Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...parole in libertà...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...parole in libertà...

    Spalla 45, O/T cerchio basso, assetto fino e regolazione di camber. Fischio, fischio fortissimo, rumore stridulo, la forza centrifuga fa il suo lavoro, la fisica non ammette sbagli. Ci giochi sino al limite. Poi rettilineo, giù il gas, la trazione posteriore spazzola l’asfalto. Lavorazione testa, condotti, valvole, sostituzione bielle, pistoni, volano, alberi a cemmes. Il muso impenna. Lo scarico che borbottava, salendo di giri, cambia: tuona. Rumore cupo, piano piano ulula. Via il piede dall’acceleratore e giù quello del freno che di più non si può, punta-tacco, le pastiglie comprimono i dischi baffati, ed il petto compresso sulle cinture, BOOM BOOM lo scarico scoppietta, BOOM BOOM, il cuore impazza!
    Sorpasso tutto, tutti, me stesso. I problemi.
    Respiro benzina.
    Adoro le cabrio, mi piace l’aria sul viso, il senso di libertà, vado dove voglio,con il pensiero senza freni. Sento gli odori dimenticati dalla fretta.
    Vado pazzo per le auto storiche, inquinano ma non mi turba, sono pure, genuine.
    Mi piacciono le 4X4 vere, non si fermano mai, niente Suv. Vericello, assetti rialzati, rollbar. Copertoni artigliati. Punto.
    Non amo il tuning estetico, auto da figli di papà, la Formula 1.
    Stimo gli umili che chiedono consigli, che ammettono di non avere una conoscenza automobilistica a 360 gradi. Leggo con stizza i saccenti. Non esistono onniscienti, guardati da chi non chiede mai consigli.
    Mi piacciono i videogiochi di auto, anche se non ho tempo per giocarci, i kart in affitto, anche se vanno piano, le riviste, anche se non ho tanto spazio dove metterle. I fumetti di auto, i dvd di auto.
    Mi piace parlarne, ma con chi ne capisce di più, così imparo.
    Mi piace la meccanica, ma preferisco stare dietro il volante. Non m’incanto di fronte una Delta Evo, una Old Mini cooper, ma davanti un 320i s, una Civic vtec. Una biturbo.
    M’incacchio che il petrolio sale e la benza pure. Che poi il barile (che vorrei sapere quanti litri è!) scende e il prezzo no.
    M’incacchio delle multe. Preferisco un posto di blocco.
    Troppa pubblicità.

  • #2
    Re: ...parole in libertà...

    bello ma.........è una poesia, sono pensieri, cosa?
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: ...parole in libertà...

      Farina del mio sacco...così, mi andava di scrivere

      Commenta


      • #4
        Re: ...parole in libertà...

        fatto bene....è sempre un piacere leggere di passione....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: ...parole in libertà...

          Perole in libertà, buttate giù pensieri, nessuno corregge.
          Fate traspirare passione.

          Commenta


          • #6
            Re: ...parole in libertà...

            Notte. Strade deserte e silenziose scorrono sotto di me. Viaggio placido, tranquillo, la città dorme.le mie due ruote mi fanno da culla al ritmo delle curve. Il mio monocilindrico mi accarezza le braccia con le sue morbide vibrazioni. L'odore di benzina incombusta, quell'odore che nn si sente più, avvolge il mio naso, mentre il vento mi scompiglia i capelli. Si, oggi ho rinunciato al casco, stanotte cavalco libero! Non violento l'acceleratore, nn voglio disturbare il sonno della gente, non voglio rendere gli altri partecipi del mio personale piacere. Semplicemente scorro.... Fino alla mia meta. La mia bella va a dormire, dopo la cavalcata. E' segnata dai tanti anni, più dei miei, ma ancora ha voglia di andare. E domattina, quando tornerò da lei e troverò il pavimento segnato da scure goccie di lubrificante, saprò che lei ha pianto.... piange sempre quando nn può correre nel vento.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: ...parole in libertà...

              tardi per scrivere.. dopo una bella serata con gli amici..
              invece di dormire il mio pensiero va a lei..vorrei sveglirmi domani mattina e vederla la.. nel mio cortile al posto di quell mezzo che semplicemente mi fa spostare ma che non mi fa aumentare i giri del cuore quando lo guido.. chiudo gli occhi e lei c'è!!
              bassa, stretta, angusta quasi a voler dire che lei non vuole essere guidata.. vorrei essere una cosa sola con lei.. vorrei avere le mani sudate e le gambe che tremono dopo aver fatto qualche curva.. vorrei avere il timore di girare quella chiave..
              per ora posso sognarla solo tutte le notti ma presto o tardi sarà mia lo giuro..

              notte raga..




              Leggi il mio Blog

              Commenta


              • #8
                Re: ...parole in libertà...

                La notte, dicono, porta consiglio. A me no! La notte mi smuove qualcosa dentro, mi agita, mi spinge giù attraverso la pianura e verso la montagna. Il lungo serpente nero sale tra le rocce ed il nulla, caldo dopo una giornata passata al sole, immobile sotto le mie ruote, ma al contempo pronto a mordermi se dovessi essere troppo brusco nell'accarezzare una sua curva. Devo essere cauto, il serpente nn perdona. E' una lotta a due, la nostra. Non devo svegliarlo, le mie ruote nn devono stridere troppo. Il mio tocco deve essere leggero. Spira dopo spira i miei fari illuminano la sua scura pelle. La testa è la mia meta, prima che sia giorno la bestia sarà domata...........come ogni notte, la guarderò negli occhi.
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: ...parole in libertà...

                  se vi dico quanto è un barile vi cade la poesia.....

                  158,98 litri

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ...parole in libertà...

                    complimenti a tutti
                    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                    da Walter Röhrl
                    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X