Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferite Coppia O Potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preferite Coppia O Potenza?

    Specifico e approfondisco la domanda:
    preferite una guida che privilegi un tiro in basso, una ripresa vigorosa da basso regime a scapito poi dell'allungo finale (esempio tipico i turbodiesel di oggi)o un motore che vi consenta di arrivare ad elevati regimi di rotazione e quindi ad alte velocità finali e accelerazioni brucianti da fermi, ma a scapito della ripresa ai medi o bassi giri (tipo i motori 16 V benzina)?
    Questo non vuole trasformare la domanda in un "preferite i diesel o i benzina" vi si chiede sostanzialmente se preferite il tiro in basso o in alto.

  • #2
    so perfettamente che l'una varia in funzione dell'altra, ma di solito x aumentare la potenza si tende ad alzare il regime di coppia massima, che a volte addirittura diminuisce, invece se si vuole aumentare la coppia in basso si rischia facilmente di togliere potenza totale e quindi allungo...
    a voi le vs impressioni.

    Commenta


    • #3
      Coppia o Potenza?

      ripresa o Accelerazione?

      Preferisco copia quindi ripresa ovvio che bisogna avere anche cavalli se no
      Ultima modifica di JAMES; 21-08-2002, 17:37.
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

      Commenta


      • #4
        io

        vado per la coppia, e la ripresa, non mi interessa andare a 250km/h, preferisco avere una spinta poderosa in tutto l'arco dei giri a scapito di qualche cavallo

        Commenta


        • #5
          Re: io

          Messaggio originariamente postato da cigolio
          vado per la coppia, e la ripresa, non mi interessa andare a 250km/h, preferisco avere una spinta poderosa in tutto l'arco dei giri a scapito di qualche cavallo
          Concordo pienamente
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da cigolio
            vado per la coppia, e la ripresa, non mi interessa andare a 250km/h, preferisco avere una spinta poderosa in tutto l'arco dei giri a scapito di qualche cavallo
            obiettivamente sembrerebbe la risposta + logica, ma sempre + spesso vedo preparatori che ti garantiscono cavalli, cavalli e solo cavalli e x ottenerli cosa fanno? innalzano il valore di coppia massima e il gioco e fatto!!
            ma la guidabilità? ovvio in pista ok, ma x il resto? mah...

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da ELF24


              obiettivamente sembrerebbe la risposta + logica, ma sempre + spesso vedo preparatori che ti garantiscono cavalli, cavalli e solo cavalli e x ottenerli cosa fanno? innalzano il valore di coppia massima e il gioco e fatto!!
              ma la guidabilità? ovvio in pista ok, ma x il resto? mah...
              Perchè le persone poco attente si fanno impressionare dal numeretto singolo, poi si possono vantare: "Io ho 450cv" ma il range di utilizzo è di 1500 giri, al di fuori dei quali i cv diventano 150 :rolleyes:
              "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
              "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
              I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da osmosis

                Perchè le persone poco attente si fanno impressionare dal numeretto singolo, poi si possono vantare: "Io ho 450cv" ma il range di utilizzo è di 1500 giri, al di fuori dei quali i cv diventano 150 :rolleyes:
                Infatti! Il motivo di questo secondo me è la troppa pubblicità e importanza che si dà ai cavalli, mentre nessuno si preoccupa della coppia e a quale regime.
                Ah bella la Honda S2000 ha 240 cavalli!!!,ma a quanti giri? a soli 8300! ma in città come li sfrutti? pensa che x averne tanti ha la coppia a 7500 g/m e quanta? tanta quanta ne ha la mia Hdi, ma a 1900 giri!!!
                Poi è chiaro se la usi in pista è un'altra cosa, ma è una macchina in tutto e x tutto stradale quindi...
                scusate lo sfogo!

                Commenta


                • #9
                  ehm ehm evitiamo di tirare in causa le HONDA che poi nace la BAGHAR
                  Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da JAMES
                    ehm ehm evitiamo di tirare in causa le HONDA che poi nace la BAGHAR
                    non avevo nessuna intenzione di criticare le Honda in generale, era solo x fare un esempio, se qualche proprietario di Honda si è offeso mi scuso con lui, ma è stato il primo esempio che mi è venuto in mente...
                    e poi sono punti di vista... avrei piacere che qualcuno esponesse delle idee contrarie alle mie, ma ovviamente motivate!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X