Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    sulla pompa tutto quello che tocchi regola tutto...tranne l'LDA.
    A quanti giri sei a motore freddo al minimo?
    Non è che ti piscia qualche iniettore?
    Le candellette di che erano bagnate?
    Che fumo fa quando ti va un pò a 3?

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Non ho capito cosa intendi con la prima frase... cmq a motore freddo sono sugli 800 giri a caldo sui 900. Sto notando che se scaldo due volte consecutive le candelette o parte bene oppure parte solo per 2-3 secondi maluccio e poi s'aggiusta. A volte pure con una sola scaldadata parte bene. Il problema è solo e soltanto a freddo. Le candelette erano umide penso di gasolio. Il fumo era grigiastro.

      p.s. ieri smontando lo stereo sotto il cruscotto , e sotto il radiatorino riscaldamento ho trovato umido e non di poco... ora posso pensare che quando ho isolato tale radiatorino la ventola gia allora non andasse facendomi consumare acqua... ora vorrei scollegarlo un'altra volta e assicurandomi che la ventola vada in funzione verificare se consuma acqua.
      Ultima modifica di zeroes; 10-01-2014, 15:19.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        intendevo che sulla pompa, anche se regoli la mandata, alla fine agisci come ben sai anche sul minimo ecc...che a sua volta influisce sugli avviamenti a freddo. Io ad esempio avevo un minimo troppo basso e ovviamente la mattina borbottava un pò.

        Ci sarebbe da vedere se l'anticipo sulla pompa è dato bene e se funziona il ksb per levarsi i dubbi.
        Ultima modifica di VeiRoN; 10-03-2014, 17:22.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Salve a tutti sono nuovo su questo forum! Vi racconto in breve la mia storia.grazie a questa 'crisi economica' del cazzo ho dovuto vendere la mia cara stilo sw multijet 16v ringraziando mio fratello perche' mi regala la sua palio weekend td 70! E da tempo che vi seguo sul forum perche' sapevo che la stilo l'avrei dovuta vendere per trovarmi poi una punto td e poi e' uscito mio fratello che era in procinto di acquistare la nuova 500l trakking. Ed ecco qui che a fine mese mi prendo la palio td con soli 130000km full optional e non ha mai avuto problemi a differenza mia con la stilo.....ho gia visto tutte le modifiche da fare quasi le stesse che feci alla stilo ma modifiche molto piu' semplici sulla palio visto che non ha tutta quella maledetta elettronica a cui servivano almeno 2 interfacce che ora mi sono rimaste e centralina aggiuntiva.arrivo quindi al dunque. Il mulitjet 16v a 130 km/h di 6 marcia stava intorno a 2300 giri con consumi irrisori mentre da quanto ho letto qui il 1.7 td 70 stara' sui 3500 giri.ho letto anche che per il cambio pare che non si puo' fare nessuna modifica.ma quello che non ho capito su varie pagine c'e' stato una persona sul forum che presentandosi col nome Paliuccia ha scritto che era riuscito a cambiare solo il rapporto della 5 marcia di qualche 1.9 td.modifica di poco conto ma sempre meglio che niente! Sapete dirmi se e' quindi possibile solo la sostituzione dallo sportellino del cambio solo del quinto rapporto? E se si quale il piu' lungo da prendere? Un grazie in anticipo per le risposte ed un grazie a tutti voi per la piacevole lettura di queste 126 pagine di appunti tecnici e meccanici! Con la palio spero di riposarmi da ecu spie gialle avarie varie ecc ecc.buona serat
          Ultima modifica di delta1800; 11-01-2014, 23:39.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Delta1800 non ho capito se hai la punto o la palio... cmq la palio è più ostica in quanto è una cozzagli di pezzi presi qui e li... cmq se ha i rapporti come la punto a 100 all'ora in 5° sei a 2800 giri... sulla punto prendi solo il 5* rapporto del 1.9 td-td100-jtd e lo metti usando lo sportellino ma non so se sia lo stesso con la punto.

            Cilindretto freni posteriore sx esploso... inoltre faro anabbagliante sempre sx bruciato con relativo filo... riparati... ormai...
            Ultima modifica di VeiRoN; 10-03-2014, 17:22.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              zero questa è tutta roba normale su un'auto vecchia. A te sembra un botto di roba perchè alla fine la stai usando per andare e tornare da lavoro, insomma la sfrutti ma non la ''coltivi''.
              Il vantaggio di un'auto vecchia è che col fai da te risolvi tutto e ti levi da inutili magagne elettroniche.

              Il mio consiglio, che è poi quello che faccio io, per evitare di spednere soldi inutili è, o te l'aggiusti come si deve, perdite d'acqua, parte elettrica, regolazioni varie ecc, e la usi per quello che può fare ( con un motore preso dallo sfascio io baderei solo a farci cambi olio regolari e terrei praticamente tutto di serie...altro che turbina a 1bar ecc... ) o la rottami e investi i soldi in altro.

              Sinceramente propenderei per il ripararla per bene in tutti i particolari.
              Ultima modifica di VeiRoN; 10-03-2014, 17:23.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Grazie zeroes per la risposta.sicuramente mi sono spiegato un po' male pero' la macchina che ho e la palio purtroppo. Essendo la palio un miscuglio di roba almeno il cambio lo lascero' cosi e mi dedichero' a fine mese alla pompa!

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Ciao delta, si a quanto pare non si possono fare le normali modifiche della punto perchè porta dei semiassi e giunti diversi ( presi dalla bravo/a marea a quanto pare ).
                  La quinta marcia però è fattibile senza problemi.
                  Ultima modifica di VeiRoN; 10-03-2014, 17:23.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    se proprio vuoi allungare i rapporti del cambio ti trovi un cambio della punto TD70 completo di semiassi (sono i due per le ruote più un semialbero intermedio), supporto per il semialbero ed alternatore, volano............poi lo apri e lo modifichi cambiando il primario con quello ad es del 1.9TD.......e poi lo monti sulla Palio visto che gli attacchi sul motore sono identici.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Grazie per le info penso di limitarmi solo alla sostituzione della 5 marcia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X