Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto benzina nel diesel !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto benzina nel diesel !!

    Ho una 147 MJET e stasera mio padre ha messo 50 euro di benzina nella macchina. Non se n'è accorto ed è arrivato a Pontedera e ritorno, quindi 50 km. Poi ho preso la macchina io per andare in palestra (2 km nemmeno) e mi sono accorta che ci metteva troppo ad accendersi ed al minimo non era assoluamente lineare. Poi mio padre è andato dal benzinaio a guardare la pompa ed effettivamente ha messo la benzina.
    Ora...si tenta a svuotare il serbatoio e riempire di gasolio e farla girare oppure assolutamente da portare ad un meccanico e sperare che il motore non sia già da buttare ?
    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

  • #2
    Re: Aiuto benzina nel diesel !!

    Non ti risponde nessuno, qualcosa provo a dirtelo io...

    Di sicuro il serbatoio è da svuotare, 50 euro di benzina sono parecchi litri!

    Avendoci camminato un po' molto probabilmente devi cambiare il filtro del gasolio, quindi comunque credo sia necessario il meccanico.

    La cosa migliore sarebbe portarla dal meccanico senza metterla in moto, ma capisco che non è una cosa facile.

    Potreste svuotare il serbatoio e riempirlo di gasolio, poi andare dal meccanico per vedere cos'altro è necessario fare.
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto benzina nel diesel !!

      Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
      Non ti risponde nessuno, qualcosa provo a dirtelo io...

      Di sicuro il serbatoio è da svuotare, 50 euro di benzina sono parecchi litri!

      Avendoci camminato un po' molto probabilmente devi cambiare il filtro del gasolio, quindi comunque credo sia necessario il meccanico.

      La cosa migliore sarebbe portarla dal meccanico senza metterla in moto, ma capisco che non è una cosa facile.

      Potreste svuotare il serbatoio e riempirlo di gasolio, poi andare dal meccanico per vedere cos'altro è necessario fare.
      La macchina già la accesa e ci ha fatto pure parecchi km...
      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
      noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
      sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto benzina nel diesel !!

        Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
        La macchina già la accesa e ci ha fatto pure parecchi km...
        ...e quindi?
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto benzina nel diesel !!

          non è detto che la benzina sia entrata subito in circolo, o per lo meno la quantità di benzina con il gasolio (credo si miscelino assieme e quindi viene "diluita" la benzina) è ridotta.
          Ad ogni modo l'unica cosa da fare è portarla dal meccanico e fare i seguenti lavori: svuotare e PULIRE il serbatoio, spurgaggio degli iniettori e cambio filtri.
          Il lavoro non dovrebbe costare molto più di 200 euro.
          Ah e ovviamente dovrete rimettere gasolio nel serbatoio...
          Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto benzina nel diesel !!

            Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
            ...e quindi?

            Potrebbe dover fare ciao con la manina alla testata........
            E' capitata la mia stessa cosa alla mia attuale adorata auto....poco tempo dopo si fuse la testata e non ti dico cos' altro. Poi ci abbiam speso su bei soldi e visto che mi piaceva tanto da mio padre è passata a me. Comunque hai ragione a dirgli di non riaccenderla...anche se probabilmente i danni sono già fatti meglio non rischiare. In oltre a succhiare la benza non ci vuole molto....è tanta ma basta una pompetta da vino o succhiare con un classico tubo.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto benzina nel diesel !!

              Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
              Ho una 147 MJET e stasera mio padre ha messo 50 euro di benzina nella macchina. Non se n'è accorto ed è arrivato a Pontedera e ritorno, quindi 50 km. Poi ho preso la macchina io per andare in palestra (2 km nemmeno) e mi sono accorta che ci metteva troppo ad accendersi ed al minimo non era assoluamente lineare. Poi mio padre è andato dal benzinaio a guardare la pompa ed effettivamente ha messo la benzina.
              Ora...si tenta a svuotare il serbatoio e riempire di gasolio e farla girare oppure assolutamente da portare ad un meccanico e sperare che il motore non sia già da buttare ?

              Sono tantini....il fattaccio con la mia auto, è successo in non più di 19 km, e fatti al minimo. Quindi la benzina entrata sarà entrata si e no per 5/10 km, massimo 15. Cinquanta sono tanti, non c' è che dire, spero che la tua si dimostri + resistente della mia.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto benzina nel diesel !!

                Se avessi imbarcato meno carburante potevi vuotare dell'olio nel serbatoio e stare tranquillo, successo anche a un mio amico su una 207, tutto regolare, qualche colpo perso ma nessun danno, il fatto è che 50 euro son tanti, sarà quasi un pieno

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto benzina nel diesel !!

                  Sarà meglio lunedì farla caricare o spingerla fino al meccanico più vicino...tanto ormai nel caso il danno è fatto.
                  http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                  "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                  Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto benzina nel diesel !!

                    mizzaca 50€ sono veramente molti... e oltretutto ci ha già fatto vari km.
                    Secondo me come già detto sopra da altri sicuramente è da cambiare il filtro gasolio e poi portarla dal meccanino..

                    Certo è che l'ha fatta grossa; anche se spero per voi che sia una cosa da poco..
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                    My Flickr

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X