Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giacenze di vetture nuove su piazzali....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giacenze di vetture nuove su piazzali....

    Salve a tutti!
    Proprio ieri un mio amico mi diceva che, buona parte delle vetture che vengono vendute nuove, hanno alle spalle periodi di giacenza molto lunghi (10 - 12 mesi) sui piazzali dei concessionari........

    In questo modo il cliente si ritrova ad acquistare una macchina nuova ma.... anche un pò invecchiata per via degli agenti atmosferici a cui è stata sottoposta sul piazzale durante il periodo di giacenza......

    A questo punto vi domando: è veramente possibile una cosa del genere?


    Fatemi sapere


    A presto
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Proprio ieri un mio amico mi diceva che, buona parte delle vetture che vengono vendute nuove, hanno alle spalle periodi di giacenza molto lunghi (10 - 12 mesi) sui piazzali dei concessionari........

    In questo modo il cliente si ritrova ad acquistare una macchina nuova ma.... anche un pò invecchiata per via degli agenti atmosferici a cui è stata sottoposta sul piazzale durante il periodo di giacenza......

    A questo punto vi domando: è veramente possibile una cosa del genere?


    Fatemi sapere


    A presto
    Franz
    assolutamente vero, e questo non accade solo nei parcheggi delle concessionarie ma anche nei parcheggi dove vengono stoccate le auto appena uscite dalle fabbriche. Pensa che me ne sono capitate alcune che avevano già 4 anni alle spalle.....(questo quando lavoravo in una concessionaria).......

    Commenta


    • #3
      Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

      Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      assolutamente vero, e questo non accade solo nei parcheggi delle concessionarie ma anche nei parcheggi dove vengono stoccate le auto appena uscite dalle fabbriche. Pensa che me ne sono capitate alcune che avevano già 4 anni alle spalle.....(questo quando lavoravo in una concessionaria).......
      Mamma mia...... Anche 4 anni sulle spalle???

      Allucinante!!!
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #4
        Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

        Guarda il parcheggio della Fiat di Melfi... Sembra il parcheggio del Carrefour il sabato...

        Commenta


        • #5
          Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Mamma mia...... Anche 4 anni sulle spalle???

          Allucinante!!!
          yes
          Questo accade solo in alcuni casi particolari:
          1) se il colore dell'auto è molto particolare
          2) se oltre al colore particolare si presenta anche un allestimento strano
          3) auto di fine serie
          4) motorizzazioni sbagliate

          un esempio che ti posso portare così tanto per farti capire come mai possono accadere certe cose....... era il 2002, dopo 4 anni che era ferma in piazzale abbiamo venduto una peugeot 206 1.1 XT (quindi modello base), senza clima (assurdo....), specchi manuali, però aveva tutti gli interni della 206 GTI (optionals), tetto apribile e colore bianco con tutte le fasce di plastica nera, nemmeno i cerchioni in lega......... vedi tu che accozzaglia di cesso di auto......

          Commenta


          • #6
            Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

            Si ma una roba così deve essere caduta giu da una linea di produzione per cascare in cima a un'altra per essere uscita dalla fabbrica... ci vuole un deficente a ordinarla!

            Commenta


            • #7
              Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

              Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Si ma una roba così deve essere caduta giu da una linea di produzione per cascare in cima a un'altra per essere uscita dalla fabbrica... ci vuole un deficente a ordinarla!
              già........ e per non parlare della bmw 550 NUOVA colore rosso ferrari e interni color crema e rifiniture in finto legno.......CAMBIO MANUALE....... al solo guardarla provavo fastidio.... sembrava un polmone gigante........ però come diavolo spingeva!!!! Oppure la peugeot 307 2.0 benzina colore oro metallizzato con allestimento XT (cioè base)......anche quella è restata in piazzale 2 anni buoni, alla fine è stata svenduta a quasi la metà del suo valore.......pensa te.......

              Commenta


              • #8
                Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

                Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                Salve a tutti!
                Proprio ieri un mio amico mi diceva che, buona parte delle vetture che vengono vendute nuove, hanno alle spalle periodi di giacenza molto lunghi (10 - 12 mesi) sui piazzali dei concessionari........

                In questo modo il cliente si ritrova ad acquistare una macchina nuova ma.... anche un pò invecchiata per via degli agenti atmosferici a cui è stata sottoposta sul piazzale durante il periodo di giacenza......

                A questo punto vi domando: è veramente possibile una cosa del genere?


                Fatemi sapere


                A presto
                Franz
                Piu' che invecchiate un termine piu' giusto sarebbe indurite....
                visto che a risentire degli agenti atmosferici tipo sole pioggia neve ecc ecc sono sia la carrozzeria ma soprattutto gli interni (plastiche dei cruscotti ecc ecc che si induriscono e nn poco).
                Mi e' capitato piu' di una volta di persone che lamentassero scricchiolii con auto km 0 o addirittura nuove!

                Commenta


                • #9
                  Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  già........ e per non parlare della bmw 550 NUOVA colore rosso ferrari e interni color crema e rifiniture in finto legno.......CAMBIO MANUALE....... al solo guardarla provavo fastidio.... sembrava un polmone gigante........ però come diavolo spingeva!!!! Oppure la peugeot 307 2.0 benzina colore oro metallizzato con allestimento XT (cioè base)......anche quella è restata in piazzale 2 anni buoni, alla fine è stata svenduta a quasi la metà del suo valore.......pensa te.......
                  Caspita!!

                  Parlando parlando si scoprono tante cose che un automobilista medio difficilmente conosce

                  A questo punto la domanda sorge spontanea: quale è il tempo massimo che una macchina può (ragionevolmente) stare sul piazzale senza subìre danni dovuti all'invecchiamento e/o agli agenti atmosferici?
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Giacenze di vetture nuove su piazzali....

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    Piu' che invecchiate un termine piu' giusto sarebbe indurite....
                    visto che a risentire degli agenti atmosferici tipo sole pioggia neve ecc ecc sono sia la carrozzeria ma soprattutto gli interni (plastiche dei cruscotti ecc ecc che si induriscono e nn poco).
                    Mi e' capitato piu' di una volta di persone che lamentassero scricchiolii con auto km 0 o addirittura nuove!
                    Beh, certo...... Con il tempo le parti in plastica (e gli pneumatici) tendono a indurirsi!

                    Per quanto riguarda gli scricchiolii, qui entra in gioco anche la scarsa qualità dei materiali e degli assemblaggi, caratteristica riscontrata anche su vetture di fascia medio alta.
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X