Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garages

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Garages

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    secondo acquisto al Lidl in pochi giorni, chiave dinamometrica a 19 euro .....
    Presa pure io qualche anno fa!
    Dopo una brutta avventura a Monza con la Gp è stato un acquisto obbligatorio!
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • Re: Garages

      Bene, io Lho presa dopo che mi si è smollata la prima, quasi identica, presa da norauto una decina di anni fà, ho allentato troppo il tappo nero sotto ed è uscito, quindi non sapendo se andava ancora bene, ho comprato l'altra, e quella vecchia la uso come cricchetto gigante,allenta e stringe tutto con molta facilità.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Garages

        eccomi, ci sono anch'io...
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • Re: Garages

          lavoratori fai da te .....
          Buon giorno ,stamattina rifatto ancora il cambio gomme con le invernali alla Meriva (191.000 km e non sentirli ), all'altra risolto con le catene a bordo ....


          Poi volevo provare a fare il cambio olio (almeno in parte) del cambio, aspirando da sopra, per non aprire la coppa del cambio sotto, ma nonostanante sia riuscito ad infilare un tubetto di 50cm dentro, non riuscivo ad aspirare nulla, sicuramente non arriva bene sul fondo ...






          seconda prova da fare prima di dover aprire sotto è provare ad aspirare dal tappo di livello pieno olio trasmissione.




          ed infine ho scoperto che sul libretto uso e manutenzione non viene riportato il tipo di olio per il cambio, io lo davo per scontato,e nemmeno al negozio di autoricambi con il libretto in mano sono riusciti a risalire allo specifico olio ...
          ho provato con la targa o anno e modello motore sui vari siti di olio e dicono 75w80,mentre chi lo ha fatto o fatto fare ha messo il più classico 75w90, mentre quello dell'autoricambi mi ha detto che di solito le vecchie opel a benzina usavano il 75w85 ......
          3 gradazioni diverse :mah
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Garages

            L'olio del cambio conviene scolarlo dal tappo previsto perche' probabilmente c'e' il magnete che attira tutte le parti metalliche. In ogni caso i residui del "tritume" si depositano tutti sul fondo quindi conviene sempre il drenaggio da sotto. Poi per il tipo di olio conviene il magazzino ricambi opel con il numero di telaio. Questo perche' in alcuni casi (PSA soprattutto) non gradiscono gli altri tipi e la leva potrebbe impuntarsi a freddo.
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • Re: Garages

              Gomme invernali mai più....
              Per il cambio d olio, se non erro,opel e Fiat avevano lo stesso cambio, nel libretto della gp riporta il 75-90.Perdonami, ma non porta il bullone con galamita per lo spurgo? Io cambiavo anche quello.

              Commenta


              • Re: Garages

                Ho cambio manuale F13, e come molte altre auto tedesche sotto non hanno più il tappo di scolo, ma c'è da smontare la coppa dell'olio cambio.
                Sono riuscito a risalire a 2 codici, oltre tutti i consigli on line di chi lo ha cambiato da solo, ma appurato che non vuole nessun olio speciale o di marca, perché il rischio di peggiorare è alto.
                Quindi ho 2 codici, uno dato da un capo officina opel, dove mi dice sicuro al 99%, ed è un dae 75w gl4, senza 80 90 ecc e un altro codice preso dal manuale officina della mia auto dove sul cambio F13 manuale si risale ad un olio sae 75w90 gl5 giallo, mentre l'altro dovrebbe essere rosso.
                Lautoricambi mi ha consigliato di aspirarne un po' almeno per vedere il colore, ma dopo 12 anni e 191 mila km... Sono sicuro sia nero.
                Ps cambiarlo è solo un mio scricciolo visto che il manuale va ancora molto bene ed ho ancora la frizione originale in buono stato.
                Mi sconsigliano anche di buttarci dentro qualche additivo da sopra che sarebbe la soluzione più easy
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Garages

                  quà si vede la coppa sotto da aprire


                  questa Astra ha lo stesso cambio F13 e dentro ci butta una 75w90 ........
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Garages

                    In effetti per fare un buon lavoro bisognerebbe smontare la coppetta del cambio e pulire bene, Poi ci sono cambi che vanno bene con il 75W90 di qualsiasi marca, altri invece si impuntano a freddo. Bisognerebbe valutare soprattutto nelle partenze invernali.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • Re: Garages

                      Oltre a tirare giù la coppetta, anche tutto il calendario

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X