Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corvette Mako Shark III

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corvette Mako Shark III

    Spero di non andare OT, ma vorrei presentare al popolo di elaborare, il mio argomento di tesi di Car Design, ovvero la Corvette Mako Shark III!!!

    Sono presenti dei disegni e dei modelli 3d renderizzati.
    Spero che siano di vostro gradimento!






























  • #2
    Re: Corvette Mako Shark III

    complimenti!
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Corvette Mako Shark III

      Bravo! Tesi di tipo? Design?
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: Corvette Mako Shark III

        il posteriore e' vette, e non ci sono dubbi...
        la linea di fiancata e' un po' pesante e poco slanciata, ma ci puo' stare...
        l'anteriore proprio non mi va giu'...

        i fari sono totalmente disomogenei col resto dell'auto, le prese d'aria, che ok, richiamano nella forma le bandiere del logo, ma cosi' "cadenti" al centro proprio non mi piacciono.. quello spezzare le linee generali orizzontali del frontale trovo sia poco riuscito.
        i fari restano cmq il piu' grosso difetto a parer mio.... avrei messo una striscia di led diurni molto sottile, e i proiettori notturi li avrei fatti a scomparsa, oppure, per discostarsi un po' dal design storico, li avrei fatti sulla gobba del passaruota, visto che oggi vanno molto i fari piu' verticali che orizzontali.

        ok gli scarichi a pinna per richiamare il nome, a questo punto avrei fatto anche la parte finale del tetto a pinna, tipo la "codatronca" non so se hai presente...

        Commenta


        • #5
          Re: Corvette Mako Shark III

          troppi piani e linee che non si integrano con il concept generale dell'auto, dando un'impressione di pesantezza e sovraccarico di dettagli. specie sul laterale e l'anteriore, dove si accumulano troppe tensioni visive... io lavorerei molto di più sull'anteriore, sicuramente il punto debole di tutta la tua creazione, e sulle troppo massicce spalle posteriori, che conferiscono, assieme al passo esageratamente corto, ai cerchi troppo grossi e alla larghezza ridotta, un'aria quasi caricaturale all'auto. I fari anteriori sembrano purtroppo veramente incollati su tutto il resto dell'auto, dato che sorgono da un taglio netto dei volumi da piani non richiamati da nessun'altra parte dell'auto, e sembrano quasi feritoie raccapezzate alla bell'e meglio dal frontale, troppo in basso e troppo stretti inoltre.

          Purtroppo lavorando nel campo del design so bene che molto spesso, per cercare l'innovazione, si cade nell'errore, come in questo caso mi pare che sia stato l'anteriore...

          ps: i riflessi sullo shader car paint sono molto finti, ammorbidiscili con un blur, e anche al modello dai una sfocatura di campo e un leggero noise, rende più realistico il tutto, così l'inserimento del rendering sullo sfondo è esageratamente posticcio.


          Ciaps
          Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

          Commenta


          • #6
            Re: Corvette Mako Shark III

            Allora, innanzitutto accetto di buon grado le critiche costruttive fatte fino ad adesso, soprattutto da è chi è competente del settore.
            Provo a rispondere passo passo a qualche commento: concordo che la coda è la parte meglio riuscita, è anche la parte in cui ho lavorato di più in effetti. Per quanto riguarda il frontale devo mio malgrado ammettere che è stato tirato un po' in fretta, purtroppo fare un modello in Alias ci vuole mooolto tempo, quello che uno può dedicare dopo il lavoro con gli occhi già arrossati non è molto
            quindi è vero che fari e prese d'aria sono un po' affrettate. Ci tengo a precisare che il concept è molto ispirato al Mako Shark II. Ci sono due cose che cambierei profondamente adesso, la linea di cintura che alzerei un po' per renderla più aggressiva e far risaltare meno i passaruota ed assotigliare la finestratura, ed il montante che irrobustirei per dare più forza alla zona superiore.
            Passiamo al dimensionamento: ad ingannare forse sono le grandi ruote, il dimensionamento è pressappoco quello del C6, le 4 viste mi danno queste dimensioni: lung 4.43m - larg 1.97m - alt 1.22m - passo 2.70m

            I render sono stati fatti in seguito, con un programmino stupido che fa tutto in 5 minuti ed onestamente quelli sono stati i primi render che abbia mai fatto, quindi per me sono tutta manna dal cielo!

            Commenta


            • #7
              Re: Corvette Mako Shark III

              cioè... in tutto il corso di design non ti han mai fatto fare un rendering???? vergognoso! è tra le cose più richieste in seguito... se non sai mettere un modello in rendering realistico lo puoi anche cestinare... rovinare un ottimo concept con un pessimo rendering è una delle cose più dannose che potresti fare...


              consiglio: maya con v-ray o 3dstudiomax-v ray e comprati un manuale per v-ray... te lo studi bene e fai prove su prove
              Ultima modifica di Kei-Kun; 07-05-2009, 21:19.
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

              Commenta


              • #8
                Re: Corvette Mako Shark III

                Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
                troppi piani e linee che non si integrano con il concept generale dell'auto, dando un'impressione di pesantezza e sovraccarico di dettagli. specie sul laterale e l'anteriore, dove si accumulano troppe tensioni visive... io lavorerei molto di più sull'anteriore, sicuramente il punto debole di tutta la tua creazione, e sulle troppo massicce spalle posteriori, che conferiscono, assieme al passo esageratamente corto, ai cerchi troppo grossi e alla larghezza ridotta, un'aria quasi caricaturale all'auto. I fari anteriori sembrano purtroppo veramente incollati su tutto il resto dell'auto, dato che sorgono da un taglio netto dei volumi da piani non richiamati da nessun'altra parte dell'auto, e sembrano quasi feritoie raccapezzate alla bell'e meglio dal frontale, troppo in basso e troppo stretti inoltre.

                Purtroppo lavorando nel campo del design so bene che molto spesso, per cercare l'innovazione, si cade nell'errore, come in questo caso mi pare che sia stato l'anteriore...

                ps: i riflessi sullo shader car paint sono molto finti, ammorbidiscili con un blur, e anche al modello dai una sfocatura di campo e un leggero noise, rende più realistico il tutto, così l'inserimento del rendering sullo sfondo è esageratamente posticcio.


                Ciaps
                giusto per curiosità: (visto anche il tuo parco macchine) che lavoro fai? hai accennato che sei nel campo del design...

                Commenta


                • #9
                  Re: Corvette Mako Shark III

                  capo disegnatore di arredi per alberghi (o altre attività ricreative come locali etc) di lusso. ma ora volevo buttarmi nel transportation design.
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Corvette Mako Shark III

                    Come già detto i passaruota incidono negativamente sull'aspetto dando un po' alla macchina l'effetto visto diversi anni fa con il prototipo Audi Avus.
                    Certo è anceh vero che specie all'anteriore quella configurazione particolare è un segno distintivo della Corvette, al posteriore invece proprio sono esagerati, forse per colpa anche di un'arcata troppo pesante, mentre forse si poteva ammorbidirla.
                    Lo scarico laterale doppio è inguardabile (mi scuso per la crudezza della mia espressione), mentre i gruppi ottici posteriori pur essendo nello stile vette hanno un tagio che paiono presi pari pari dalla nuova Camaro.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X