Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

    Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda frivola ma che mi incuriosisce...

    Come mai molti giornali oltre al classico 0-100 0-1000 fanno anche la prova di 80-120 in 4/5/6 marcia? La ripresa è importante ma sono dell'idea che se io devo tirare la car...esempio agli 80 metterei la 3° non la 4°....anzi mettendo la 4° hai anche piu carico motore e non fa di certo bene.... Cosa ne pensate?


    agli amanti dei numeri, un 80-120 in 4° marcia partendo dai 75kmh fissi per poi schiacciare tutto fino ai 120 e metterci un 3,6s che tempo è secondo voi? (ovvio che il tempo è stato calcolato partendo da 80 e non da 75..)
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

  • #2
    Re: Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda frivola ma che mi incuriosisce...

    Come mai molti giornali oltre al classico 0-100 0-1000 fanno anche la prova di 80-120 in 4/5/6 marcia? La ripresa è importante ma sono dell'idea che se io devo tirare la car...esempio agli 80 metterei la 3° non la 4°....anzi mettendo la 4° hai anche piu carico motore e non fa di certo bene.... Cosa ne pensate?


    agli amanti dei numeri, un 80-120 in 4° marcia partendo dai 75kmh fissi per poi schiacciare tutto fino ai 120 e metterci un 3,6s che tempo è secondo voi? (ovvio che il tempo è stato calcolato partendo da 80 e non da 75..)
    fanno queste prove per cercare di rendere al meglio l'idea , attraverso numeri , delle caratteristiche di un'auto , ti come funziona l'insieme ... erogazione del motore , rapportatura cambio , peso.... inoltre è più una cosa che rispecchia la vita quotidiana (a parte le "affondate" da 60 in 5^ ...robe da scassare il motore ) sei in tangenziale , in fila a 80 all'ora... che fai , metti la terza per sorpassare ?

    80-120 in 3,6 s è un buon tempo , direi quasi da auto sportiva automatica...
    non ho idea di come facciano le prove però...credo che partano da 80 , altrimenti con le automatiche non avrebbe + senso parlare di 5^ (perchè non ci sarebbe dentro il tempo di scalata) e con le auto turbo si eliminerebbe la perdita di tempo dovuta al turbolag...però , ripeto , non so come fanno
    VectraClubItalia

    Commenta


    • #3
      Re: Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

      lo fanno per farti avere un idea della ripresa dell auto nel traffico

      Commenta


      • #4
        Re: Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

        per far capire la coppia che ha una macchina
        TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

        Commenta


        • #5
          Re: Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

          Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
          fanno queste prove per cercare di rendere al meglio l'idea , attraverso numeri , delle caratteristiche di un'auto , ti come funziona l'insieme ... erogazione del motore , rapportatura cambio , peso.... inoltre è più una cosa che rispecchia la vita quotidiana (a parte le "affondate" da 60 in 5^ ...robe da scassare il motore ) sei in tangenziale , in fila a 80 all'ora... che fai , metti la terza per sorpassare ?

          80-120 in 3,6 s è un buon tempo , direi quasi da auto sportiva automatica...
          non ho idea di come facciano le prove però...credo che partano da 80 , altrimenti con le automatiche non avrebbe + senso parlare di 5^ (perchè non ci sarebbe dentro il tempo di scalata) e con le auto turbo si eliminerebbe la perdita di tempo dovuta al turbolag...però , ripeto , non so come fanno
          a me pare che partano da un po' meno con carico sull'accelleratore quasi nullo.
          per l'automatica infatti viene calcolata in d e non in 4 o 5

          Commenta


          • #6
            Re: Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

            è un dato utilissimo a capire il tipo di erogazione in condizioni di uso comune e stradale.....la mia ex astra gsi (elaborata) ad esempio, faceva lo stesso 0-100 di una alfa gt 3.2.......solo che nell'80-120 in quinta probabilmente avrebbe fatto come una punto 1.2 o quasi...........(cadavere sotto i 3000, abbastanza vuota fino ai 4000, anonima fino ai 4500....).....dai 5000 in poi era una bestia, grande zerocento, grande km da fermo, gran tiro agli alti ed erogazione cattiva, ma sotto i 4000 era come un'utilitaria spompa.

            se dichiarassero solo lo 0-100 e lo 0-1000 le macchine con motori grossi sparirebbero! basterebbe elaborare le uno turbo e sono tutti contenti! per non fare tutti i sorpassi (anche in autostrada!!!) in terza, quel dato è utile!
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

              concordo con quando detto da muzzi....
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Riviste di Auto, come mai l'80-120kmh?

                è un dato che serve per valutare la coppia e la ripresa... come detto da muzzi sopra possono esserci auto che pur avendo molti cavalli ecc.. ma con un motore concepito per girare bello alto in questo tipo di prove fanno ridere i polli perchè sotto sono vuote..

                Invece con la mia Leona l'80-120 in 4° marcia non lo provo nemmeno perchè tempo di uno starnuto e sto a 120... lol!!!! No, apparte gli scherzi ovviamente in questo tipo di prove il motore TDi o i motori di grossa cubatura sono avvantaggiati!
                Nel mio caso l'80-120 non mi pare di averlo mai provato ma ho provato il 60-140 sempre partendo in 4^ marcia e ci ho messo 10.7x secondi... Che credo, (anzi ne sono sicuro) sia un dato di tutto rispetto!
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta

                Sto operando...
                X