Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

    discutendo con un ragazzo, oggi pomeriggio, lui sosteneva che l'integra dc2 sia inferiore alla civic type-r ep3...

    allora, io sostenevo le mie teorie e lui le sue...

    in pratica da stock prestazionalmente si equivalgono.


    io però dicevo che a parità di cavalli e modifiche l'integra la spunta sulla pista, perchè: io sono fissato che le honda con quel telaio (civic eg ek, ed integra) vadano bene sulla pista perchè montano uno schema di sospensioni che poche macchine commerciali montano, cioè i triangoli sovrapposti, che su ste honda viene chiamato quadrilatero alto, e dietro non so che montino ma forse multi braccio, multiklink, boh...

    fatto sta che la civic monta un banale mcpherson, che si sa viene montato sulla maggior parte delle macchine perchè è economico.

    in pratica con questo ragazzo dicevamo che a parità di cavalli, con dei freni micidiali entrambe, e con un bel assetto, io sostenevo che l'integra andasse meglio, mentre lui sosteneva il contrario...


    ora io vorrei togliermi questo dubbio, percui se voi ne sapete, ditemi chiaritemi sta cosa sennò non ci dormi più la notte.
    Originariamente inviato da Il Megane coach
    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

  • #2
    Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

    penso l'itr è proprio nata x la pista come telaio...la civic è un progetto normale upgradato a type r...inoltre lep3 è la civic più brutta...meglio l'itr...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

      La civic ne ha di più a livello di motore e cambio. Il K20 è nettamente superiore al B18 a mio modo di vedere.

      Tutto il resta Integra. Infatti progetti in cui si swappa k20 e relativo cambio nella Integra trasformano la stessa in un'arma veramente mooolto prestazionale.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

        nettamente superiore è un po' esagerato, è sicuramente migliore....
        Originariamente inviato da Il Megane coach
        se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

        Commenta


        • #5
          Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

          http://www.fastestlaps.com/index.php...=45cef20ccccde

          riporto questo che ho trovato......cmq si,l integra è piu estrema...ma dipende anche dalla pista....infatti ad hockeneim prende le batoste.....e non dimentichiamo che l ep3 nasce con 220cv e un utobloccante(non qui da noi)....

          cmq secondo me dipende...non è detto che l integra abbia la meglio...
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

          Commenta


          • #6
            Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

            vabbè da originali è un conto, l'integra ha dei freni inferiori mi pare.
            Originariamente inviato da Il Megane coach
            se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

            Commenta


            • #7
              Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

              si ma considerando che ormai le integra iniziano ad avere un'età io cercherei sempre una EP3, più recente comoda vivibile e con un cambio e soprattutto un motore incredibile.
              La ITR è certamente più bella ed efficace da stock ma ripeto se uno non va ogni mese in pista credo che la CTR sia nettamente la scelta migliore.

              Commenta


              • #8
                Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

                forse invece per solo pista l'itr è meglio, se invece ti serve un po' di comodità, il furgoncino è più capiente ecc.
                Originariamente inviato da Il Megane coach
                se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                Commenta


                • #9
                  Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

                  Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                  si ma considerando che ormai le integra iniziano ad avere un'età io cercherei sempre una EP3, più recente comoda vivibile e con un cambio e soprattutto un motore incredibile.
                  La ITR è certamente più bella ed efficace da stock ma ripeto se uno non va ogni mese in pista credo che la CTR sia nettamente la scelta migliore.
                  Sono d'accordo!!
                  Provate entrambre (la CTR me la sono tenuta per 2 settimane) e devo dire che hai riassunto bene il concetto! Visto che non si è in pista un giorno si e un giorno no, la CTR è sicuramente migliore!
                  Gran motore, cambio, tenuta ecc... con il vantaggio di essere anche + comoda da usare tranquillamente tutti i giorni!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Honda integra Type-R DC2 vs Honda civic Type-R EP3

                    io chiedo quale va meglio con le stesse modifiche ed in pista... e tirate fuori comodità, età ecc...
                    Originariamente inviato da Il Megane coach
                    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X