Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cooper s vs corsa opc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cooper s vs corsa opc

    ciao ragazzi vorrei farvi una domanda,sempre secondo voi e alla vostra esperienza di MOTORI......... abbiamo un tracciato disegnato in questo modo.....

    partenza da fermo un rettilineo di 1km, scalata fino in 2° per una S (prima della fine della S si mette la 3°) uscita dalla S in 3° marcia col gas spalancato e dritto fino al finish per un altro km........
    (perciò rettilineo scalata S rettilineo.....)

    la bravura del pilota è uguale in entrambe le auto, le condizioni delle gomme/frizioni ecc sono identiche.......

    COOPER S R 56 0-100 IN 7SEC PESO 1150 CIRCA 175CV 225 KM/h
    CORSA OPC 0-100 IN 7,2 PESO 1205 CIRCA 192 CV 225 KM/H

    secondo voi chi la spunta in questo circuito? e perchè??????
    la cooper s pur avendo 15cv in meno come prestazioni siamo li comè possibile???

    è solo curiosità e si fa riferimento ad una pista NON in strada....prrr:

  • #2
    Re: cooper s vs corsa opc

    vabbè ma questo a che ti serve??? non mi dire che devi scegliere una fra queste due auto ...in base a questa idea "malvagia"???

    e chi lo sa??? so identiche di prestazioni...la corsa potrebbe essere più agile...ma boh è impossibile prevedere tutto sta roba che ti sei inventato...

    ma adesso voglio leggere le risposte...potrebbero venirne fuori delle belle...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: cooper s vs corsa opc

      intanto farei un plauso per la fantasia della domanda, fantasia nell'immaginare questo tracciato ecc...

      Poi proseguo dicendo che è difficile dire quale delle 2 auto sia migliore viste le suddette premesse!

      Se dovessi fare una scelta estetica direi OPC sicuramente... Se dovessi fare una scelta prestazionale direi OPC lo stesso.. ma solo per una mia idea visto che non ho mai provato nessuna delle 2 macchine e quindi a livello pratico non so quale sia + performante!
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: cooper s vs corsa opc

        prendo l applauso per la fantasia.......
        la mia domanda non è nata per scegliere tra queste 2 auto la mia domanda è nata per capirci un pò di piu su motore /telaio/sospensione.....
        per capire meglio queste cose... ho preso 2 macchine che in prestazioni sono piu o meno simili, anche se una ha 15 cv in meno.
        la opc esteticamente è piu alta la mini sembrerebbe piu piantata a terra ecc ecc.....
        ho simulato un brevissimo tragitto per leggere le vostre risp...... perchè se ci fate caso per dare una risp. tra le 2 auto CHI SE NE INTENDE(non io di certo ) deve esaminare.... differenziali/ progettazione del motore(per capire quei 15cv in piu con prestazioni simili) il cambio data la scalata, telaio/sospensioni per la S VELOCE trazione in uscita di curva con gas spalancato, ripresa ecc ecc........
        se vi avessi detto in 1 km di dritto non sarebbe stato uguale perchè anche i meno esperti avrebbero votato per i 192cv........... ecco perchè ho simulato UN MISTO........ il mio scopo è quello di imparare qualcosa dalle vostre risp. paragonando 2 auto simili ma diverse.....
        Ultima modifica di antonellospl; 30-06-2009, 19:14.

        Commenta


        • #5
          Re: cooper s vs corsa opc

          e un bel curvone lungo no?
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • #6
            Re: cooper s vs corsa opc

            antonello.....scusami.......giusto per sapere.........ma quanti anni hai?

            Commenta


            • #7
              Re: cooper s vs corsa opc

              la Corsa OPC mi fa impazzire quindi a priori sceglierei la Corsa
              Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
              Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



              My website

              Commenta


              • #8
                Re: cooper s vs corsa opc

                la opc, a detta di persone serie, leggi tester di nota rivista, nn fa le curve............il mini invece è una bestia in curva.....quindi nn c'è storia.......mini tutta la vita
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: cooper s vs corsa opc

                  ora capisco tante cose ....
                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cooper s vs corsa opc

                    mai guidato auto piu imbardante e sottosterzante di una opc
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X