Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urban Cruiser, il suv cittadino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urban Cruiser, il suv cittadino

    Presentata a Parigi con poca enfasi, sopratutto a causa del concomitante arrivo della IQ, la Toyota Urban Cruiser si propone sul mercato come crossover da città. Le dimensioni sono contenute: 3,93 metri di lunghezza, 1,72 di larghezza ed 1,54 di altezza.

    La linea, praticamente identica alla concept vista a Ginevra all’inizio del 2008, riprende quella delle vetture Scion, brand Toyota riservato ai clienti giovani del mercato Americano, come dimosra la “gemella” Scion xD. Anche gli interni presentano soluzioni di design inedite, come la strumentazione raccolta in un unico strumento, abbinato a spie ed indicatori digitali.

    Fonte autoblog.




    A voi che ve ne pare?
    A me non dispiace, il motore dovrebbe essere un 1.4 l turbodiesel da 90 cv e 205 nm di coppia con consumi intorno ai 20km/l in autostrada, trazione integrale permanente, 175 km/h e 0-100 in 13-14 secondi.
    Come numeri forse sono un po' troppo generosi (più che altro sui consumi), però se dovessimo esserci vicini non mi pare una brutta macchina.
    Tra l'altro non arriva a 4 metri, capacità di una monovolume e sono ancora felicemente sorpreso dall'idea di una macchina da città con 4 ruote motrici.
    A voi i commenti...
    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

  • #2
    Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

    dire SUV CITTADINO e' come dire OBESA GNOCCA.

    Non so se rendo l'idea...

    Commenta


    • #3
      Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

      Sì beh, era un po' per rendere l'idea, più che altro ero interessato al fatto che si tratta di un mezzo che va come un auto comune solo che è spaziosa come una monovolume e ha 4 ruote motrici.
      E ad essere onesti non mi dispiace...
      Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

      Commenta


      • #4
        Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

        Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
        Sì beh, era un po' per rendere l'idea, più che altro ero interessato al fatto che si tratta di un mezzo che va come un auto comune solo che è spaziosa come una monovolume e ha 4 ruote motrici.
        E ad essere onesti non mi dispiace...

        Ma 4 ruote motrici, in citta', a cosa servono?

        Esteticamente e' carino diciamo... un po' meglio di un monovolume stile furgoncino.

        Commenta


        • #5
          Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Ma 4 ruote motrici, in citta', a cosa servono?

          Esteticamente e' carino diciamo... un po' meglio di un monovolume stile furgoncino.
          Quello che intendevo...
          Le 4 ruote motrici non sevono a nulla in città, però io mi diverto a fare un po' di fuoristrada o comunque sfangate con la macchina e questa sarebbe discreta per come la uso io.
          Poi ha anche la possibilità di bloccare il differenziale con rapporto 50-50 per asse, alla fin fine è un mezzo fuoristrada, solo che consuma davvero poco... forse troppo poco
          Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

          Commenta


          • #6
            Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

            si niente male finalmente un Toyota bella.
            ma secondo me la trazione 4x4 la potrai usare solo sulla neve o sugli sterrati ma niente di piu quindi dire fare un po di fuoristrda mi sembra un po esagerato.
            Ultima modifica di EnricoPanda; 08-05-2009, 21:54.


            KIKKO9006 FAN'S CLUB

            NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

            Commenta


            • #7
              Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

              Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
              Quello che intendevo...
              Le 4 ruote motrici non sevono a nulla in città, però io mi diverto a fare un po' di fuoristrada o comunque sfangate con la macchina e questa sarebbe discreta per come la uso io.
              Poi ha anche la possibilità di bloccare il differenziale con rapporto 50-50 per asse, alla fin fine è un mezzo fuoristrada, solo che consuma davvero poco... forse troppo poco

              per un uso simile meglio la terios , questa (come la "cugina" materia 4wd), non devono uscire dall'asfalto

              Commenta


              • #8
                Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                per un uso simile meglio la terios , questa (come la "cugina" materia 4wd), non devono uscire dall'asfalto
                Dici che sono troppo fragili?
                Però la terios che io sappia consuma ed è solo benzina aspirata, quindi con non moltissima coppia.
                A questo punto meglio la rav 4
                Ultima modifica di general_belch; 08-05-2009, 22:04.
                Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

                  Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                  Dici che sono troppo fragili?
                  Però la terios che io sappia consuma e costa un buon patrimonio...
                  finchè si deve percorrere una strada bianca a velocità moderata va bene , ma appena il percorso diventa difficile, meglio tornare indietro

                  la teriors certamente non è economica ma neppure carissima

                  è un' ottima "mini suv" che sul mercato interno giapponese viene venduta anche come toyota rush
                  purtroppo sconta il fatto che in italia non viene presentata con motore diesel , altrimenti ci sarebbe sicuramente un' impennata di vendite

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Urban Cruiser, il suv cittadino

                    oddio la Rio non so come ha fatto una uguale
                    Corpo: Nikon D300
                    Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                    Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X