Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accordo Gm - Fiat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accordo Gm - Fiat

    Ciao raga, cosa ne pensate di questo accordo internazionale?
    ho sentito parlare di scambi di motori, cioè la Fiat sostituira i motori a benzina con i motori Ecotec della Opel, mentre la Opel usera i Common Rail della Fiat.
    Secondo voi chi trarrra maggior vantaggio da questi scambi? Opel - Fiat?, noi? oppure (come alcuni pensano) si perderà il cosiddetto cuore sportivo Alfa? (se ancora così è?) (verranno sostituiti i V6 Alfa con quelli Opel)
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

  • #2
    Io sapevo che il V6 alfa verrà sostituito dal motore Opel/Lotus di pari cilindrata poichè il motore Alfa inquinava troppo... Speriamo che non sia così anche per i Diesel!! Comunque credo che questa collaborazione possa portare ad un miglioramento, da parte della Fiat, in quanto ad assemblaggio e finiture... speriamo non cambi l'Alfa...
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Io a suo tempo comprai le azioni FIAT e fin'ora la scelta non ha pagato in termini economici.... Per lo meno il presidente della Ferrari, quale azionista FIAT e quindi indirettamente anche Ferrari, mi ha ringraziato ufficialmente alla vittoria del titolo....

      Per i motori, se non sbaglio nel gruppo GM-FIAT fa parte anche SAAB, ed in tal caso non posso non pensare al 1.6 con compressore volumetrico a rapporto di compressione variabile da 220 CV ed oltre 12 Km/l nel ciclo misto... Un motore veramente degno di un'Alfa ed adattissimo alla nostra Italietta...

      Commenta


      • #4
        Si! I motori benzina saranno del gruppo GM in europa (in brasile metteranno l' 1.1 Fire sulla Corsa) in futuro anche con iniezione diretta di benzina e i diesel saranno i Common-rail Fiat che in futuro riceveranno le 16V Opel!
        Sagittario 1'10"3
        Vallelunga 1'38 con 1 variante
        Nurburgring 8'49"

        Commenta


        • #5
          quelli che la prenderanno nel sedere saremo noi che avremo un solo motore per una caterva di macchine.
          alla faccia della personalità della macchina.
          poi passeremo allo stesso chassis, finchè si arriverà al punto che distingueremo le macchine solo dallo stemma sul cofano!
          non toccate l'alfa senno vado a torino e gli chiudo gli stabilimenti.
          ALFA 147....

          Travel - Glamour - Decadence - Street

          Commenta

          Sto operando...
          X