Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitra puntato alla gola.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mitra puntato alla gola.

    Ola...
    In un altro 3d si è discusso sul fatto che le forze dell'ordine abbiano o meno il diritto di puntare un arma all'altezza del viso di una persona mentre il compagno esegue gli accertamenti sui documenti. A me è successo, il carabiniere ha appoggiato la canna della mitraglietta d'ordinanza al raschiavetro del finestrino lato guida per tutto il tempo in cui, con comodo, il collega controllava libretto patente e ca@@ate varie.

    A me sembra decisamente un abuso di potere, anche se altri non sono per nulla d'accordo, dicendo che è così che si deve fare.

    Voi come la pensate?
    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

  • #2
    Ti riporto quanto ho scritto nell'altro 3d, visto che dici che ho detto che hanno ragione. Rileggi, ho scritto per bene come si deve fare:
    Allora, se l'hanno appoggiato al vetro hanno sbagliato. Comunque uno dei due ha funzioni di copertura con l'arma lunga (mitra) e deve mettersi (secondo la procedura) in corrispondenza dello spigolo posteriore lato sx dell'auto controllata, oppure, dietro la macchina di servizio lato passeggero.
    E' così.

    Ancora:
    Per quanto riguarda il colpo è impossibile. Primo il militare deve armare il mitra tirando l'asta di armamento. Solo dopo il mitra è in grado di sparare, poi oltre a premere il grilletto bisogna premere ulteriore sicura (a forma di grilletto) sull'impugnatura.
    Mi spiego meglio, se premi il grilletto non parte il colpo, bisogna effettuare tutta la procedura. Ok? Cmq se te l'hanno puntato non è corretto, il mitra in coperatura si porta in posizione "caccia" con la canna rivolta verso il basso, sol mitra tenuto in obliquo.

    A mio avviso sei un po' pretestuoso perchè hai scritto in apertura:
    In un altro 3d si è discusso sul fatto che le forze dell'ordine abbiano o meno il diritto di puntare un arma all'altezza del viso di una persona mentre il compagno esegue gli accertamenti sui documenti. A me è successo, il carabiniere ha appoggiato la canna della mitraglietta d'ordinanza al raschiavetro del finestrino lato guida per tutto il tempo in cui, con comodo, il collega controllava libretto patente e ca@@ate varie.

    A me sembra decisamente un abuso di potere, anche se altri non sono per nulla d'accordo, dicendo che è così che si deve fare.

    Io non ho mai detto una cosa simile. Ti ho risposto solo io quindi ti prego, puntualizza. Grazie
    www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
    "156-Cuore Sportivo"
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
    Volkswagen Polo Zone Honorary Member
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

    Commenta


    • #3
      Puntualizzo, tutto vero.
      Non ho citato il tuo nick per rimanere nel generale e ho detto che qualcuno (tu) hai un'idea diversa dalla mia. Sta comunque di fatto che io ho ben precisato che l'arma era PUNTATA e non rivolta verso il basso. Questo l'avevo già scritto nel primo post, si vede che non ci hai fatto caso. E' per questo che me la sono presa. Certo non mi aspetto tappeto rosso e drink come mi hai risposto tu scherzando (spero), semplicemente pretendo un trattamento uguale agli altri. ora hai capito perchè ho detto che mi sentivo un delinquente...

      Spero di essermi spiegato eheh!

      comunque una volta armata la pistola è facile premere insieme i due grilletti... sono vicinissimi
      Ultima modifica di NetWorm; 26-08-2002, 13:45.
      Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da NetWorm
        Puntualizzo, tutto vero.
        Non ho citato il tuo nick per rimanere nel generale e ho detto che qualcuno (tu) hai un'idea diversa dalla mia. Sta comunque di fatto che io ho ben precisato che l'arma era PUNTATA e non rivolta verso il basso. Questo l'avevo già scritto nel primo post, si vede che non ci hai fatto caso. E' per questo che me la sono presa. Certo non mi aspetto tappeto rosso e drink come mi hai risposto tu scherzando (spero), semplicemente pretendo un trattamento uguale agli altri. ora hai capito perchè ho detto che mi sentivo un delinquente...

        Spero di essermi spiegato eheh!

        comunque una volta armata la pistola è facile premere insieme i due grilletti... sono vicinissimi
        Se può ulteriormente tranquillizzare preciso che il mitra (M12) deve avere anche la sicura inserita (S). Quindi, sicura, armamento, doppio grilletto(non quello delle donne ) e poi l'arma può sparare.
        www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
        "156-Cuore Sportivo"
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
        - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
        Volkswagen Polo Zone Honorary Member
        -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

        Commenta


        • #5
          ...e vabbè...

          a me da fastidio comunque
          Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

          Commenta


          • #6
            Pensa che a me ad un raduno domenicale in una Via a Milano mi hanno fermato dicendomi di accostare.........mentre entravo nella via.........e io gli ho detto la metto la facendogli segno.........cosi dopo averla posteggiata sto per scendere e vedo quel xxxxxxxxxxx che si avvicina con la pistola carica!!!! ma ti rendi conto e con fare al quanto xxxxxxxxxxxx mi dice: perchè non ti sei fermato!! prima eh?? e io : mica potevo lasciarla in mezzo alla strada!



            sono cose che non vanno fatte! per di piu' ero TUTTO in regola: sono entrato nella via adagio...........con la freccia e cinture allacciate e sono stato trattato come un ricercato!


            Fanno ridere a volte! e questa è inesperienza. perchè se credi che il "sospettato" ( devi avere sospetti) sia pericoloso mentre ripartivo mi avrebbe bloccato all istante e fatto scendere......invece il xxxxxxxx non ha detto niente ed si è avvicinato dopo che ho parcheggiato, con la pistola CARICA! e se ero un malvivente lo avevo gia ACCOPPATO! in poche parole voleva fare lo sborone!


            [LuVi: Evitare offese di ogni tipo alle forze dell'ordine, anche quando avete ragione]
            Ultima modifica di LuVi; 27-08-2002, 11:11.
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              Ah dimenticavo dopo che ci hanno ritirato (per controllare) la patente................al momento di ridarcele dicevano il nome e cognome e dalla foto non riuscivano a riconoscerci! mi sa che se gli davo la patente di mio fratello NON se ne accorgeva.....


              e per di piu' dopo la BUFFONATA non hanno controllato neanche i libretti delle auto!!!!! magari erano rubate! o cosa.....insomma se mi punti una pistola.............un motivo ci sara!e poi non controlli?????
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da G-Lader
                Ah dimenticavo dopo che ci hanno ritirato (per controllare) la patente................al momento di ridarcele dicevano il nome e cognome e dalla foto non riuscivano a riconoscerci! mi sa che se gli davo la patente di mio fratello NON se ne accorgeva.....


                e per di piu' dopo la BUFFONATA non hanno controllato neanche i libretti delle auto!!!!! magari erano rubate! o cosa.....insomma se mi punti una pistola.............un motivo ci sara!e poi non controlli?????
                Cosa intendi per pistola carica?
                www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                "156-Cuore Sportivo"
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                Commenta


                • #9
                  insomma e molto che non guardo le armi cmq era una Beretta FS 98 o 92 credo l ha mosso il carrello! se non ci credi ho dei testimoni qua sul forum!
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    insomma e molto che non guardo le armi cmq era una Beretta FS 98 o 92 credo l ha mosso il carrello! se non ci credi ho dei testimoni qua sul forum!
                    Ha scarrellato quindi?
                    Boh... non metto in dubbio la tua parola, non ho bisogno di testimoni.
                    CIAOOOOOOOO
                    www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                    "156-Cuore Sportivo"
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                    Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X