Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritargare auto, iscrizione ASI, altre cosucce...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritargare auto, iscrizione ASI, altre cosucce...

    Allora...un amico ha una lada niva, che doveva ri-sistemare...per motivi X ha preferito acquistare un'altra fuoristrada, e adesso mi ha proposto questa lada, mi pago il passaggio di proprietà e me la porto a casa...ho di fronte due problemi:

    - l'auto ha le targhe e i documenti, ma a quanto ho capito si deve ritargare...prezzi e sbattimenti vari? non ne so niente di sta roba...


    - l'auto ha 20 anni, per l'iscrizione all'ASI come si procede? l'età quant'è?? in ogni caso, con un'auto di 20 anni, c'è il bonus per pagare l'assicurazione ridotta?

    attendo vostri consigli
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

  • #2
    Re: Ritargare auto, iscrizione ASI, altre cosucce...

    Per rifare le targhe è facile, vai in un agenzia pratiche auto(o aci o motorizzazione), consegni le targhe, libretto e 200€, tempo 8 ore e hai le targhe nuove.
    Almeno questa è la mia esperienza, fatto alle 9 di mattina, alle 18 avevo le targhe nuove.

    Per il bollo ogni regione adotta una particolare procedura, in alcune scatta automatico, altre devi per forza iscriverla Asi...ti consiglio di andare direttamente all' Aci e sentire, anche perchè sò che ci sono agevolazioni anche sul costo del passaggio.
    Per l' assicurazione credo che lo prevedano quasi tutte, quindi devi sentire la tua come funziona!

    Commenta


    • #3
      Re: Ritargare auto, iscrizione ASI, altre cosucce...

      Dovresti informarti quantomeno del PERCHE' devi cambiare le targhe......io cmq le ho passate piu' o meno tutte... confermo il ritargamento anche se qua da me non ci mettono proprio 8 ore..... potresti persino dichiarare la perdita delle targhe e te le rifanno con 160 euro mi pare....procedura automatizzata di recente dallo stato.



      Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
      Allora...un amico ha una lada niva, che doveva ri-sistemare...per motivi X ha preferito acquistare un'altra fuoristrada, e adesso mi ha proposto questa lada, mi pago il passaggio di proprietà e me la porto a casa...ho di fronte due problemi:

      - l'auto ha le targhe e i documenti, ma a quanto ho capito si deve ritargare...prezzi e sbattimenti vari? non ne so niente di sta roba...


      - l'auto ha 20 anni, per l'iscrizione all'ASI come si procede? l'età quant'è?? in ogni caso, con un'auto di 20 anni, c'è il bonus per pagare l'assicurazione ridotta?

      attendo vostri consigli

      Commenta

      Sto operando...
      X