Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apertura di un autosalone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apertura di un autosalone

    Salve a tutti, sono un venditore di auto nuove e usate, da un pò di tempo ho in mente di mettermi in propio lavorando soprattutto come intermediario, mi spiego meglio, avrei in mente di mettere in vendita soprattutto auto di privati in conto vendita, così da non dover investire denaro per l'acquisto di auto, pagherei solo un piccolo affitto per il piazzale per l'esposizione, il mio lavoro constisterebbe nel contattare privati interessati a vendere la propia auto, prenderla (se nn hanno bisogno di utilizzarla) (se invece nn può fare a meno di usarla prendermi tutte le sue informazioni e fare delle foto), metterla in esposizione, fargli annullare l'assicurazione, iserirla su internet, proporla ad altri commercianti e nel momento in cui c'è un interessato guadagnare dall'intermediazione, per es. se il prop dell'auto vuole 1000,00 io chiedo 1500,00, il guadagno nn è molto, ma punterei soprattutto sul numero di auto da vendere, e in più con le numerose conoscenze di concessionari mi potrei far prestare qualche auto in c/ esposizione, che ne dite può funzionare?

  • #2
    Re: Apertura di un autosalone

    ci sono già "saloni" del genere
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Apertura di un autosalone

      conta però che c'è il problema che molti non possono "annullare l'assicurazione.." quando dovevo vendere la punto.. io ho dovuto tenerla assicurata per 1 mese fino alla vendita anche senza utilizzarla.. dato che la poliza è annuale.. e se viene annullata senza : Atto di vendita/demolizione le assicurazioni non rimborsano i mesi non sfruttati.
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Apertura di un autosalone

        E' giusto ascoltare i consigli e le opinioni di tutti, così puoi farti un'idea e magari trovare soluzioni a dubbi che qualcuno ti ha sollevato e a cui tu non hai pensato. Se credi davvero in qualcosa, fallo. Per me è stato così e sono contento. In bocca al lupo.
        www.livingrace.it

        Commenta


        • #5
          Re: Apertura di un autosalone

          Originariamente inviato da alex18 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, sono un venditore di auto nuove e usate, da un pò di tempo ho in mente di mettermi in propio lavorando soprattutto come intermediario, mi spiego meglio, avrei in mente di mettere in vendita soprattutto auto di privati in conto vendita, così da non dover investire denaro per l'acquisto di auto, pagherei solo un piccolo affitto per il piazzale per l'esposizione, il mio lavoro constisterebbe nel contattare privati interessati a vendere la propia auto, prenderla (se nn hanno bisogno di utilizzarla) (se invece nn può fare a meno di usarla prendermi tutte le sue informazioni e fare delle foto), metterla in esposizione, fargli annullare l'assicurazione, iserirla su internet, proporla ad altri commercianti e nel momento in cui c'è un interessato guadagnare dall'intermediazione, per es. se il prop dell'auto vuole 1000,00 io chiedo 1500,00, il guadagno nn è molto, ma punterei soprattutto sul numero di auto da vendere, e in più con le numerose conoscenze di concessionari mi potrei far prestare qualche auto in c/ esposizione, che ne dite può funzionare?
          L' idea non è male ma è piena di ostacoli. Io, per esempio non comprerei mai da un pinco pallino qualsiasi, se devo propio farlo ci compro, ma con delle garanzie, tu invece hai intenzione di lucrare sul valore di un auto (e la cosa ci sta tutta) non fornendo in oltre alcun tipo di garanzia. Pensaci un attimino e organizza le cose bene perchè io pago anche + del reale valore per un usato, ma se ho delle garanzie...senza no. In oltre, su un auto dal valore di 1000 euro, chiedere 1500 non è poco, stiamo parlando di un guadagno lordo per te del 50% del valore reale dell' auto. Non mi sembra poco, in oltre anche se ci riesci credo che non sarà una cosa molto onesta. Unico consiglio che posso darti, è di fornirti di una buona officina e dare uno straccio di garanzia, capisco che la cosa così diventa più complicata ma ha maggiori chance di decollo. Io, so che per esempio, se me la garantisci tu, è una "garanziuccia", non è certo l' autoexpert della Fiat-Alfa-Lancia, o il Dolce stil nuovo di BMW, o il certificato di "razza originale" Jaguar, però al cliente qualora te lo chiedesse "è garantita??" "Si" (tutt' altro effetto). Per me, l' unica è che ti trovi uno straccio di meccanico, magari socio o meno, (questo sta a te, perchè per esempio potresti dargli TOT a macchina) che comunque sia sposta la sua attività dove starà il tuo autosalone, e che, in oltre fornisce uno straccio di garanzia e assistenza post vendita.
          Ultima modifica di benzene86; 24-05-2009, 23:40.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Apertura di un autosalone

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            L' idea non è male ma è piena di ostacoli. Io, per esempio non comprerei mai da un pinco pallino qualsiasi, se devo propio farlo ci compro, ma con delle garanzie, tu invece hai intenzione di lucrare sul valore di un auto (e la cosa ci sta tutta) non fornendo in oltre alcun tipo di garanzia. Pensaci un attimino e organizza le cose bene perchè io pago anche + del reale valore per un usato, ma se ho delle garanzie...senza no. In oltre, su un auto dal valore di 1000 euro, chiedere 1500 non è poco, stiamo parlando di un guadagno lordo per te del 50% del valore reale dell' auto. Non mi sembra poco, in oltre anche se ci riesci credo che non sarà una cosa molto onesta. Unico consiglio che posso darti, è di fornirti di una buona officina e dare uno straccio di garanzia, capisco che la cosa così diventa più complicata ma ha maggiori chance di decollo. Io, so che per esempio, se me la garantisci tu, è una "garanziuccia", non è certo l' autoexpert della Fiat-Alfa-Lancia, o il Dolce stil nuovo di BMW, o il certificato di "razza originale" Jaguar, però al cliente qualora te lo chiedesse "è garantita??" "Si" (tutt' altro effetto). Per me, l' unica è che ti trovi uno straccio di meccanico, magari socio o meno, (questo sta a te, perchè per esempio potresti dargli TOT a macchina) che comunque sia sposta la sua attività dove starà il tuo autosalone, e che, in oltre fornisce uno straccio di garanzia e assistenza post vendita.
            il tuo discorso è giusto, ma quanti autsaloni (non ufficiali) vedi con officina propria?
            www.pesarotuningclub.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
              il tuo discorso è giusto, ma quanti autsaloni (non ufficiali) vedi con officina propria?
              Benzene ha ragione. Un'officina è un'ottima idea oltre che una garanzia psicologica in più x i clienti. Effettivamente quando acquisti un'auto ti devi anche accertare che l'assistenza esista, altrimenti rischieresti di fare la figura di quei commercianti che si fanno in quattro x incassare ma al primo problema di ciò che ti hanno venduto, ti lasciano solo.
              Scritto con un dispositivo mobile
              www.livingrace.it

              Commenta


              • #8
                Re: Apertura di un autosalone

                ciao

                l'idea e' fattibile, ma forse non sai quanto e' pesante e costoso mantenere 1 autosalone, per quanto piccolo, a livello di spese.

                Io lo avevo e l'ho ceduto, ora lavoro sempre nel settore auto ma senza tutte le spese tipiche del salone.

                E ora mi trovo meglio!

                ciao
                il mio forum

                http://virtualuci.forumfree.org

                Commenta


                • #9
                  Re: Apertura di un autosalone

                  Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
                  il tuo discorso è giusto, ma quanti autsaloni (non ufficiali) vedi con officina propria?
                  Pochi e forse, in quei pochi potrei anche comprarci qualcosa. In oltre non si parla di una questione di investimenti alti, ma di buonsenso e di fare le cose ragionate. Non deve certo aprire un officina da zero solo per il suo salone, ma deve trovare qualcuno disposto a lavorare con lui..in questi tempi bisogna unirsi e a un meccanico, che non ha l' officina di propietà trasferire l' officina in cambio di parecchi potenziali clienti non costa moltissimo.
                  Ultima modifica di benzene86; 25-05-2009, 12:29.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Apertura di un autosalone

                    ciao, se però trattasse le auto di altri autosaloni non avrebbe il problema garanzia..conosco alcuni saloni che fanno in questo modo, poi dipende tanto dal tipo di auto che vuoi trattare,qui vicino a casa mia ce nè uno che tratta solamente auto sportive e di lusso, ed in alcuni casi importate dall'estero...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X