Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adesivi fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adesivi fai da te

    Salve a tutti amici internauti.
    Sto impazzendo a fare gli adesivi (decals) per la mia moto. Devo dire che passare dal fotoritocco raster a quello vettoriale mi si e' aperto un mondo nuovo e su questo sono contento.
    Quello che mi stupisce e' la mancanza di info su internet riguardo appunto agli adesivi e loghi di note marche motociclistiche, font e colori utilizzati, o meglio, si trovano solo adesivi a pagamento. Sono riuscito a trovare su un sito tedesco delle foto degli adesivi in bassa risoluzione della mia Gpz600r ,che ho con successo portato in vettoriale. Mi sono arenato sul colore Rosso ,ma anche sul grigio non ho ottenuto grandissimi risultati.
    Il risultato che voglio ottenere e' adesivi prespaziati di qualita' pagandoli alla fine su per giu' 10€ in A4(a detta della copisteria). Non sono un taccagno e nenache un grande appassionato, per me spendere piu' di 50€ per delle scritte su una vecchia moto e' impensabile.
    Come mai non si trovano siti amatoriali che danno un po' di specifiche sui loghi etc. Questo mi ha lasciato un po' perplesso. Voi che ne pensate?

    ciao
    Adre†ocromo

  • #2
    Re: Adesivi fai da te

    ... qui trovi al 99% tutti i loghi di marche esistenti al mondo ...

    http://www.brandsoftheworld.com/

    Commenta


    • #3
      Re: Adesivi fai da te

      Perche' non fai un tutorial su come crei gli adesivi? e' un discorso veramente interessante ma mi sa che qua la gente ne sa molto poco....

      Commenta


      • #4
        Re: Adesivi fai da te

        Non è così evidente, da poter fare un tutorial in pochi secondi, servono anche programmi per lavorare in vettoriale, stile illustrator
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #5
          Re: Adesivi fai da te

          e poi ritracciare in vettoriale e' veramente una rottura di scatole
          se fatto per se, o per hobby, ci puo' stare, quando capita di farlo per lavoro non ti passa piu'....

          Commenta


          • #6
            Re: Adesivi fai da te

            Scrivere il tutorial non sarebbe neanche troppo oneroso e dispendioso. Chi e' avvezzo a programmi di computer grafica in generale non dovrebbe aver "troppi" problemi ad impararsi uno che lavori in vettoriale. Programmi come Inkscape (opensource) passano una foto raster in vettoriale con 2 click. Attenzione che con Inkscape si lavora solo in RGB, si dovrebbe comunque passare per ulteriore programma se si vuole stampare.
            Il disappunto e' comunque sul fatto che nessuna comunity, che io sappia, si e' adoperata per divulgare e scambiarsi info su adesivi e loghi. Conoscendo bene la grande rete questa cosa mi ha lasciato amarezza e appunto disappunto. Oserei pensare che "lo smanettone digitale" fai da te appassionato di auto e moto sia molto raro, solo cosi' mi ritornerebbero un po' i conti.
            Sul sito di tutti i loghi e marchi al mondo mi vien da dire che ha si e no lo 0,1% dei loghi/marchi Kawasaki. Grazie lo stesso cmq. Io ho usato ( http://www.skiltemanden-shop.eu ) che anche se non offre immagini in Eps aveva almeno il marchio che cercavo.
            Bye!
            Adre†ocromo

            Commenta


            • #7
              Re: Adesivi fai da te

              Se li vuoi monocromatici ti li puoi fare te con la pellicola adesiva e il taglierino...io me li faccio fare da mia madre che e' bravina...avete presente l'adesivo del Duple? Con il taglierino e' venuto benissimo!
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta

              Sto operando...
              X