristrada ma è comodo, certo non sei su una classe s...

                e con 4000€ ne trovi uno in ordine.
                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

                IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                Commenta


                • #9
                  Re: primo mezzo

                  Non è un fuoristrada ma mi son promesso che prima o poi me lo sarei comprato se il portafogli permette:
                  Toyota Hilux dell'89, 4 ruote motrici, pickup, motore indistruttibile e seduta alta, abbastanza sicura, inoltre credo abbia i dischi, anzi ne sono quasi certo.
                  Avevano provato a top gear a distruggerne uno, ogni risultato ha fallito, non lo rompi nemmeno a metterci della dinamite nel motore
                  Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: primo mezzo

                    se sei davvero un appasionato di "fuoristrada", cercati un Samurai (non Santana ma made in Japan) e non ti sbagli.

                    il Vitara lascialo perdere... piuttosto cerca una Daihatsu Feroza o una Roky.

                    ma se vuoi un'auto che sia anche confortevole o cmq da utilizzare prevalentemente su asfalto.... allora scordati quello che ho detto sopra e prendi un'auto "normale".

                    PS: la Toyota lj70 è una delle migliori fuoristrata vere che abbiamo mai costruito...il problema è riuscire a trovarla.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X