Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel e benza....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diesel e benza....

    ciao ragazzi ho un quesito da farvi quest oggi e dal momento che di queste cose non ci capisco una mazza chiedo a chi ne sà piu di me (cioè chiunque)...

    allora ho sentito che i motori diesel hanno un rendimento maggiore di quelli benza e quindi a parità di cv dovrebbero andare meglio...è cosi???? perchè la cosa non mi quadra moltissimo da quello che ho potuto spesso vedere...e vorrei vederci un pò piu chiaro....

    perciò la domanda è questa....a parità di tutto quindi cilindrata,cv e peso di una macchina và meglio una diesel o benzina???


    p.s non vi chiedo quale è il migliore sotto il punto di vista soggettivo (sound,divertimento) ma oggettivo ....

    grazie anticipatamente per le vostre risposte

    p.s 2 vi sarei molto grato se argomentate le vostre risposte...
    29
    diesel
    17.24%
    5
    benzina
    82.76%
    24
    Ultima modifica di criss988; 20-05-2009, 20:17.
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

  • #2
    Re: Diesel e benza....

    A parità di rapporto di compressione il motore a benzina ha rendimento più alto, ma nei motori diesel si può arrivare a rapporti di compressioni molto maggiori di quello a benzina ed è per questo che hanno un rendimento più elevato
    «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Re: Diesel e benza....

      e quindi significa che se un motore diesel ha un rapporto di compressione piu alto di quello benzina e quindi anche un rendimento piu alto la macchina automaticamente dovrebbe viaggiare di piu??
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #4
        Re: Diesel e benza....

        ho cannato non ho letto bene ciò che chiedevi!

        Voto Diesel!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
        Nissan Skyline GT-R my dream

        Commenta


        • #5
          Re: Diesel e benza....

          Si diciamo che il rendimento è collegato al rapporto di compressione, quindi più è alto quest'ultimo, più alto sarà il rendimento. Non bisogna confondere però rendimento e velocità, rendere di più signfica semplicemente che a parità di consumi sviluppa più potenza, o per meglio dire, a parità di potenza consuma di meno
          «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Re: Diesel e benza....

            voto diesel perchè consuma meno
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: Diesel e benza....

              devi pure rispondere ?
              io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
              il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
              quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
              da Walter Röhrl
              Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

              Commenta


              • #8
                Re: Diesel e benza....

                voto protossido d'azoto perchè è più ressing

                Commenta


                • #9
                  Re: Diesel e benza....

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  voto protossido d'azoto perchè è più ressing
                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diesel e benza....

                    Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                    e quindi significa che se un motore diesel ha un rapporto di compressione piu alto di quello benzina e quindi anche un rendimento piu alto la macchina automaticamente dovrebbe viaggiare di piu??
                    se ha un rendimento più alto vuol dire che a parità di potenza erogata consuma di meno, non che va più

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X