Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio auto usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio auto usata

    visto che la discussione non riguardava più il titolo del topic, ho deciso di aprirne un altro.
    sono in cerca di un auto, dopo aver venduto 2 settimane fa la mia punto55.
    ho quasi 20 anni quindi non cerco un auto "seria", ma un auto sportiva e giovanile.
    rispetto all'auto da scegliere ho delle preferenze e dei gusti, che variano dai cabrio ai coupé, dal benzina al diesel, quindi non criticatemi per questo.
    preferisco i coupé ma assolutamente non chiudo la porta alle berline due volumi e i cabrio, anzi. ovviamente dipende da auto ad auto, per questo dico che mi piaciono diverse tipologie di auto, ma ovviamente ogni auto ha una storia a sé.
    prestazioni: non cerco niente di estremo, perché poi inciderebbe sui costi di gestione, quindi un giusto compromesso.

    parto con i requisiti minimi, che possono variare in base all'auto. quindi se metto come budget x Euro, se c'è la possibilità di prendere un auto più nuova, potente ecc posso benissimo aspettare quei mesi in più e far su la somma richiesta per comprare quell'auto:
    -almeno del 2001
    -meno di 90'000km
    -prezzo intorno ai 6000EUR
    -consumi non sotto i 10km/l circa
    -costi di gestione abbordabili, visto che pago tutto io (assicurazione, bollo)



    comincio a stilare una lista delle auto che mi piaciono (tenendo parzialmente conto dei miei requisiti (budget principalmente) in ordine di casa automobilistica, così riesco ad orientarmi meglio. alcune auto difficilmente le prenderò, ma non per questo non mi devono piacere:

    Abarth: Grande Punto 1.4T 155cv
    Alfa Romeo: GT 1.9 JTDm 150cv / GTV 2.0 155cv
    Audi: A3 8L 1.8T 150cv
    BMW: 318 Ci
    Citroen: C2 VTS 1.6 125cv
    Fiat: Coupé 1.8 131cv
    Ford: Fiesta ST 2.0 150cv
    Honda: Integra TypeR 190cv (bella ma non la prenderò) / Honda Civic FK3 2.2 i-CDTi 140cv
    Hyundai: Coupe 2.0 143cv
    Lancia:
    Mazda: MX5 NC 1.8 125cv
    Mercedes: C 220 CDI Sportcoupe 143cv / CLK 200 Kompressor 163cv / Mercedes SLK R170 2.0 163cv
    Mitsubishi:
    Mini: Cooper S 163cv
    Nissan:
    Opel: Corsa 1.6T OPC 192cv / Coupé Bertone 192cv
    Peugeot: 206 CC 2.0 137cv
    Renault: Clio RS phase2 2.0 172cv
    Toyota: Celica 1.8 VVTi 143cv
    Seat: Leon 1.8T 150cv
    VW: Golf V 2.0 TDI 140cv



    Le "piccole" auto:
    Turbo:
    -MINI Cooper S R53 1.6 Volumetrico 163cv
    -MINI Cooper S R56 1.6T 170cv
    -Opel Corsa OPC 1.6T 192cv
    -Opel Corsa GSi 1.6T 150cv
    -Peugeot 207 THP 1.6T 150cv
    -Grande Punto Abarth 1.4T 155cv
    -opel astra coupé 2.0T 192cv
    -Fiat Grande Punto 1.4T T-Jet 120cv

    Aspirato:
    -Citroen C2 VTS 1.6 125cv
    -Renault Clio RS 2.0 169cv (bollo&assicurazione onerosi)




    è un topic di consigli, non flame o provocazioni!
    grazie
    Ultima modifica di edoedoo; 23-08-2009, 14:22.
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



    My website

  • #2
    Re: Consiglio auto usata

    comincio con la prima domanda:

    cosa mi sapete dire della Ford Fiesta ST 2.0 150cv aspirata?


    consumi, affidabilità, problemi riscontrati, impianto GPL
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



    My website

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio auto usata

      Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
      comincio con la prima domanda:

      cosa mi sapete dire della Ford Fiesta ST 2.0 150cv aspirata?
      [qimg]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4738/photos/ford_fiesta_st_33750.jpg[/qimg]

      consumi, affidabilità, problemi riscontrati, impianto GPL
      E' lenta..
      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
      noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
      sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio auto usata

        Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
        E' lenta..
        tutto qui quello che mi sai dire?
        dai dai argomenta. ripeto che le prestazioni le guardo in seconda battuta, e non cerco cose estreme. guardo come prima cosa i costi di gestione e i consumi. cosa mi sai dire a proposito?

        QUESTA è la sua scheda tecnica
        direi che ha un peso contenuto (1090kg)



        in questo momento sto rivalutando le auto piccole-medie. avete da propormi delle auto piccole-medie (medie come la fiesta ST) ma cattive?
        Ultima modifica di edoedoo; 21-06-2009, 12:56.
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio auto usata

          Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
          E' lenta..

          Vabbeh dai, magari non vuole "un fulmine di guerra"... per me sono lente tutte le auto che hanno accelerazioni peggiori di 5.5 sec sul 0-100 km/h ma non tutti sono esigenti come il sottoscritto, magari a lui stanno bene le prestazioni del Fiestino...

          Inoltre posso dirti che la MX5 pur non essendo rapidissima è molto interessante nella guida, alcuni dicono che le Miata sono meglio delleultimissime!
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio auto usata

            Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
            Vabbeh dai, magari non vuole "un fulmine di guerra"... per me sono lente tutte le auto che hanno accelerazioni peggiori di 5.5 sec sul 0-100 km/h ma non tutti sono esigenti come il sottoscritto, magari a lui stanno bene le prestazioni del Fiestino...

            Inoltre posso dirti che la MX5 pur non essendo rapidissima è molto interessante nella guida, alcuni dicono che le Miata sono meglio delleultimissime!
            la MX5 mi piace solamente la NC (ultima serie), le altre non le posso vedere.

            cmq rispondete a questa richiesta
            Originariamente inviato da edoedoo
            in questo momento sto rivalutando le auto piccole-medie. avete da propormi delle auto piccole-medie (medie come la fiesta ST) ma cattive?
            Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
            Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



            My website

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio auto usata

              senti ma.....un saxo vts\106 rally?.......naturalmente uno degli ultimi, del 2003.........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio auto usata

                Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                Vabbeh dai, magari non vuole "un fulmine di guerra"... per me sono lente tutte le auto che hanno accelerazioni peggiori di 5.5 sec sul 0-100 km/h ma non tutti sono esigenti come il sottoscritto, magari a lui stanno bene le prestazioni del Fiestino...

                Inoltre posso dirti che la MX5 pur non essendo rapidissima è molto interessante nella guida, alcuni dicono che le Miata sono meglio delleultimissime!
                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                senti ma.....un saxo vts\106 rally?.......naturalmente uno degli ultimi, del 2003.........
                mmm...piuttosto la C2 VTS no?
                è molto più bella e si trova di annate più recenti
                Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                My website

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio auto usata

                  Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                  comincio con la prima domanda:

                  cosa mi sapete dire della Ford Fiesta ST 2.0 150cv aspirata?
                  [qimg]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4738/photos/ford_fiesta_st_33750.jpg[/qimg]

                  consumi, affidabilità, problemi riscontrati, impianto GPL
                  Quando il sommo Gioma la provò mi ricordo che ne parlò bene. Tant'è che ci corse anche nel....CIVT forse?

                  Ottimo telaio, motore non esagerato ma con ottime possibilità di miglioramento. Una buona base di partenza per giocare

                  E il giudizio del sommo è inappellabile
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio auto usata

                    io prenderei il clio o la mazda.....anzi la mazda come prima, trazione posteriore...
                    ti diverti un bel pò, quando ti sei stufato invece di cambiarla swappi...
                    è un investimento insomma

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X