Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che coupè/roadster scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che coupè/roadster scegliere?

    Salve a tutti, valutando attentamente le mie attuali esigenze e il periodo TOTALLYFREE della mia vita ho deciso di cambiare auto!
    Al momento ho una focus del 2007 che non è male ma di certo non ha nulla a che fare con la sportività e non dà alcuna soddisfazione... ragion per cui ho deciso di rimandare ad anni futuri la comodità e il comfort (non che li schifi proprio ma rimando comunque) e dar via auto e moto (Dragstar 1100) per prendere un solo unico mezzo ma che mi dia emozioni anche se su 4 ruote!

    Siccome non ho più esigenze di spazi per fare viaggi, siccome faccio pochi km l'anno abitando vicino a lavoro, ho pensato ad una piccola sportiva, e ho subito preso in considerazione la Opel Speedster, soprattutto per il prezzo abbastanza interessante e perchè credo sia la macchina che più si avvicini alla sportiva pura, niente comodità, niente fronzoli, solo guida sportiva!

    Io non conosco bene il modello, non l'ho mai guidata e non l'ho mai "toccata", non so neanche se abbia il baule! Cosa che vorrei sapere perchè anche se piccolo un baule mi serve.
    Stavo anche osservando degli annunci di Z4 a cifre incredibili, tali da sembrare delle bufale, esempio Z4 2.5 del 2003 a 9000euro, mi sembra assurdo ma ne ho visti parecchi.. non che la quotazione sia alta, ma pare regalata così!
    Settimana prossima faccio un giro per le concessionarie a vedere cosa mi propongono e magari se valutano decentemente la mia svalutatissima Focus, intanto ho pensato di chiedere a voi.. che altre macchinette potrebbero dimostrarsi interessanti? Il budget sarebbe di circa 17.000€ e la categoria l'avete capita
    Non vorrei mi sfuggisse qualche auto dalle caratteristiche e prezzo interessanti! E' bene valutare tutto prima della scelta.

  • #2
    Re: che coupè/roadster scegliere?

    non riuscite a dare un giudizio obiettivo sulle vostre auto?

    Commenta


    • #3
      Re: che coupè/roadster scegliere?

      Speedster,ottima vettura da pista;escludo categoricamente ci si possa fare un viaggio,sei tra vetroresina e alluminio insomma e' come andare in moto,bagagliaio x rasoio da barba

      S2000 spartana,gran mezzo,buon motore,buona linea,ottima per pista,ma su strade disconesse e sul bagnato lasciala a casa si gira ke e' una bellezza(ce' anke con il controllo di stabilita',ma sono i modelli dopo il 2006 credo),nel bagagliaio ci metti una borsa da palesta e poco piu'

      Z4 e' una TP di compromesso,molto piu stradale e confortevole delle altre due,piu' versatile e meno scorbutica da guidare sopratutto rispetto alla S2000(a meno che non prendi una versione M),il z4 la puoi trovare con controllo di stabilita',per il bagagliaio e' simile alla jap

      AUDI TT,ne puoi trovare di tutti i prezzi cabrio e coupe',trazione anteriore o quattro Haldex(ke con una modifica alla centralina di trazione non rende male specie la gen 2),il vekkio 1,8 turbo sia in versione 180 ke 225 cv non rende male hanno un'ottima coppia,il bagagliaio del coupe' 2+2 e' bello grande,il cabrio un po' piu minuto
      La nuova TT cambia molto nella telaistica e nel nuovo motore turbo 2,0 tfsi(c e' anke una ersione 1,8 tfsi) migliore sicuramente e molto curata,le capienze ed il confort interno sono leggermente migliorate
      Queste sono le vetture che conosco il TT e la S 2000 le ho possedute,posso aver tralasciato alcune cose ke ti interessano,ho dato una mia impressione a grandi linee......infatti quano si comperano questo tipo di auto lo si fa' a liello piu emotivo ke razionale....ciao

      Commenta


      • #4
        Re: che coupè/roadster scegliere?

        purtroppo il settore è in declino a favori dei pulmini, cmq prova a verede l' opel gt
        la macchina non si "porta", si guida

        Commenta


        • #5
          Re: che coupè/roadster scegliere?

          opel gt


          ma ti servono 8000 euro in piu

          e anche 2000 per l assetto da quello che ho sentito dire in giro

          Commenta


          • #6
            Re: che coupè/roadster scegliere?

            smart roadster,ma è fuori produzione da 2 anni ormai,costa poco, va poco piu',è divertentissima, ha il cambio handicappato (senza nulla togliere agli handicappati) e costi gestione di una vespa
            la macchina non si "porta", si guida

            Commenta


            • #7
              Re: che coupè/roadster scegliere?

              Io ho una Speedster ma... sarò obiettivo.
              Con sincerità, la Speedster non è un'auto COMODA da usare tutti i giorni. Conosco chi la usa così ma, oltre ad essere sprecata, incontri i limiti di un'auto su cui, già solo per salire e scendere, fai quasi fatica. Se ti parcheggiano troppo vicino rischi di non salire più per via dell'apertura bizzarra degli sportelli. Se sei in coda e non monti un radiatore di alluminio è bene accostare ed aspettare che il traffico diminuisca perché potrebbe scoppiare (difetto comune alle Lotus Elise). Chiaramente non ha l'aria condizionata nè si può montare (neanche after market tra l'altro), ma per contro si leva il tetto ed, almeno in marcia, forse è pure meglio.
              Il bagagliaio c'è, non c'entra solo la lametta da barba ( )io ci riesco a stivare un trolley ed uno zaino. Però è alle spalle del motore (se ci metti le pizze quando arrivo a casa sono ancora calde! ). Consumi ridottissimi ma manutenzione onerosa (non tanto per il motore in se che lo monta pure il Frontera, quanto per il tipo di uso che se ne fa).

              Se vuoi una Spider da usare tutto l'anno, con 0 limitazioni (a parte i due posti) ti consiglio la nuova MX5. Con il tuo budget di 17k euro ci prendi un esemplare di 2-3 anni (con ancora 2-3 anni di garanzia della CASA residua), 2.0 di cilindrata con 160 cavalli, cambio a 6 marce ed un bell'autobloccante.
              Ce l'ha mio fratello e... quasi rosico perché lui la usa tutto l'anno, io la mia non riesco.
              E alla fine su strada tengono quasi lo stesso passo. In pista, chiaramente, no.
              Con gli stessi soldi di una Mx5 2.0 d'occasione ci prendi una Slk modello vecchio (URIBBILE) con 350k km scalati a 100k con garanzia (finta) di qualche concessionaria.
              O una fantastica Z4 2.5 con 200k km scalati a 85k sempre con garanzia (chiaramente finta!) di un anno. Non le consiglierei al mio peggior nemico.

              La TT, se sei motociclista e ti piace guidare, mi sento di sconsigliartela, non tanto per l'auto in se (in fondo malata dello stesso male di Mercedes e BMW... auto di lusso un po' "attempate", quindi sfruttate e spesso alterate nelle percorrenze per essere rese vendibili) quanto per la trazione, anteriore sul modello 180cv e "integrale" sul modello 225cv.
              Ci sarebbe la MR2, si trova a prezzi da saldo, ma oggettivamente, nonostante lo schema meccanico particolare (come Elise e Speedster ha il motore centrale), non riesce ad avere nè le stesse prestazioni nè lo stesso fascino (con l'Elise/Speedster quando passi la gente si gira, con la MR2 pure... ma dall'altra parte!).

              Come vettura da tutti i giorni con la Mx5 ce la puoi fare... con la Speedster, sinceramente, no o quantomeno è tosta.
              Senza contare che una botta da parcheggio, che su una Mx ripari con 4 soldi, con una Speedster che non ha paraurti può costarti dai 3k euro in su (la scocca anteriore e posteriore sono fatte di un unico pezzo... costosissimo).

              Vedi cosa vuoi davvero e quanto sei disposto a sacrificare la tua "civiltà".
              Come sensazioni di guida la Speedster è al top ed anche come passo che riesce a tenere in pista.
              Come vettura da tutti i giorni, a meno che tu non viva in campagna su strade asfaltate perfettamente ogni 6 mesi, credo che potresti trovare auto più adatte (come la già citata godibilissima e derapante Mx5).

              ;-)

              Commenta


              • #8
                Re: che coupè/roadster scegliere?

                Dimenticavo... la s2k è una macchina pure stupenda.
                Ma se scendi da una Focus e da una Dragstar temo che potresti mettertela per cappello alla prima curva presa sopra i 7000 giri.
                240 cavalli su un auto con la coda leggera come la S2000 non sono per tutti, è una delle vetture più difficili da portare in assoluto, specie per il motore Vtec "old style", con la botta potente che arriva agli alti.
                A 17k euro le prendi con qualche anno sulle spalle, i motori e la meccanica Honda in generale sono di qualità assoluta, però deve essere stata tenuta in modo maniacale (è pur sempre una vettura che scarica 9000 giri anche se di serie).
                Bagagliaio onesto (per una 2 posti, discorso valido anche per la Mx).

                Commenta


                • #9
                  Re: che coupè/roadster scegliere?

                  Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una Roadster,oggi vado a vederne una, la Roadster pulse... Voi cosa mi consigliate?
                  Grazie
                  La sicurezza è un equilibrio mentale.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: che coupè/roadster scegliere?

                    Originariamente inviato da memole980 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una Roadster,oggi vado a vederne una, la Roadster pulse... Voi cosa mi consigliate?
                    Grazie
                    parli della smart?!???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X