Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

    Ciao ragazzi.
    Sono qui perchè confido nella vostra professionalità. Invito tutti gli esperti di propulsori a darmi un parere. Sto per acquistare una Seat Leon 2.0 TDI 140cv (Restyling 2009). Non so se sia un pregio o un difetto ma questa versione non monta ancora un motore con Iniettore Pompa. Gira voce che a breve monteranno anche su di essa il nuovo motore VW Common Rail che montano già su Golf 6 e su Audi A3 (mi chiedo perchè la Seat non ha ancora fatto questa scelta come le sorelle appena citate).
    Per caso qualcuno sa se questa notizia è attendibile? E Se così fosse cosa faccio? Attendo qualche mese (se non sbaglio a Settembre avverrà questa transizione) e prendo il Common Rail o la prendo subito con Iniettore Pompa? Qual'è la differenza tra i due motori dal punto di vista di prestazioni, rumorosità e consumi?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.

    Leo.

  • #2
    Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

    Si capisce che al secondo rigo volevo scrivere "monta ancora un motore con Iniettore Pompa"...

    Commenta


    • #3
      Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

      Il common rail e il multijet gestiscono l'iniezione in maniera molto migliore. Tant'è che l'hanno adottato tutti, e anche la vw l'ha adtottato appena a potuto (prima per accordi tra fiat e bosh non poteva).
      C'è chi dice che il tiddiai sia più cattivo, io non ho provato e non ho dati su nessuno dei due quindi non saprei, ma esiste sempre la possibbilità che lo dicano solo perchè il common rail è fiat o devono convincersi che il corf batte tutti
      Ciao
      Ultima modifica di AJF; 10-06-2009, 11:07.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #4
        Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

        Grazie AJF!
        Siamo 1-0 per il common rail.
        Sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che invece trova migliore l'iniettore pompa (se ce n'è qualcuno).

        Commenta


        • #5
          Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

          Ti dico.. io sono un possessore di un mjet da 140 cv

          I cv ci sono e l'erogazione è molto lineare.. insomma non da mai la botta come i TDI.
          Dal punto di vista dell'elaborazione dicono che i TDI siano migliori.
          Io non lo so in quanto non ho mai provato,ne sul mio ne su qualsiasi diesel.




          Leggi il mio Blog

          Commenta


          • #6
            Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

            Originariamente inviato da leostra Visualizza il messaggio
            Grazie AJF!
            Siamo 1-0 per il common rail.
            Sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che invece trova migliore l'iniettore pompa (se ce n'è qualcuno).
            Sono possessore di un iniettore a pompa e ti dico chiaramente che può essere tutto tranne che cattivo o duraturo.
            Sono alla seconda pompa di gasolio (bosh) in meno di 100'000 km, e prevedo che sarà necessario cambiarne un altra tra circa 50'000.
            Se vuoi un consiglio aspetta il common rail, io ne ho sempre sentito parlare bene, e non solo da proprietari!
            Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

            Commenta


            • #7
              Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

              Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
              Sono possessore di un iniettore a pompa e ti dico chiaramente che può essere tutto tranne che cattivo o duraturo.
              secondo me non stai parlando del TDI...

              è proprio una delle caratteristiche dei TDI l'erogazione di coppia "tutto e subito" specialmente degli 8 valvole

              sulla durata non discuto... il mio 1.4 è a quota 170.000 ancora con tutte le sue parti originali...
              PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

              Commenta


              • #8
                Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

                Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                secondo me non stai parlando del TDI...

                è proprio una delle caratteristiche dei TDI l'erogazione di coppia "tutto e subito" specialmente degli 8 valvole

                sulla durata non discuto... il mio 1.4 è a quota 170.000 ancora con tutte le sue parti originali...
                No infatti parlavo di macchine con iniezione a pompa in generale.
                Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

                  non ho mai guidato nessuna delle due... ma penso che se la tecnologia common rail è usata da quasi tutti i produttori mondiali un motivo ci sarà...
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Seat Leon 2.0 TDI 140cv. Asspettare il common rail?

                    Consumi sono migliori gli mjet/CR ma come prestazioni NO.

                    E vero che il gruppo Audi ha scelto la strada del Common rail ma non perche sia migliore del tdi, ma per i seguenti motivi:


                    -Costi di produzioni ben maggiori rispetto al CR
                    -Con le norme anti inquinamento è MOLTO piu difficile per i TDI rientrare nei parametri rispetto al common rail.


                    detto questo non so che dirti sono cmq due ottimi motori, e forse io apsetterei il nuovo motore, che essendo NUOVO spero sia migliore, anche per la rivendibilità.... gia me lo vedo il concessionario che per ciulare i soldi ti dira': eh ma la sua versione monta l iniettore pompa cioe' un motore di vecchia concezione, non lo vuole piu nessuno..... e via 2.000 euro in meno... ehehe


                    Detto tutto io dal canto mio andrei sul 170hp...
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X