Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Rx8 o.O!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mazda Rx8 o.O!

    qualche mese fa un amico si e' comperato quest'auto ed ieri,come c'eravamo ripromessi,siamo andati a fare una giornatina in montagna con le nostre auto per "innaugurarla"!
    Siamo partiti da Venezia con andatura...abbastanza allregra ma non troppo...e riusciva a starmi dietro senza nessun problema...anzi...vedendo qualche tiro immaginavo andasse via molto bene!
    dopo il pranzo come previsto abbiamo deciso di scambiarcele per un po e da qui la delusione non e' tardata ad arrivare
    non avevo mai sentito esperienze dirette di persone che possedessero ques'auto ma ne avevo sempre sentito parlar bene,spece qui,e da quello che avevo capito mi aspettavo una cosa tipo la S2000 con un gran tiro fino a 9000 giri!
    ineffetti il tiro fino ad altissimi giri ce l'ha ma e' talmente progressivo che neanche non lo si sente
    il motore e' piatto ed anonimo...l'aerogazione come ho gia detto e' troppo regolare...insomma un'auto priva d'anima che dopo 5 minuti gia ti stufa...poi l'assenza del freno motore ti stravolge il modo di guidare...spece per me che ne abuso ...senza parlare dei consumi folli rispetto alle prestazioni...beve quasi come la mia!
    sinceramente mi aspettavo molto meglio da quest'auto ritenuta quasi un mostro sacro per soli intenditori...e' stata una bella delusione...gli do' un 5 su 10!
    alla fine di buono ha il sound e l'accelleratore molto reattivo..ma il motore...
    sono l'unico che si e' fatto quest'idea sulla Rx8? voi che ne pensate? c'e qualcunaltro che l'ha provata bene? a me non e' proprio piacuta...pero' vedo il mio amico che ne e' entusiasta...bho!
    Ultima modifica di Tiesto; 27-05-2009, 04:20.

  • #2
    Re: Mazda Rx8 o.O!

    che l'Rx8 sia un polmoncino (sopratutto in confronto ai consumi) è stra-risaputo..
    questa versione di RX si è parecchio imborghesita.. ma esistono i kit tuBBo apposta

    cmq il wankel ha purtroppo i difetti che hai elencato tu, progressività nell'erogazione, mancanza di freno motore e consumi di olio e essenza assurdi..
    in pratica un auto nata male
    Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

    Commenta


    • #3
      Re: Mazda Rx8 o.O!

      diciamo che è un auto da amatore del genere,esteticamente molto gradevole e ben fatta,molto personale e particolare anche l'interno.il motore è quello che è ma non è assolutamente paragonabile ad una s2000,un'auto dal motore assolutamente eccellente e affidabile e prestazionale
      www.ripperz.it

      Commenta


      • #4
        Re: Mazda Rx8 o.O!

        da dove siete partiti esattamente? sono di mestre
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • #5
          Re: Mazda Rx8 o.O!

          Originariamente inviato da Tiesto Visualizza il messaggio
          qualche mese fa un amico si e' comperato quest'auto ed ieri,come c'eravamo ripromessi,siamo andati a fare una giornatina in montagna con le nostre auto per "innaugurarla"!
          Siamo partiti da Venezia con andatura...abbastanza allregra ma non troppo...e riusciva a starmi dietro senza nessun problema...anzi...vedendo qualche tiro immaginavo andasse via molto bene!
          dopo il pranzo come previsto abbiamo deciso di scambiarcele per un po e da qui la delusione non e' tardata ad arrivare
          non avevo mai sentito esperienze dirette di persone che possedessero ques'auto ma ne avevo sempre sentito parlar bene,spece qui,e da quello che avevo capito mi aspettavo una cosa tipo la S2000 con un gran tiro fino a 9000 giri!
          ineffetti il tiro fino ad altissimi giri ce l'ha ma e' talmente progressivo che neanche non lo si sente
          il motore e' piatto ed anonimo...l'aerogazione come ho gia detto e' troppo regolare...insomma un'auto priva d'anima che dopo 5 minuti gia ti stufa...poi l'assenza del freno motore ti stravolge il modo di guidare...spece per me che ne abuso ...senza parlare dei consumi folli rispetto alle prestazioni...beve quasi come la mia!
          sinceramente mi aspettavo molto meglio da quest'auto ritenuta quasi un mostro sacro per soli intenditori...e' stata una bella delusione...gli do' un 5 su 10!
          alla fine di buono ha il sound e l'accelleratore molto reattivo..ma il motore...
          sono l'unico che si e' fatto quest'idea sulla Rx8? voi che ne pensate? c'e qualcunaltro che l'ha provata bene? a me non e' proprio piacuta...pero' vedo il mio amico che ne e' entusiasta...bho!

          stesso identico punto di vista, io la volevo comprare quando ho cambiato macchina a fine 2007, come estetica e interni era una meraviglia... ma dopo un giro di prova dal concessionario mazda m'è scesa la scimmia... i cavalli si sentono, intendiamoci, ma pensavo avesse più grinta e aggressività.
          R|R

          Commenta


          • #6
            Re: Mazda Rx8 o.O!

            bella scoperta!....io nn mi spiego la gente come fa a comprarsi sta macchina.......mi è bastato vederla accelerare accanto a me fino ai 6000 giri....e continuare a vederla ancora accanto a me, per capire che bidone era.....poi con quel passo lungo.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Mazda Rx8 o.O!

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              bella scoperta!....io nn mi spiego la gente come fa a comprarsi sta macchina.......mi è bastato vederla accelerare accanto a me fino ai 6000 giri....e continuare a vederla ancora accanto a me, per capire che bidone era.....poi con quel passo lungo.......
              con una C2 VTS ???!!!
              secondo i dati dichiarati ci sono 2,5 sec di scarto sullo 0-100

              esteticamente comunque è molto carina e originale, sportiva ma con 4 posti, anche se le portiere posteriori non mi sembrano il massimo della comodità visto che vengono chiuse da quelle anteriori...
              secondo me però molti la scartano per il motore, anche non capendoci niente magari, però parlandone in giro sembra che sia una specie di shuttle che per la manutenzione devi chiamare la nasa altrimenti un meccanico normale non sà dove mettere le mani...
              poi consuma come una F1, beve più olio di una friggitrice e resta sempre una Mazda, almeno questo è quello che ho sentito in giro
              qualcuno mi aveva detto anche che ha tre motori, per quello che ci sono vari particolari nell'auto con un triagolo, riprendono il n. 3...

              Commenta


              • #8
                Re: Mazda Rx8 o.O!

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                bella scoperta!....io nn mi spiego la gente come fa a comprarsi sta macchina.......mi è bastato vederla accelerare accanto a me fino ai 6000 giri....e continuare a vederla ancora accanto a me, per capire che bidone era.....poi con quel passo lungo.......
                e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
                Strellu Strellu prestu prestu ritornellu
                La figa è come il kiwi, SENZA IL PELO SI MANGIA MEGLIO!

                Commenta


                • #9
                  Re: Mazda Rx8 o.O!

                  Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                  con una C2 VTS ???!!!
                  secondo i dati dichiarati ci sono 2,5 sec di scarto sullo 0-100

                  esteticamente comunque è molto carina e originale, sportiva ma con 4 posti, anche se le portiere posteriori non mi sembrano il massimo della comodità visto che vengono chiuse da quelle anteriori...
                  secondo me però molti la scartano per il motore, anche non capendoci niente magari, però parlandone in giro sembra che sia una specie di shuttle che per la manutenzione devi chiamare la nasa altrimenti un meccanico normale non sà dove mettere le mani...
                  poi consuma come una F1, beve più olio di una friggitrice e resta sempre una Mazda, almeno questo è quello che ho sentito in giro
                  qualcuno mi aveva detto anche che ha tre motori, per quello che ci sono vari particolari nell'auto con un triagolo, riprendono il n. 3...
                  ROTORI!!! non motori....e il rotore è triangolare....per favore se le cose non le sappiamo non spariamo a cazzo....vatti a leggere qualcosa su wikipedia sul wankel e sul renesis che è quello che monta la rx8
                  Strellu Strellu prestu prestu ritornellu
                  La figa è come il kiwi, SENZA IL PELO SI MANGIA MEGLIO!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mazda Rx8 o.O!



                    di sti cosi qua ne ha 2 e non 3

                    si, non è un mostro sacro, ma si trova a 2 soldi e non è neanche tatno malacccio....

                    la garanzia mazda sul motore è di 5 anni


                    ma chi dice che una s2000 va di piu è meno lineare, ma ci siete mai saliti sopra

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X