Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

    Ebbene, mi è arrivato il nulla osta. ma ora che devo fare? dove devo andare (affanculo)

    ho letto su un sito che devo andare al PRA, su un altro sito che devo rifare la revisione, su un altro che devo andare alla motorizzazione e farmi fare un nuovo libretto...

    ma porca miseria, un pò di chiarezza? nemmeno la fiat sa aiutarmi.

    mi aiutate voi?

    è assicurato il diploma come miglior assistente post-nulla osta

    SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!



  • #2
    Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

    nulla-osta per cosa??

    comunque se e' per dei cerchi vai in motorizzazione e ti fanno il collaudo

    se e' per parti meccaniche, oltre al nulla-osta della casa costruttrice,devi avere anche il nulla-osta dell'azienda che produce il particolare che vuoi installare, poi ti rechi sempre in motorizzazione per il "collaudo"

    logicamente il libretto ti puo' esser aggiornato o fatto nuovo, costo compreso nei bollettini che andrai a pagare

    a chi ti dice di andare al pra digli che puo' uscire dal tunnel...

    (all'epoca volevo omologare la duomi e mi sono informato dattagliatamente sulla procedura...peccato che sia mamma fiat,che le aziende dedicate non mi volevano rilasciare il nulla-osta...ero giuto al punto che gli uffici tecnici si rimpallavano la cosa con "ti do' il nulla osta se viene rilasciato prima da loro" a vicenda...tristezza...)

    Commenta


    • #3
      Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

      lol dimenticavo, delle gomme!!!

      xab, ok vado alla motorizzazione, però io avrei 3 misure da omologare, devo comprarmi 3 treni?!?!??!?!?!

      una misura è già stata rilasciata, mentre le altre due, sto aspettando che mi arrivino. (nella fattispecie sono 215 e 225 - 45 zr17 91w)

      ho fatto questa richiesta in quanto volevo prendere le gomme su gommadiretto, e con la misura che mi hanno lasciato ad ottobre (205 45 zr17 91w) non si trova nulla.

      il collaudo in cosa consiste? provano la macchina con le gomme? e io che ho 3 misure come cavolo faccio O_o

      più o meno sai il costo di sta trascrizione a libretto?

      SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


      Commenta


      • #4
        Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

        ciao
        devi andare in motorizzazione e loro ti rifanno il libretto nuovo scrivendoti anche la nuova misura di gomme, costo totale 80€. Il collaudo consiste nel verificare che le gomme o i cerchioni non tocchino parti meccaniche e cose del genere.

        Commenta


        • #5
          Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

          dipende dalla motorizzazione...

          innanzitutto per tre nulla-osta e' quasi scontato che devi fare 3 collaudi separati, a meno che non cambi tre treni di gomme sul posto con la velocita' dei meccanici ferrari

          la pratica consiste nella visione ottica del gruppo ruota, e in un passaggio su due dossi...poi essendo noi in italia capisci che ogni citta' fa un caso a se'...ad alcuni mancava poco che facessero i gas prima del collaudo ruote per esempio..

          Commenta


          • #6
            Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

            cribbio ma è una bella incul@ta. e come tempistica quanto ci si mette? ormai ho le gomme lisce e la convergenza è orribile...

            SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


            Commenta


            • #7
              Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

              su un'ora fai tutto.

              Commenta


              • #8
                Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

                Io ho omologato i 16 sulla mia. La prassi che ho seguito è:
                prendere e compilare la modulistica, pagare i bollettini (mi pare sui 30€ in totale), preso appuntamento in motorizzazione, comprato e montato le gomme, andato a fare il collaudo che consiste nell'incaricato di turno che controlla la misura che deve omologare, il nullaosta della casa costruttrice (mi dimenticavo...devi averlo), controlla il n° di telaio, ritira il libretto che ritiri dopo un'oretta (se ti va bene) con su scritto la misura omologata e il timbro della motorizz.
                Quindi nessun cambio libretto nel mio caso.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

                  e io che ho sentito che ci volevano da 10 giorni a un mese O_o

                  allora, correggetemi se sbaglio:

                  - prendo l'appuntamento per il collaudo
                  - vado li con le gomme montate per la quale richiedo la trascrizione
                  - effettuano il collaudo
                  - trascrivono (se il collaudo è positivo) le misure a libretto
                  - pago ( o mi lasciano i bollettini) gli 80€
                  - torno a casa felice e contento.


                  tutto giusto?

                  in giro ho sentito che se la motorizzazione aveva già effettuato un collaudo con quelle misure, a me bastava aggiornare il libretto senza fare necessariamente il collaudo. ma la cosa si estende regionalmente, provincialmente o su tutto lo stato italiano?

                  a prescindere, poi non credo ci siano collaudi fatti sulla 164...

                  SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ora che ho il nulla osta... Prossimo passo?

                    telefonare in motorizzazione no?
                    www.ripperz.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X