Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Km veri o scalati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Km veri o scalati?

    Ciao a tutti, vi spiego in breve la mia vicenda...
    Oggi pomeriggio sono stato a vedere un'auto,un'alfa gt 1.9 mjet che avrei intenzione di acquistare, contatto un concessionario che ne ha una usata, prendo appuntamento e vado a vedere l'auto.
    Dopo un'accurata visione della carrozzeria, andiamo a fare il consueto giro di prova, tutto fila liscio, la frizione e' bella morbida nonostante l'auto abbia 70.000km segnati (e' del 2004).
    Tornati in salone comincio a fare delle domande al venditore per sapere qualcosa in piu' sull'auto e lui mi spiega che l'auto e' tutta tagliandata Alfa romeo.
    Gentilmente gli chiedo di poter visionare il libretto dei servizi e qui inizia il bello.Secondo il libretto infatti l'ultimo tagliando sarebbe stato fatto a settembre 2007 e il chilometraggio segnato e' di 62.000km e il concessionario mi ha subito detto che l'auto era stata venduta perche' inutilizzata ecc ecc le solite storie e fin qui ci potrebbe anche stare.
    Ho notato pero' aprendo lo sportello che il tagliandino Alfa Romeo sulla portiera era stato grattato via (era rimasto solo il logo alfa) e quindi il chilometraggio che di solito viene segnato li nn era piu visibile.
    E gia qui sono cominciati i primi dubbi....
    Tornando a casa inoltre ripensando a quando ho acceso l'auto per provarla mi sono ricordato che nn si era accesa nessuna segnalazione di service scaduto...eppure l'auto avrebbe eseguito l'ultimo tagliando un anno e mezzo fa'.....quindi mi sarebbe dovuta comparire la spia del SERVICE...
    A questo punto ho forti dubbi che i chilometri segnati siano veritieri.....
    Voi che dite? Che fareste?
    Io intanto sto gia cercando un'altra auto pero' mi rompe anche abbastanza i coglioni perdere tempo con gente che tra l'altro vuole anche incul*rti!
    Ultima modifica di crypton; 10-05-2009, 01:15.

  • #2
    Re: Km veri o scalati?

    ma tramite l'alfa romeo non si puo' sapere quando è stato fatto l'ultimo tagliando?
    di solito non tengono un "archivio" dei tagliandi effettuati?
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

    Commenta


    • #3
      Re: Km veri o scalati?

      Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
      ma tramite l'alfa romeo non si puo' sapere quando è stato fatto l'ultimo tagliando?
      di solito non tengono un "archivio" dei tagliandi effettuati?
      Dovrei informarmi comunque la concessionaria che ha fatto i tagliandi dista 200km da dove e' ora l'auto in questione.
      Ultima modifica di crypton; 10-05-2009, 01:54.

      Commenta


      • #4
        Re: Km veri o scalati?

        Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, vi spiego in breve la mia vicenda...
        Oggi pomeriggio sono stato a vedere un'auto,un'alfa gt 1.9 mjet che avrei intenzione di acquistare, contatto un concessionario che ne ha una usata, prendo appuntamento e vado a vedere l'auto.
        Dopo un'accurata visione della carrozzeria, andiamo a fare il consueto giro di prova, tutto fila liscio, la frizione e' bella morbida nonostante l'auto abbia 70.000km segnati (e' del 2004).
        Tornati in salone comincio a fare delle domande al venditore per sapere qualcosa in piu' sull'auto e lui mi spiega che l'auto e' tutta tagliandata Alfa romeo.
        Gentilmente gli chiedo di poter visionare il libretto dei servizi e qui inizia il bello.Secondo il libretto infatti l'ultimo tagliando sarebbe stato fatto a settembre 2007 e il chilometraggio segnato e' di 62.000km e il concessionario mi ha subito detto che l'auto era stata venduta perche' inutilizzata ecc ecc le solite storie e fin qui ci potrebbe anche stare.
        Ho notato pero' aprendo lo sportello che il tagliandino Alfa Romeo sulla portiera era stato grattato via (era rimasto solo il logo alfa) e quindi il chilometraggio che di solito viene segnato li nn era piu visibile.
        E gia qui sono cominciati i primi dubbi....
        Tornando a casa inoltre ripensando a quando ho acceso l'auto per provarla mi sono ricordato che nn si era accesa nessuna segnalazione di service scaduto...eppure l'auto avrebbe eseguito l'ultimo tagliando un anno e mezzo fa'.....quindi mi sarebbe dovuta comparire la spia del SERVICE...
        A questo punto ho forti dubbi che i chilometri segnati siano veritieri.....
        Voi che dite? Che fareste?
        Io intanto sto gia cercando un'altra auto pero' mi rompe anche abbastanza i coglioni perdere tempo con gente che tra l'altro vuole anche incul*rti!

        Ti capisco. Purtroppo l' usato è un incognita. Secondo la media statistica quell' Alfa dovrebbe avere 100.000 km almeno. Non vuol dire un cazzo, però ti dico solo una cosa, STA ATTENTO. Nei concessionari italiani, guarda caso c' è sempre l' auto usata di un vecchietto....che non la prendeva mai, mai corso. Oppure quella del libero professionista che è sempre andato all' estero per tutto l' anno e non l' ha mai presa. In pratica, le persone che acquistavano le auto per usarle scarseggiano...oppure dicono parecchie balle???

        L'unico consiglio pseudo valido, che posso darti è va nel concessionario più grosso in zona, se in zona non ce n' è raggiungi il più vicino. Meglio farsi 130 km magari e prendere un auto x quello che è che non accontentarsi del esercizio sotto casa che però, ha magari solo 5 auto usate, guarda caso mai usate. (però con i km grattati sugli sportelli.........e con tante altre piccole accortezze)
        Se compri in un concessionario FIAT-Lancia-Alfa-Crhysler-forse pure Opel, avvaliti della garanzia Autoexpert, le paghi 1 pò di più ma sono garantite e di solito, su quelle non scalano i chilometri. Perchè capisci bene che uno piccolo, se vende sei usati messi benino, fattura tanto, allora magari le fa "ridiventare" nuove, le pulisce, gli scala i km sostuisce il sedile di guida ecc..ecc...uno grande gli usati se li vuol solo levare dalle palle, perchè anzichè 6 ha 600 auto, e si limitano a dargli una controllata, una sistemata ove necessario e via a venderle.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Km veri o scalati?

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Ti capisco. Purtroppo l' usato è un incognita. Secondo la media statistica quell' Alfa dovrebbe avere 100.000 km almeno. Non vuol dire un cazzo, però ti dico solo una cosa, STA ATTENTO. Nei concessionari italiani, guarda caso c' è sempre l' auto usata di un vecchietto....che non la prendeva mai, mai corso. Oppure quella del libero professionista che è sempre andato all' estero per tutto l' anno e non l' ha mai presa. In pratica, le persone che acquistavano le auto per usarle scarseggiano...oppure dicono parecchie balle???

          L'unico consiglio pseudo valido, che posso darti è va nel concessionario più grosso in zona, se in zona non ce n' è raggiungi il più vicino. Meglio farsi 130 km magari e prendere un auto x quello che è che non accontentarsi del esercizio sotto casa che però, ha magari solo 5 auto usate, guarda caso mai usate. (però con i km grattati sugli sportelli.........e con tante altre piccole accortezze)
          Se compri in un concessionario FIAT-Lancia-Alfa-Crhysler-forse pure Opel, avvaliti della garanzia Autoexpert, le paghi 1 pò di più ma sono garantite e di solito, su quelle non scalano i chilometri. Perchè capisci bene che uno piccolo, se vende sei usati messi benino, fattura tanto, allora magari le fa "ridiventare" nuove, le pulisce, gli scala i km sostuisce il sedile di guida ecc..ecc...uno grande gli usati se li vuol solo levare dalle palle, perchè anzichè 6 ha 600 auto, e si limitano a dargli una controllata, una sistemata ove necessario e via a venderle.
          Sto gia valutando altre offerte....il problema e' che davvero nn ci si puo fidare di nessuno.....adesso che ci ripenso poi, il volante mostrava gia' sulla parte superiore qualche lieve segno di usura, cosa che a quel chilometraggio mi sembra molto ma molto strana e i comandi radio sempre al volante erano scoloriti...possibile?

          Commenta


          • #6
            Re: Km veri o scalati?

            in italia non mi fiderei dei concessionari.......se l'etichetta è stata cancellata dovresti pretendere di sapere il perchè! e nel caso di un rivenditore "piccolo" di conoscere il precedente proprietario............io mi sono trovato benissimo con un'acquisto da privato, che nonostante avesse omesso un graffio poi riverniciato (in maniera impeccabile, se n'è accorto solo il carrozziere), non ha avuto i mezzi per truccare i km (che comunque erano veritieri, da tutti i controlli possibili)...

            da un privato hai enormi vantaggi: il prezzo non viene "ritoccato" per far guadagnare il venditore (le classiche macchine ritirate da privati a 10000 e rivendute a 15000)

            non hanno i mezzi per barare......mal che vada la lavano bene per farla apparire nuova.....

            non devono guadagnarci........."guadagnare" (più o meno onestamente) in italia sembra un imperativo assoluto di qualsiasi azienda......quindi se non è un'azienda è meglio...


            almeno secondo la mia modestissima esperienza! (l'astra l'avevo presa da concessionario, la M da privato.......e l'astra aveva decisamente più "barbatrucchi", tipo batteria finita e scarico ruggine...perfetti e normali secondo il venditore! ma almeno il chilometraggio era reale)
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: Km veri o scalati?

              Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
              Io intanto sto gia cercando un'altra auto pero' mi rompe anche abbastanza i coglioni perdere tempo con gente che tra l'altro vuole anche incul*rti!
              cerca un'altra auto ... e questo conce, mandacelo tu a fare in cu**
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Km veri o scalati?

                lasciala li dov'è
                io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                da Walter Röhrl
                Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                Commenta


                • #9
                  Re: Km veri o scalati?

                  Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                  Sto gia valutando altre offerte....il problema e' che davvero nn ci si puo fidare di nessuno.....adesso che ci ripenso poi, il volante mostrava gia' sulla parte superiore qualche lieve segno di usura, cosa che a quel chilometraggio mi sembra molto ma molto strana e i comandi radio sempre al volante erano scoloriti...possibile?
                  Bhè, il volante rovinato lascia allibiti, specie dopo solo quei pochi chilometri. I comandi radio scoloriti no, tanti stanno sempre a toccarlo come fosse una figa e, anche in 50mila km facile che 1 pò si rovinano. (se quando ci sali non fai altro che premerli)
                  Ultima modifica di benzene86; 10-05-2009, 09:30.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Km veri o scalati?

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Bhè, il volante rovinato lascia allibiti, specie dopo solo quei pochi chilometri. I comandi radio scoloriti no, tanti stanno sempre a toccarlo come fosse una figa e, anche in 50mila km facile che 1 pò si rovinano. (se quando ci sali non fai altro che premerli)
                    I comandi radio li aveva scoloriti la mia 147 a 35.000 km..

                    Pomello cambio e volante in pelle intorno agli 80.000 km cominciavano a presentare i primi segni di usura, ma quella è una cosa che dipende molto dal padrone della makkina, dal suo sudore..
                    Ho un cliente che rifà la pelle del volante una volta all'anno in quanto l'acidità della sua pelle se lo mangia..

                    x quanto riguarda il service dell'alfa, sei tu che devi andarlo a controllare..
                    esce fuori solo quando mancano 2000 e 200 km al tagliando..
                    Devi controllare tramite Menù e nn sarà presente una data..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X