Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blu diesel tech su BMW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blu diesel tech su BMW

    Io ho sempre usato questo carburante senza problemi di recente con la 118d dpf che ho preso mi ha detto il capo officina della BMW che c'è una circolare che dice di non usare questi carburanti ma nn so xchè ora ho visto che nn bisogna usare additivi ma questo nn è additivato a parte nasce così per lubrificare a dovere inoltre l'assenza di zolfo è obbligatoria dal 2009 su tutti i gasoli normali e speciali . Tralaltro ho letto che aiuta a nn intasare il dpf io ho percorso spesso urbano quindi..
    Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza e mi sa dire se va bene utilizzarlo o ha ragione il capo officina a sconsigliarmelo? cioè dà seriamente problemi?
    Ultima modifica di Maverick22; 08-09-2009, 18:57.

  • #2
    Re: Blu diesel tech su BMW

    Commenta


    • #3
      Re: Blu diesel tech su BMW

      www.pesarotuningclub.it

      Commenta


      • #4
        Re: Blu diesel tech su BMW

        Originariamente inviato da Maverick22 Visualizza il messaggio
        Io ho sempre usato questo carburante senza problemi di recente con la 118d dpf che ho preso mi ha detto il capo officina della BMW che c'è una circolare che dice di non usare questi carburanti ma nn so xchè ora ho visto che nn bisogna usare additivi ma questo nn è additivato a parte nasce così per lubrificare a dovere inoltre l'assenza di zolfo è obbligatoria dal 2009 su tutti i gasoli normali e speciali . Tralaltro ho letto che aiuta a nn intasare il dpf io ho percorso spesso urbano quindi..
        Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza e mi sa dire se va bene utilizzarlo o ha ragione il capo officina a sconsigliarmelo? cioè dà seriamente problemi?
        I benzinai dicono che fa bene, le case automobilistiche dicono di no.. a chi credere?
        Allora tutti i carburanti speciali (v-power blu diesel ecc) sono carburanti additivati..
        Io metterei il classico diesel, tanto la differenza non si nota provato personalmente.. poi fai tu
        SONO UN SANTO
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

        Commenta


        • #5
          Re: Blu diesel tech su BMW

          Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
          Io metterei il classico diesel, tanto la differenza non si nota provato personalmente.. poi fai tu
          La differenza si nota dal giorno alla notte cmq...soprattutto su auto spompe come i turbodiesel di vecchia generazione...

          Commenta


          • #6
            Re: Blu diesel tech su BMW

            Per esperienza su altre auto che ho avuto la differenza si sente. Cmq a me interessa sapere da chi ha BMW con motori recenti cm la mia, che è la 118d 122cv dpf, se crea veramente problemi cm dicono alcuni meccanici o se come ho letto è valido anzi tiene puliti inettori e filtro gasolio e il dpf quindi meno spese e inconvenienti. Mettete risposte coerenti le domande pls.
            Ultima modifica di Maverick22; 08-09-2009, 20:43.

            Commenta


            • #7
              Re: Blu diesel tech su BMW

              Se uno prende il diesel per risparmiare tanto vale che prende il gasolio più economico no?
              Come dice la pubblicità "perchè pagare di più?"

              Io invece sono costretto ad andare a v-power ma non posso fare altrimenti sennò detona...

              Commenta


              • #8
                Re: Blu diesel tech su BMW

                Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                La differenza si nota dal giorno alla notte cmq...soprattutto su auto spompe come i turbodiesel di vecchia generazione...
                mah io non ho notato nessuna differenza. L'auto è una c-max del 2008 1.6 tdci 9cv
                www.pesarotuningclub.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Blu diesel tech su BMW

                  la picasso 1.9D di mi suocero perde moltissimo con la blu e gradisce molto il normale diesel!!
                  Ginopfs alias NATIKELLA®
                  /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
                  RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Blu diesel tech su BMW

                    io ho usato sempre la e-diesel o il blu diesel e mi sono trovato sempre meglio anche con le mie ex microcar 50 con motore di trattori, va un pelo di più ed è molto più fluido, continuo a metterlo ancora oggi nella mia g.punto sport e mai un problema
                    Scuderia ARETUSA Rally
                    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                    Club Sicilianu sugnu

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X