Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto d'epoca tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: auto d'epoca tuning

    Ho parenti a Torino e fino a 10 anni fa abitavo a Torino!

    Intanto vi metto un mio video...raduno nazionale Alfa Romeo Club Alfasport...
    1° POSTO ASSOLUTO con la piccola 33 1.3 Super!!!!!
    Mimmoboxer Alfa 33 1:16:29
    Schumy Alfa 156 ts 1:16:52
    Ssj1985 Alfa Gtv ts 1:16:79
    Senna Alfa Gtv V6 turbo 1:16:83
    Assomax Alfa 156 jtd 1:18:25
    Alessio Scipione Alfa Gtv V6 turbo 1:19:23
    Cuore75 Alfa 75 turbo 1:20:18
    Jecstar Alfa 75 turbo 1:21:14
    Enzo156 Alfa 156 ts 1:23:28
    Vulcanik Alfa 90 1.8 1:23:54
    Vito Tedesco Alfa 33 Imola 1:23:55
    Davide Alfa 156 jtd 1:26:36
    Leo75 Alfa 75 ts 1:26:48
    Ivan Alfa 156 ts 1:27:69
    Gilby Alfa 75 turbo 1:28:13
    alfistaRudy Alfa 146 ts 1:28:72
    Fede146 Alfa 146 ts 1:30:18
    Alfasud Sprint veloce 1.5 Alfasud sprint v. 1.5 1:30:74
    Jet Blast Alfa 75 ts 1:34:29
    Renato77bl Alfa 147 jtd 2:25:00"

    YouTube - Alfa 33 1.3 S - 1° classificato gara di abilitÃ* - Club Alfasport - 11/10/09 Bari
    ...non riesci a derapare, e se ci riesci non lo senti certo al volante, ci vuole la telecamera a rallentatore per verificarlo dall'esterno. Alfa Romeo 33 Permanent4

    Commenta


    • #42
      Re: auto d'epoca tuning

      Ciao a tutti
      A qualcuno è mai capitato di potenziare una fiat 124 degli anni 70 ?

      Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: auto d'epoca tuning

        qui qualche spunto: https://rallymania.forumfree.it/?t=46038234&st=285
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #44
          Re: auto d'epoca tuning

          Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
          A mio modesto parere se si vuole mantenere una logica quando si mette mano ad un auto d'epoca tutto dovrebbe essere fatto nel rispetto dei canoni e dei componenti dell'epoca.
          Le mie modifiche al motore, i componenti aggiunti come strumentazione o fari supplementari, sono state fatte tutte con pezzi originali dell'epoca, al limite con fedeli riproduzioni. Se dovessi fare modifiche estetiche, tipo alettone e minigonne, varrebbe lo stesso discorso. Cercherei pezzi dell'epoca possibilmente originali, ripiegando su riproduzioni solo se indispensabile.
          Cito come esempio la mitica Fiat 500. Oggi riproducono praticamente tutti i componenti e questo permette di salvarne molte. Certo poi ci sono persone che esagerano con motori fuori dal mondo. Però, se fosse solo per quello all'epoca ci montavano sotto di tutto a partire dal motore della "600". RiPerò, è anche vero che ci sono modifiche che sarebbero utilissime per circolare nel traffico odierno, come aggiornare gli impianti frenante e di accensione.
          Conclusione del tipo personale: le modifiche devono avere logica storica ed eventualmente beneficiare degli aggiornamenti possibili con materiali e componenti più moderni ma senza stravolgere. Sarebbe molto bello se questo concetto venisse compreso anche dai legislatori. Vedere circolare ed ammirare auto del passato senza dover entrare in un museo "non ha prezzo" come dice una nota pubblicità.
          concordo, praticamente e' quello che faccio io uslle mustang e sui grand cherokee zg e xj 5.2 e 5.9 V8, le elaboro ma lavorando sui motori aspirazione scarichi ingresso carburante e molto altro ma sempre in linea con l'anno di produzione.

          Commenta


          • #45
            Re: auto d'epoca tuning

            no ma ho imparato su quelle a smontare motori era il 1400 vero? cosa vuoi fargli? parlo del 124 in foto in alto.

            Commenta


            • #46
              Re: auto d'epoca tuning

              Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...e ne sono contento...essermi iscritto ad un forum con questo Nome! È una vita che faccio lavori di meccanica e di carrozzeria.. sembrerà strano ma anche se ho meno di 30 anni..vado pazzo per il gruppo b e tutte le auto d' epoca..di quelle cattive! Ho iniziato a circa 10 anni con le moto..per capirci...Gilera bullit fifty top piaggio si e ciao...Atala master..garelli...fino ad arrivare alle auto... E sono fiero di dire che i lavori che ho imparato ..sbagliando...di carrozzeria e di meccanica... Li ho fatti con sola e vera passione!come molti di voi sicuramente... sarò felice di dare e chiedere consigli...tra tutte le auto ristrutturate d epoca...si è aggiunta a queste..anche una fiat uno turbo diesel MK2... Smontata a pezzi..sabbiata da me con una pistola... spruzzata di fondo epossidico...e fatte le dovute pezze per la maledetta ruggine...

              Commenta


              • #47
                In vendita in Italia una delle Ferrari Testarossa Koenig
                https://www.autoscout24.it/annunci/f...search-results

                Commenta

                Sto operando...
                X