Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

    La vecchia Panda 4x4 del mio anziano zio ormai non ce la fa più, ed ha bisogno di una sostituta.
    Deve percorrere strade sterrate abbastanza impegnative per raggiungere i suoi terreni, e spesso già con la vecchia panda doveva prestare attenzione nell'attraversare fosse piuttosto profonde.
    Per cui teme che la nuova panda 4x4 potrebbe non essere più all'altezza della situazione.
    E dato che con quello che costa la nuova Panda ci potrebbe comprare un vero (baby) fuoristrada come il Jimny, i dubbi sono inevitabili.
    Voi cosa ne dite? La nuova Panda 4x4 sarà in gredo di percorrere le stesse strade disastrade del vecchio modello, o megio orientarsi sul Jimny?
    Ci sono altre alternative stando al di sotto dei 15000€?


    42
    Fiat Panda 4x4
    21.43%
    9
    Suzuki Jimny
    71.43%
    30
    Altro
    7.14%
    3
    Ultima modifica di Brabus; 23-07-2009, 02:13.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

  • #2
    Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

    temo che il nuovo Jimmy non sia più un fuoristrada "duro & puro" come lo era il vecchio Samurai ... però, solo per affetto nei confronti del marchio, io resterei in casa Suzuki.

    un'alternativa potrebbe essere la Daihatsu Terios... peccato che capotti in posteggio.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

      Beh non ha bisogno di un fuoristrada "duro & puro", dopotutto fin'ora se l'è sempre cavata con un vecchio Pandino 4x4, deve percorrere strade sterrate e molto disastrate ma pur sempre strade, non intende farci del vero fuoristrada.
      Il Terios mi sa che è un po fuori budget...

      Questo uno dei punti più "belli" della strada che percorre ogni giorno.

      Ultima modifica di Brabus; 23-07-2009, 05:07.

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • #4
        Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

        Io andrei di Suzuki Jimny!
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

          anke io dico il jimny, per percorrere sterrati veri la panda deve essere nella versione cross, xchè la 4x4 nn basta
          If it runs on four tires, it's a car.
          Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
          On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

          IDIF Initial D Italian Fansub

          Commenta


          • #6
            Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

            Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
            anke io dico il jimny, per percorrere sterrati veri la panda deve essere nella versione cross, xchè la 4x4 nn basta
            la cross è una normale 4x4 con allestimento estetico simil-suv...non cambia nulla da una 4x4 normale con ELD (simula il differenziale elettronico bloccabile).
            Il jimny è comunque ancora uno dei pochi 4x4 duri e puri, telaio a longheroni, ponti rigidi, ridotte, stretto e alto.
            Diciamo che con il jimny puoi anche spingerti oltre uno sterrato impegnativo e, se dotato di due gomme da fango, puoi toglierti qualche sfizio in fuoristrada impegnativo. Se poi lo prepari sei quasi a posto anche per passaggi di trial.
            Il pandino è validissimo per percorrere strade bianche, anche dissestate, la leggerezza e la coppia in basso del motore sono i suoi punti di forza. Per contro è basso da terra (rispetto al jimny) e lo schema di sospensioni come una normale auto non consente grandi escursioni delle ruote, diciamo che in situazioni anche di moderato twist (due ruote contrapposte senza aderenza sui due assi) sei fermo.
            Valuta anche che il jimny è praticamente un due posti, perchè il divanetto dietro è inutilizzabile...
            Ultima modifica di tetano; 27-07-2009, 11:49.
            tuned by Soretti Tecnica International

            http://subanet.forumup.it ADMIN

            Commenta


            • #7
              Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

              JIMNY!!!

              In caso si modifica e va ovunque

              MA fidati che già da originale è una bella bestiola!! Ovviamente con le gomme adatte!

              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

              Commenta


              • #8
                Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                suzuky tutta la vita!! senza ombra di dubbio




                Leggi il mio Blog

                Commenta


                • #9
                  Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                  io dico suzuki jimmy
                  My CAR: Subaru Impreza
                  Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
                  Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                    Io tornerei su quella vecchia o su un suzuki... ma vitara/samurai!
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X