Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

    Salve ragazzi, qualche sera fa son uscito con l'auto dei nonni e bon un posto di blocco mi ferma, patente libretto e via tutto a posto. Poi arrivato a casa inizio a leggere il libretto e noto che sul passaggio di proprietà fatto dal precedente proprietario al concessionario che poi l'ha venduta ai nonni c'è scritto 146.000 km, mentre l'auto e il tachimetro erano state vendute per 115.000 (ora ne ha 125.000 segnati).
    Che consiglio loro di fare? cioè se non vado errato è assolutamente illegale anche sostituire il tachimetro di una vettura dunque che cosa mi consigliate?
    - restituire l'auto e pretendere un rimborso in contanti
    - farmi sostituire l'auto con una del valore dei soldi che è stata pagata
    - denuncia per truffa

    Voi che dite? (oltre a concessionario di merda ovviamente...)
    Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

  • #2
    Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

    perchè è illegale sostituire il tachimetro di una vettura? se uno lo va a comprare usato segnerà quanto la macchina da cui è stato preso, mica uno lo azzera

    e se è nuovo, segna zero....

    io sapevo che è truffa vendere un auto con un chilometraggio palesemente "truccato"
    Beup || classe '93 || alfa 75

    Commenta


    • #3
      Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

      [QUOTE=Mitch88;14639812]Salve ragazzi, qualche sera fa son uscito con l'auto dei nonni e bon un posto di blocco mi ferma, patente libretto e via tutto a posto. Poi arrivato a casa inizio a leggere il libretto e noto che sul passaggio di proprietà fatto dal precedente proprietario al concessionario che poi l'ha venduta ai nonni c'è scritto 146.000 km, mentre l'auto e il tachimetro erano state vendute per 115.000 (ora ne ha 125.000 segnati).
      Che consiglio loro di fare? cioè se non vado errato è assolutamente illegale anche sostituire il tachimetro di una vettura dunque che cosa mi consigliate?
      - restituire l'auto e pretendere un rimborso in contanti
      - farmi sostituire l'auto con una del valore dei soldi che è stata pagata
      - denuncia per truffa

      Voi che dite? (oltre a concessionario di merda ovviamente...)[/QUOTE
      _________________________________________________________________________________
      Ciao
      Modificare il contachilometri è reato, specie se con lo scopo di aumentare la valutazione del veicolo. Se questo viene sostitutito con uno usato per un guasto , vi deve comunque essere dichiarazione scritta dei Km effettivi prima della sostituzione.

      Innanzitutto bisogna sapere con certezza se il rivenditore ha avvisato i tuoi nonni del chilometraggio effettivo, se non ha detto nulla, ha spacciato un auto da 145mila km per una da 110mila , quindi l'auto vale meno di quanto l'ha venduta. Cosi non va bene!

      Se la cosa è "fresca" , senza mettere in mezzo avvocati e casini vari, dovresti andare dal concessionario e chiedere spiegazioni, chiedendo uno sconto supplementare o al limite dei tagliandi omaggio ad esempio (sempre che ti basti) , in caso negativo, informarsi da un legale/avvocato. ( fai una foto dei chilometri segnati e una fotocopia dei tagliandi)

      Prima di andarci, potresti inoltre andare da un concessionario della stessa marca di quella dei tuoi nonni, e fare leggere loro tutti i dati della centralina, compresi Km percorsi ecc.. è difficile che la centralina sia stata "taroccata" ,se l'auto ha piu' dei chilometri riportati, fatti stampare il resoconto con i dati e i Km effettivi.
      In bocca al lupo e facci sapere,
      Ultima modifica di Andreax; 04-05-2009, 10:01.
      ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

      Commenta


      • #4
        Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

        Originariamente inviato da Mitch88 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, qualche sera fa son uscito con l'auto dei nonni e bon un posto di blocco mi ferma, patente libretto e via tutto a posto. Poi arrivato a casa inizio a leggere il libretto e noto che sul passaggio di proprietà fatto dal precedente proprietario al concessionario che poi l'ha venduta ai nonni c'è scritto 146.000 km, mentre l'auto e il tachimetro erano state vendute per 115.000 (ora ne ha 125.000 segnati).
        Che consiglio loro di fare? cioè se non vado errato è assolutamente illegale anche sostituire il tachimetro di una vettura dunque che cosa mi consigliate?
        - restituire l'auto e pretendere un rimborso in contanti
        - farmi sostituire l'auto con una del valore dei soldi che è stata pagata
        - denuncia per truffa


        Voi che dite? (oltre a concessionario di merda ovviamente...)
        delle cose che ho segnato in neretto puoi scegliere tu quale attuare, E' TUO SACROSANTO DIRITTO farlo e loro hanno commesso un REATO.
        Vuoi un consiglio? Parla prima con il tizio che te l'ha venduta e ti fai risarcire il 20% del valore che avete pagato, se non ne vuole sapere prendi e vai da un avvocato, con 50€ ti prepara una bella lettera che mette con le spalle al muro il venditore, fidati, è stata commessa una truffa.

        Commenta


        • #5
          Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

          Thanks, mi muovo subito e vi farò sapere gli sviluppi!!!
          Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

          Commenta


          • #6
            Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

            Originariamente inviato da Mitch88 Visualizza il messaggio
            Thanks, mi muovo subito e vi farò sapere gli sviluppi!!!
            grande, facci sapere!
            Corpo: Nikon D300
            Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
            Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

            Commenta


            • #7
              Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

              Credo che non sia stato sostituito, molto facile sia stato "manomesso".
              Facile lo era con i vecchi cruscotti (ci si poteva tranquillamente arrangiare con il fai da te a casa) ma ora con i moderni (digitali) la cosa è un po' piu' laboriosa, ma senz'altro fattibile.

              Ti auguro di risolverla anche se la vedo dura.
              1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
              Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
              ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
              Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
              FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

              Commenta


              • #8
                Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

                ma io sapevo che il contakm di una macchina non si azzera cambiando semplicemente il cruscotto, troppo facile, lo farebbero tutti...

                Commenta


                • #9
                  Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

                  Originariamente inviato da peG[A]Sus_n1` Visualizza il messaggio
                  ma io sapevo che il contakm di una macchina non si azzera cambiando semplicemente il cruscotto, troppo facile, lo farebbero tutti...
                  appunto, ti basta un pc e un cavo

                  il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sulla macchina usata non torna il conto dei km, che faccio?

                    con l'examiner in fiat possono azzerarti pure i km.
                    basta che hai un amico o conoscente che lavora in un autorizzato Fiat e voilà hai 30-40-50 mila chilometri in meno.
                    io quando ho sostituito il contaKM della mia (montandone uno di una SPORT) il tipo mi fa: "quanti Km vuoi che ti metto?"
                    e io gli ho detto:" quelli originali, ci mancherebbe, in caso che la vendo potrei fare un reato lo sa?"

                    e lui: "si, ma come lo scoprono?"

                    e io: "non mi importa, mi metta i Km originali"

                    Che gente...
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X