Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorare combustione della benzina !?!?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliorare combustione della benzina !?!?!

    è da un po' che ci penso.. e lo dico subito NON LO VOGLIO REALIZZARE è solo una cosa così per curiosità

    Se immettessi ossigeno puro nell'airbox.. non migliorerei il rendimento della benzina ?

    con un uggellino piccolo collegato ad una bombola piccolina (tipo quelle che si usano per sldare a cannello.. ossiacetilenica)
    se non troppo aperto può durare anche una mezzoretta una bomboletta il costo è irrisorio.. siamo intorno ai 10€

    e con uan semplice valvolina antiritorno.. si eviterebbe di rendere pericolosa la bombola..
    non si potrebbe usare quando si fanno ad esempio turni in pista ? per guadagnare qualche secondo ?

    praticamente sarebbe un po' come il nos.. solo che appunto se ne immette una piccola quantità IN MODO CONTINUO in modo che resista per tutto il turno e che migliori le prestazioni generali dell'autovettura.. no ?


    ps. l'ho scritto in sta sezione appunto perchè è una cosa teorica che voglio.. e non da mettere in pratica..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

    calcola che il nos funziona proprio per il fatto che contiene più ossigeno dell'aria........se metti una bomboletta del genere e nn metti un iniettore di benza associato, quanto meno buchi i pistoni!
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      calcola che il nos funziona proprio per il fatto che contiene più ossigeno dell'aria........se metti una bomboletta del genere e nn metti un iniettore di benza associato, quanto meno buchi i pistoni!
      no ma la quantità di ossigeno sarebbe minima.. solo per aumentare la quantità di ossigeno nell'aria che respira l'auto.. a bucare i pistoni ne passa è.. non verrebbe immessa a pressione e in grandi quantità come il nos..

      infatti il nos una bombola grande dura veramente poco.. la mia idea invece era di pensare un metodo mooolto economico per migliorare anche se di poco ilr endimento dell'auto... l'uggellino che mette l'ossigeno nel motore si troverebbe subito dopo il filtro nell'airbox.. in modo che l'ossigeno in piu venga naturalmente "aspirato" dal motore
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

        il nos viene usato solo perche in caso di impatto non è letale!

        una bombola di ossigeno puro in caso di urto è una bomba

        Commenta


        • #5
          Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

          guarda.....l'ossigeno puro è altamente infiammabile,e se immesso nell'airbox di una vettura accesa crei delle detonazioni tali da piegare le valvole in pochi istanti e anche se tu, dopo aver distrutto come minimo 5 teste e 80 valvole, riuscissi a trovare la giusta quantità da immettere nell'airbox alla fine ti troveresti con le teste dei pistoni bucate dopo pochi chilometri in quanto l'alta percentuale di ossigeno aumenta notevolmente le temperature in camera di scoppio..........


          ps: prove già fatte.........credimi.......lascia perdere in partenza........

          Commenta


          • #6
            Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

            In effetti c'è un motivo per cui si usa il protossido d'azoto e non l'ossigeno puro, anche se ammetto che aggiungere in piccole dosi all'aria atmosferica dell'O2 non lo vedo così dannoso per il motore.
            Comunque per migliorare la combustione ci sono altri metodi, come il raffreddamento dell'aria in direzione della camera di combustione, in particolare nei motori turbo, che comprimendo l'aria la riscaldano parecchio.
            Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

            Commenta


            • #7
              Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

              mi sembra molto strano che una piccola quantità di ossigeno basti a fare tutti quei danni...
              per il fatto in caso di incidente diventa pericoloso.. bho.. si usa cmq nei cantieri e simili.. le bombole credo che siano progettate apposta.. e anche in caso d'incendio resistere..
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

              Commenta


              • #8
                Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

                Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                mi sembra molto strano che una piccola quantità di ossigeno basti a fare tutti quei danni...
                per il fatto in caso di incidente diventa pericoloso.. bho.. si usa cmq nei cantieri e simili.. le bombole credo che siano progettate apposta.. e anche in caso d'incendio resistere..
                Direi di no, infatti mezzi che trasportano bombole di O2 non possono circolare in certe parti della città, quindi ad ogni modo credo che se fossero più sicure di mezzi che trasportano altri gas infiammabili le farebbero circolare senza restrizioni.
                Ad ogni modo sostengo anch'io che arricchire la miscela di O2 in maniera ESTREMAMENTE limitata non porti grossi danni alle auto.
                Anche perchè è come andare in campagna aperta o in città, in città l'aria è ricca di CO2, in campagna l'esatto contrario, è vero che le differenze sono quasi nulle però ci sono.
                Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

                  Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  mi sembra molto strano che una piccola quantità di ossigeno basti a fare tutti quei danni...
                  per il fatto in caso di incidente diventa pericoloso.. bho.. si usa cmq nei cantieri e simili.. le bombole credo che siano progettate apposta.. e anche in caso d'incendio resistere..
                  E poi se si rompe e comincia a perdere la bombola di nos ti fai quattro risate
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Migliorare combustione della benzina !?!?!

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    E poi se si rompe e comincia a perdere la bombola di nos ti fai quattro risate
                    guarda.. le bombole sono queste :


                    (identica a queste c'è pure quella Ossigeno)

                    romperle è IMPOSSIBILE
                    ma proprio impossibile.. ne ho avuta una nel baule della machcina per oltre una settimana.. sbatteva dappertutto.. al caldo ecc.. ma nulla.. come nuova.. quando le metto via in cantina molte volta cadono dagli scaffali.. ma nulla.. sono durissime..
                    Ultima modifica di Lacym; 27-05-2009, 17:59.
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X