Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Truffe su internet: Parliamone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Truffe su internet: Parliamone

    chi non è stato truffato in rete almeno una volta, specie su ebay?
    volevo parlare un po' di questo argomento sia in generale che del mio caso specifico in cui mi è arrivata a casa da un mittente falso un tubo di ferraccio al posto di uno carico nuovo racing molto costoso.

    secondo la polizia postale, non si puo' far nulla perchè questo tizio usa questi metodi: su ebay probabilmente fa finte compravendite di oggetti tra se stesso, usando svariati nick name creati solo per lasciare i feed e uno fatto per essere riempito di feed (almeno 30-50 x acquisire fiducia su ebay)
    addirittura forse apre anche la controversia (sempre tra se stesso per evitare di pagare le tasse ad ebay)

    il bello viene adesso: il tipo si connette con i proxy! quindi sembrerebbe irrinctraccibile e per "ripulire"il denaro incassato, facendosi pagare con paypal usa una banca svizzera da cui poi si fa un bonifico nella sua banca!!!

    ma è possibile tutto cio?

    altri esempi di truffa ebay 0 rischi come questo ce ne sono O.o?

    c'e' da star preoccupati


  • #2
    Re: Truffe su internet: Parliamone

    io pur comprando da anni in internet(ebay nella fattispecie)non sono mai stato truffato..basta comprare solo da chi effettivamente ha delle credenziali(seppur minime) e con metodi consentiti da ebay(paypal)...chi viene "fottuto"per avere ricaricato la pp ben gli stà..mai fdarsi..poi ovviamente mai comprare da uno che vende pee sempio un sedile recaro a 50€..c'è qualcosa che non và..

    cmq nella storia di ebay ci sono delle truffe colossali.del tipo ps3,nokia n95 di migliaia di €..addirittura si sono fatte associazioni contro delle determinate truffe..
    Mi fà specie quando la polizia postale o le forze dell'ordine allargano l braccia come dire "ehhh non ci possiamo fae nulla" , ma come!!!!!!
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

    Sensa Cugnisiun Member®

    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

    Commenta


    • #3
      Re: Truffe su internet: Parliamone

      Io ho venduto parecchio su ebay e ho anche acquistato qualcosa! Tra cui un Nokia E61i (smartphone spettacolare) e non ho mai ricevuto alcuna fregatura e tanto meno ne ho date!

      Non credo si tratti di fortuna.. basta solo avere un pizzico di occhio in + e un pò di malizia nella contrattazione!
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Truffe su internet: Parliamone

        io una volta ho comprato della merce da un personaggio su ebay che sembrava affidabile ma che poi in realtà si è rivelato uno stronzo pacchettaro, era di Cosenza....... la merce è arrivata.....ma semidistrutta.......ha spedito roba usata e in pessime condizioni.....ovviamente ha detto che era colpa del trasportatore.........mavaffanc.......

        ps: c'ho rimesso 600€.........

        Commenta


        • #5
          Re: Truffe su internet: Parliamone

          Sono in una situazione di "probabile truffa..." ma spero sia solo un problema del venditore... Cmq un sito di vendita on line di materiale informatico
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #6
            Re: Truffe su internet: Parliamone

            Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            io una volta ho comprato della merce da un personaggio su ebay che sembrava affidabile ma che poi in realtà si è rivelato uno stronzo pacchettaro, era di Cosenza....... la merce è arrivata.....ma semidistrutta.......ha spedito roba usata e in pessime condizioni.....ovviamente ha detto che era colpa del trasportatore.........mavaffanc.......

            ps: c'ho rimesso 600€.........
            Anche a me era capitato una volta che avevo spedito delle ceramiche a Volterra e purtroppo un vaso (che faceva parte del corredo che avevo venduto) si era rotto nel trasporto.. Per fortuna e per buon senso da parte di entrambi (io venditore e del compratore) ci siamo venuti incontro ed abbiamo risolto tutto! Lasciandoci pure un bel feedback positivo!
            Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Truffe su internet: Parliamone

              mai stato truffato,vado molto ad istinto e sensazioni,funziona.
              ambaradan

              Commenta


              • #8
                Re: Truffe su internet: Parliamone

                portiamo avanti questa discussione, perfavore.
                parliamo di truffe, di come fanno questi maledetti a farla franca, ad intascarsi i soldi, a sfuggire alla giustizia ecc ecc

                Commenta


                • #9
                  Re: Truffe su internet: Parliamone

                  basta far truffe da 150-200 euro all'una, mai nessuno si rompe le palle per 100-200 euro e così la fai franca.
                  POLICE ON MY BACK
                  sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Truffe su internet: Parliamone

                    Ci ho rimesso 25€ una sola volta, avevo ordinato dall'america una maglietta che nn è mai arrivata, l'ho aspettata per un mese e mezzo, pagato anche con paypal, il venditore era anche un powerseller se nn sbaglio, ma al momento di contattarlo mi ha dato un codice ma che nn so a cosa corrispondesse e che anche lui mi aveva detto che probabilmente era inutile e poi qualche giorno dopo ha cancellato l'account.

                    Le ipotesi sono:
                    1) qualcuno alla dogana sta indossando la mia maglietta
                    2) La mia maglietta è persa dentro la dogana e rimarrà li fino alla fine del mondo
                    3) Persa altrove
                    4) Non ha mai spedito


                    è stata la mia unica inculata
                    O o
                    /¯/______________________________/
                    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

                    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X