Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco consigli per acquisto vettura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco consigli per acquisto vettura.

    Buongiorno a tutti.
    Mi presento velocemente: Mi chiamo Anchise ho 24 anni, laureato in economia e appassionato, come del resto mio padre, da una vita di automobili. Sono saluto su un kart che avevo appena 7 anni e ho imparato a guidare a 10 anni un bidone della spazzatura rosso che tutti chiamavano 127
    Veniamo al dunque:
    Attualmente guido una 500L restaurata e tenuta originale. Il problema è che, essendo una auto acquistata da mia madre, ora come ora usarla tutti i giorni mi dispiace... senza contare la scomodità dato che spesso si è in tre in auto.
    Stavo valutando allora di acquistare una auto per me soltanto che sono parecchio indeciso e dunque ho pensato che chiedere qualche consiglio su un forum come questo avrebbe potuto aiutarmi a confutare dubbi e a tener presente magari vetture a cui ad ora non ho ancora pensato.

    Budget 14.000 al massimo

    Mi piacciono le auto belle pepate, con una ottima tenuta di strada e grintose.
    Sono da sempre stato un amante della rx8 da quando il mio vicino di casa la prese 7 anni fa (ad ora, che ne dicano tutti, ha 120.000km e non gli ha dato mai nessun problema). Il problema di quell'auto, che comunque usata si trova a buon prezzo, è che consuma troppo... una auto che fa 9 con un litro attualmente, usando abbastanza la vettura, non me la posso proprio permettere... sarebbe un debito continuo con il benzinaio.

    Ho preso in considerazione anche una nissan silvia s14a (ho visto qualche annuncio anche su questo forum) ma, consumi a parte di cui non ho ben idea dell'entità, non so bene a livello di manutenzione, andando su un auto così, cosa aspettarmi. Inoltre il fatto che, eccezzion fatta per l'ABS, non abbia nessun tipo di controllo della stabilità... da un lato mi elettrizza ma dall'altro mi preoccupa poichè non so ben se sono in grado di guidare una auto così.

    Le altre vetture che ho messo sul piatto della bilancia sono:
    Honda Civic (non ultimo modello ma penultimo)
    Grande Punto abarth (ho trovato qualche buona occasione)
    Ibiza Cupra

    Ora tocca a voi tenendo in considerazione un budget del genere cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto consumi/prestazioni, che sia divertente da guidare (non cerco prestazioni assolute, anche perchè in pista in auto dubito che c'andrò tante volte dato che quando vado in pista normalmente è sempre sui kart) e che non costituisca un debito infinito in continua manutenzione? (mio padre ha già una alfa granluce che come manutenzione ci sta facendo impazzire)

    Ringrazio anticipatamente tutti voi
    Ultima modifica di BlackCrow; 19-07-2009, 09:33.

  • #2
    Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

    consiglio da amico...ALFA ROMEO!!!!!!!!!!!!!
    159, MiTo, 147, 156 (che possiedo e consiglio vivamente), secondo me sono il top!!!
    1- bellissime esteticamente
    2- tenuta di strada ASSOLUTA (quadrilatero alto, roba da sportive di razza)
    3- affidabili
    4- abbastanza economiche se scegli le diesel

    Spero di esserti stato utile!!

    Commenta


    • #3
      Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

      Originariamente inviato da BlackCrow Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti.
      Mi presento velocemente: Mi chiamo Anchise ho 24 anni, laureato in economia e appassionato, come del resto mio padre, da una vita di automobili. Sono saluto su un kart che avevo appena 7 anni e ho imparato a guidare a 10 anni un bidone della spazzatura rosso che tutti chiamavano 127
      Veniamo al dunque:
      Attualmente guido una 500L restaurata e tenuta originale. Il problema è che, essendo una auto acquistata da mia madre, ora come ora usarla tutti i giorni mi dispiace... senza contare la scomodità dato che spesso si è in tre in auto.
      Stavo valutando allora di acquistare una auto per me soltanto che sono parecchio indeciso e dunque ho pensato che chiedere qualche consiglio su un forum come questo avrebbe potuto aiutarmi a confutare dubbi e a tener presente magari vetture a cui ad ora non ho ancora pensato.

      Budget 14.000 al massimo

      Mi piacciono le auto belle pepate, con una ottima tenuta di strada e grintose.
      Sono da sempre stato un amante della rx8 da quando il mio vicino di casa la prese 7 anni fa (ad ora, che ne dicano tutti, ha 120.000km e non gli ha dato mai nessun problema). Il problema di quell'auto, che comunque usata si trova a buon prezzo, è che consuma troppo... una auto che fa 9 con un litro attualmente, usando abbastanza la vettura, non me la posso proprio permettere... sarebbe un debito continuo con il benzinaio.

      Ho preso in considerazione anche una nissan silvia s14a (ho visto qualche annuncio anche su questo forum) ma, consumi a parte di cui non ho ben idea dell'entità, non so bene a livello di manutenzione, andando su un auto così, cosa aspettarmi. Inoltre il fatto che, eccezzion fatta per l'ABS, non abbia nessun tipo di controllo della stabilità... da un lato mi elettrizza ma dall'altro mi preoccupa poichè non so ben se sono in grado di guidare una auto così.

      Le altre vetture che ho messo sul piatto della bilancia sono:
      Honda Civic (non ultimo modello ma penultimo)
      Grande Punto abarth (ho trovato qualche buona occasione)
      Ibiza Cupra

      Ora tocca a voi tenendo in considerazione un budget del genere cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto consumi/prestazioni, che sia divertente da guidare (non cerco prestazioni assolute, anche perchè in pista in auto dubito che c'andrò tante volte dato che quando vado in pista normalmente è sempre sui kart) e che non costituisca un debito infinito in continua manutenzione? (mio padre ha già una alfa granluce che come manutenzione ci sta facendo impazzire)

      Ringrazio anticipatamente tutti voi


      dunque

      civic ep3 type R
      clio rs
      renault magane sport (se rientra nel budget)




      Leggi il mio Blog

      Commenta


      • #4
        Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

        secondo me con la Clio RS risparmi anche qualche soldin e ti ritrovi con un ottima auto, senno' anche la Civic TYPER assolutamente ottima come auto.
        di quelle che hai nominato mi gusta particolarmente la GPAbarth, ma e' un gusto personale
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • #5
          Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

          Originariamente inviato da BlackCrow Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti.
          Mi presento velocemente: Mi chiamo Anchise ho 24 anni, laureato in economia e appassionato, come del resto mio padre, da una vita di automobili. Sono saluto su un kart che avevo appena 7 anni e ho imparato a guidare a 10 anni un bidone della spazzatura rosso che tutti chiamavano 127
          Veniamo al dunque:
          Attualmente guido una 500L restaurata e tenuta originale. Il problema è che, essendo una auto acquistata da mia madre, ora come ora usarla tutti i giorni mi dispiace... senza contare la scomodità dato che spesso si è in tre in auto.
          Stavo valutando allora di acquistare una auto per me soltanto che sono parecchio indeciso e dunque ho pensato che chiedere qualche consiglio su un forum come questo avrebbe potuto aiutarmi a confutare dubbi e a tener presente magari vetture a cui ad ora non ho ancora pensato.

          Budget 14.000 al massimo

          Mi piacciono le auto belle pepate, con una ottima tenuta di strada e grintose.
          Sono da sempre stato un amante della rx8 da quando il mio vicino di casa la prese 7 anni fa (ad ora, che ne dicano tutti, ha 120.000km e non gli ha dato mai nessun problema). Il problema di quell'auto, che comunque usata si trova a buon prezzo, è che consuma troppo... una auto che fa 9 con un litro attualmente, usando abbastanza la vettura, non me la posso proprio permettere... sarebbe un debito continuo con il benzinaio.

          Ho preso in considerazione anche una nissan silvia s14a (ho visto qualche annuncio anche su questo forum) ma, consumi a parte di cui non ho ben idea dell'entità, non so bene a livello di manutenzione, andando su un auto così, cosa aspettarmi. Inoltre il fatto che, eccezzion fatta per l'ABS, non abbia nessun tipo di controllo della stabilità... da un lato mi elettrizza ma dall'altro mi preoccupa poichè non so ben se sono in grado di guidare una auto così.

          Le altre vetture che ho messo sul piatto della bilancia sono:
          Honda Civic (non ultimo modello ma penultimo)
          Grande Punto abarth (ho trovato qualche buona occasione)
          Ibiza Cupra

          Ora tocca a voi tenendo in considerazione un budget del genere cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto consumi/prestazioni, che sia divertente da guidare (non cerco prestazioni assolute, anche perchè in pista in auto dubito che c'andrò tante volte dato che quando vado in pista normalmente è sempre sui kart) e che non costituisca un debito infinito in continua manutenzione? (mio padre ha già una alfa granluce che come manutenzione ci sta facendo impazzire)

          Ringrazio anticipatamente tutti voi
          Rx8 grande mezzo, ma magari facesso 9km/l... li fa se la traini!
          Per un uso quotidiano non è forse il mezzo più adatto, richiede una manutenzione scrupolosa.
          Nissan Silvia... se devi usarla tutti i giorni (a parte che consuma anche quella) quello che non spendi di benza lo spendi abbondantemente in riparazione e rogne varie (non che la Silvia abbia particolari rogne ma in quanto auto con un po' di anni sulle spalle...).
          Grande Punto Abarth... a me non piace, è sicuramente recente (ergo fresca), abbastanza vistosa esteticamente (troppo?), materiali disomogenei (plancia da vettura di classe superiore, alcune plastiche e gomme degne di una Lada Niva)... se penso che la prima alternativa è una Rx8... mhm...
          Ibiza Cupra... un po' meglio della GPunto ma... non mi entusiasma particolarmente.

          io andrei di CTR ad occhi chiusi, rigorosamente EP3 (furgopizza), bellissima, già utilizzabile in pista pure di serie, affidabilissima, con un motore con la catena di distrubuzione potente e parecchio affidabile.

          Si trovano anche sotto i 10k euro.

          Vai di Civic Type R!

          Commenta


          • #6
            Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

            concordo col civic e aggiungo la clio rs seconda versione,dal 2000 in poi
            la macchina non si "porta", si guida

            Commenta


            • #7
              Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

              Consiglio da amico? Lascia perdere le Alfa... rispetto alla concorrenza sono anni luce DIETRO a tutta la concorrenza

              Io mi orienterei, come hai già intuito, verso le vetture jappiche del sol levante

              Consiglio da parte mia (non in ordine di preferenza):
              Honda Integra Type R
              Toyota Celica TS

              Se invece la vuoi "aperta":
              Honda S2000
              Mazda MX-5
              Toyota MR2 e MRS

              Queste sono le spider e coupé che mi vengono attualmente in mente Sono tutte aspirate (molti meno problemi) e non superano i 2.0 cc
              Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

              Woody Allen

              Commenta


              • #8
                Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

                per la sezione dove hai postato, posso solo consigliarti un S2000 che forse riesce ad essere meno dannosa con i consumi, rispetto ad un turbo.
                .

                W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

                  Se non hai problemi di baule dico S2000

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cerco consigli per acquisto vettura.

                    Una ITR?
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X