Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

    Visto che mi è capitato di dover organizzare una vacanza, perchè sono quello con relativamente più tempo a disposizione, eccomi qua.
    Ho pensato che il noleggio è la soluzione ideale, perchè se prendessimo la mia auto mi roderebbe il culo doverci arrivare fino in Croazia magari, per poi fermarsi lungo varie spiagge....rientrando in macchina tutti insabbiati e sporchi, non prestando attenzione al mezzo. Ho pensato che, anche l' altra persona che ha un auto pseudodecente (siamo 4 e di cui uno ha solo la moto un altro un auto molto vecchia), e quindi in grado di affrontare un viaggio lungo senza problemi ha il mio stesso problema (non ci ho parlato, ma non faccio agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me). In oltre c' è il problema che chi guida non beve, e se l' auto fosse la mia, o dell' altro c è lo "scoglio" del bere, se io mi ubriaco, un altro dovrebbe guidare la mia auto e viceversa...e diciamo che non impazzisco per guidare a lungo auto altrui...ho paura di rovinarle, magari non succede mai niente però una volta che mi han prestato un auto c' è mancato cazzi che me la spaccasse una deficente ed essendo in vacanza vorrei evitare
    Quindi, sostanzialmente vi chiedo di darmi maggiori informazioni possibili se ne sapete qualcosa sul noleggio di un auto che:

    possa trasportare 4 persone + relativi bagagli se si parte da Roma e si arriva in Croazia o Slovenia. (euro, modalità di pagamento limiti ecc..ecc...)

    Oppure se, arriviamo con il traghetto in Sardegna e o in Corsica per poi noleggiare un auto e girare soltanto per l' isola. (idem di su)

    Oppure se è cosa facile noleggiare un auto in un paese sub-balcano com' è la Grecia e quanto costa....


    Se avete consigli sulla vacanza oltre che sulle modalità di noleggio autoveicolo sono ben accetti Saluti


    Benzene86
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

    il noleggio, almeno in Italia, è una mazzata tremenda...si parla di circa 70 euro al giorno (con sconti per periodi più lunghi) per un'utilitaria, ovviemente senza benzina...

    sono stato la settimana scorsa in Sardegna, una settimana, e avevo il dubbio aereo + noleggio macchina oppure macchina propria + traghetto....

    ho scelto il traghetto ovviamente, anche se ho perso più tempo e sono dovuto andare da Udine fino a Civitavecchia.................ovviamente con la macchina di mio padre, che mi ha gentilmente prestato (una Scenic...capiente e tuttofare)...con la mia non sarei neanche riuscito a salire sul traghetto....scendendo da un ponte all'altro per uscire sarei rimasto incastrato a causa dell'altezza da terra troppo ridotta, avrei portato neanche metà della roba e mi sarei perso tutte le spiagge isolate e meravigliose raggiungibili solo da strade bianche piene di buche e dislivelli assurdi........


    in definitiva.....se puoi, fatti prestare da qualcuno una macchina "da battaglia", grande e robusta...per me è la soluzione migliore. Il prezzo e le condizioni del noleggio sono svantaggiosissime
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

      ti sei scordato di dirci quando e da dove partite, quanti giorni dura la vacanza e che categoria di auto vi serve...

      per il resto, dividendo la spesa del noleggio e del carburante in 4, penso che la spesa pro-capite non sia proibitiva o cmq sia sempre meglio che rischiare di usare la propria auto ritrovandosi magari a subire dei danni o un degrado che resta a carico del proprietario... amenochè non mettiate in conto di dividere pure quello.

      cmq, solo per darti un'idea: noleggiare una Panda per le ultime 2 settimane di Luglio costa 350€ circa, una Focus 500€ circa mentre un'Alfa 159 costa 850 € circa... con Hertz: https://www.hertz.it/rentacar/reserv...OnHomepage.jsp

      poi ci sono anche degli autonoleggi low cost: http://www.autoeurope.it/autonoleggio/IT.cfm

      vedi tu cosa ti conviene....
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

        occhio che alcune compagnie richiedono almeno 25 anni per il noleggio
        Quelli del TurboLENTO Socio n°28
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #62

        Commenta


        • #5
          Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

          3 anni fa a creta ho pagato 17 € al giorno la matiz (che ho restituito 2 giorni dopo perche è tremenda ) e 25 al giorno la c3 pluriel (auto giusta per l estate da turista )

          Commenta


          • #6
            Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

            Originariamente inviato da manu491 Visualizza il messaggio
            occhio che alcune compagnie richiedono almeno 25 anni per il noleggio

            Sono il più piccolo del gruppo, il più vecchio ha 31 anni, il più giovane a parte me 26, per cui quello non è un problema.

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            il noleggio, almeno in Italia, è una mazzata tremenda...si parla di circa 70 euro al giorno (con sconti per periodi più lunghi) per un'utilitaria, ovviemente senza benzina...

            sono stato la settimana scorsa in Sardegna, una settimana, e avevo il dubbio aereo + noleggio macchina oppure macchina propria + traghetto....

            ho scelto il traghetto ovviamente, anche se ho perso più tempo e sono dovuto andare da Udine fino a Civitavecchia.................ovviamente con la macchina di mio padre, che mi ha gentilmente prestato (una Scenic...capiente e tuttofare)...con la mia non sarei neanche riuscito a salire sul traghetto....scendendo da un ponte all'altro per uscire sarei rimasto incastrato a causa dell'altezza da terra troppo ridotta, avrei portato neanche metà della roba e mi sarei perso tutte le spiagge isolate e meravigliose raggiungibili solo da strade bianche piene di buche e dislivelli assurdi........


            in definitiva.....se puoi, fatti prestare da qualcuno una macchina "da battaglia", grande e robusta...per me è la soluzione migliore. Il prezzo e le condizioni del noleggio sono svantaggiosissime
            Facendo tutto tramite un agenzia di viaggi, in cui sono andato oggi...ci darebbero per 190 (per 190 ci danno una Panda nuova 1200 e per arrivare fino in Croazia non è il caso) euro la macchina per una settimana...da quant' ho capito è una Focus 5 porte, che ha un surfplus di 30 euro, quindi 220...o altrimenti con un altro piccolo surfplus ci danno la wagon, sempre Focus...che sarebbe meglio visto che almeno 2 di noi sono grossi fisicamente e che, comunque sia tutti abbiamo i nostri bagagli.
            In oltre credo che la nostra scelta si sta indirizzando verso il viaggio in auto in Croazia...la Sardegna la scartiamo perchè durante quella settimana è costosissima ed in oltre il gioco non vale la candela. (è da decidere ma è così x me)

            Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            3 anni fa a creta ho pagato 17 € al giorno la matiz (che ho restituito 2 giorni dopo perche è tremenda ) e 25 al giorno la c3 pluriel (auto giusta per l estate da turista )

            Bhè Creta è un isoletta...credo che abbiano le loro tariffe....anche perchè se partiamo da Roma e la prendiamo una settimana ci tratteranno diversamente che se la usiamo solo un giorno.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              ti sei scordato di dirci quando e da dove partite, quanti giorni dura la vacanza e che categoria di auto vi serve...

              per il resto, dividendo la spesa del noleggio e del carburante in 4, penso che la spesa pro-capite non sia proibitiva o cmq sia sempre meglio che rischiare di usare la propria auto ritrovandosi magari a subire dei danni o un degrado che resta a carico del proprietario... amenochè non mettiate in conto di dividere pure quello.

              cmq, solo per darti un'idea: noleggiare una Panda per le ultime 2 settimane di Luglio costa 350€ circa, una Focus 500€ circa mentre un'Alfa 159 costa 850 € circa... con Hertz: https://www.hertz.it/rentacar/reserv...OnHomepage.jsp

              poi ci sono anche degli autonoleggi low cost: http://www.autoeurope.it/autonoleggio/IT.cfm

              vedi tu cosa ti conviene....
              Bhè a noi la darebbero per 220 una Focus 5 porte....solo che c' è il problema che in teoria, la può guidare uno solo (che ne è responsabile) o massimo due persone...ovviamente pagando un ben amato surfplus.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio

                Bhè Creta è un isoletta...credo che abbiano le loro tariffe....anche perchè se partiamo da Roma e la prendiamo una settimana ci tratteranno diversamente che se la usiamo solo un giorno.
                Pardon, avevo capito che volevi noleggiarla in grecia...

                se parti da roma mi sa che sfori anche il limite di KM che impone l agenzia di noleggio....


                cmq tanto isoletta non è..... è grande come la corsica!

                senò, se era grande come santorini o come una qualsiasi altra isoletta per girarla tutta mi prendevo una bicicletta

                Commenta


                • #9
                  Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

                  Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                  Pardon, avevo capito che volevi noleggiarla in grecia...

                  se parti da roma mi sa che sfori anche il limite di KM che impone l agenzia di noleggio....


                  cmq tanto isoletta non è..... è grande come la corsica!

                  senò, se era grande come santorini o come una qualsiasi altra isoletta per girarla tutta mi prendevo una bicicletta
                  Si comunque non riesco a fare il rapporto prezzo/km, e la cosa mi fa incazzare perchè se sono 200/300 euro è un conto, se rischiamo di vederci addebitati 700/800 euro alla fine mi incazzo. E non capisco come, riescano a evitare di fartelo capire prima, in fondo essere chiari con un loro potenziale cliente è anche nel loro interesse, invece nisba...il nulla totale. Sono 3 ore che scapoccio sul sito.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Noleggio si, noleggio no, noleggio bo!

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Si comunque non riesco a fare il rapporto prezzo/km, e la cosa mi fa incazzare perchè se sono 200/300 euro è un conto, se rischiamo di vederci addebitati 700/800 euro alla fine mi incazzo. E non capisco come, riescano a evitare di fartelo capire prima, in fondo essere chiari con un loro potenziale cliente è anche nel loro interesse, invece nisba...il nulla totale. Sono 3 ore che scapoccio sul sito.
                    consiglio da amico,

                    volo last minut e noleggi la car sul posto


                    ovunque tu vada

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X