Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

    Lancia Thema. Ancora oggi un auto che reputo bellissima nonostante l'età, un esempio di come anche noi quando vogliamo, siamo in grado di costruire prodotti validissimi (alla faccia delle tedesche dell'epoca!) Arrivata a fine carriera nel '94 dopo circa 10 anni di evoluzione e 3 serie, dicono iniziasse a sentire il peso di alfa 164 e fiat croma, e da qui prendo spunto per proporvi questo sondaggio, sperando di fare cosa gradita e non scadere nelle solite sfide assurde a voi la parola.


    Io voto Lancia perchè l'ho sempre trovata di una classe infinita, elegante e signorile senza voler strafare, quello che propongo io è di non confrontare le auto solo a livello prestazionale ma nell'insieme.
    72
    Lancia Thema
    58.33%
    42
    Alfa 164
    41.67%
    30
    Ultima modifica di Ragnotti '87; 09-07-2009, 14:39.

  • #2
    Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

    Non c'e' paragone di motore trattasi di 4 cilindri turbo e V6 turbo ......l'estetica lascia a desiderare su entrambe anche se ne hanno comprate un botto.....L'unica che comprerei in ogni caso sarebbe la thema ferrari quella si che ha delle finiture decenti unite a un motore Ferrari...
    Ultima modifica di Alex_biondo1981; 09-07-2009, 14:44.

    Commenta


    • #3
      Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

      Però guarda che a livello prestazionale non c'era l'abisso che si può pensare... il motore ferrari aveva solo una 15ini di cv in più degli ultimi 2.0 T16 Inoltre con la 2a generazione di Thema viene proposto l'allestimento LX, con gli stessi interni della Ferrari.

      A quanto pare la concorrente era la 164 V6, anche a me lì per lì sembrava strano, ma mi è uscito tutto leggendo questo sito, che per altro mi sembra piuttosto serio

      http://www.lanciathema.it/thema1992.htm
      Ultima modifica di Ragnotti '87; 09-07-2009, 14:53.

      Commenta


      • #4
        Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

        Lo so ... be' ma e' FERRARI!!!!! Anche le finiture interne erano molto belle ! non e' che mi siano mai piaciute molto queste berlinone come forma ma e' un parere personale eh?
        Se l'avessi presa l'avrei presa con un motore molto degno almeno ...e con finiture super o quantomeno rara come la 8.32 ...sò gusti....
        Ultima modifica di Alex_biondo1981; 09-07-2009, 14:53.

        Commenta


        • #5
          Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

          Ricordo anche per dovizia la 164 Q4 in versione 3.0 V6 trazione 4X4 una bestia pure quella e molto rifinita .....sia dentro che fuori

          Commenta


          • #6
            Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

            Conosco poco la 164, contavo di sfruttare il sondaggio proprio per farmi un po di cultura a riguardo, posso dire che esteriormente non mi ha mai fatto impazzire.

            Commenta


            • #7
              Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

              un po mi ricorda il sondaggio fiat coupè vs alfa gtv

              Commenta


              • #8
                Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                La Q4 non e' paglia dai ....

                Guarda qua...


                http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Alfa164_Q4.jpg

                Commenta


                • #9
                  Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                  164...
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                    Votato Thema!

                    Votato puramente per un gusto estetico..
                    A livello di prestazioni, guidabilità, telaio ecc... ne so pochissimo di queste 2 macchine quindi non posso giudicare!
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                    My Flickr

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X