Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

    salve.

    ho intenzione al prossimo tagliando (sono a 68'500km e devo farlo a 75'000km) di effettuare il trattamento del motore con i due prodotti della Sintoflon, vale a dire Sintoflon ET e Sintoflon Protector.


    I link ufficiali dei prodotti sono:

    Sintoflon ET
    Sintoflon Protector


    praticamente questo trattamento sarebbe un vero e proprio tocca sana per il motore, proteggendolo in maniera che si "consumi" meno perché il Protector ha il compito di stendere un velo di teflon su tutta la camera di combustione (va inserito a motore caldo dov'è l'olio motore).

    QUI è la prova effettuata dalla rivista ElaborarE da parte di vari tassisti per svariate migliaia di chilometri, e registravano un minor consumo, un po' più di prestazioni ecc.
    è importantissimo leggersi i primi due link riguardanti i prodotti perché lì vengono spiegati i benefici e le modalità di utilizzo.

    Im breve: ET va utilizzato 1000-2000km prima del tagliando perché ripulisce la camera di combustione da tutte le schifezze. poi al cambio d'olio del tagliando va inserito (a motore caldo ecc ecc, leggersi i link dei prodotti) il Protector che ha il compito di stendere il film di teflon, che aiuta moltissimo a prevenire e proteggere i pistoni e tutta la camera di combustione.
    ah, questa operazione va effettuata ad ogni tagliando (e non come i prodotti del pifero che devi farlo ogni tot. chilometri).


    io trovo questi due prodotti essenziali e non vedo l'ora di utilizzarli sulla mia bimba perché il mio scopo principale è preservare il più possibile il motore, poi ben venga se ho una riduzione dei consumi e un leggero aumento di prestazioni.






    voi che ne pensate?
    è tutto giusto quello che ho scritto? cioè come e quando si utilizzano i due prodotti.
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



    My website

  • #2
    Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

    sono semplicemente inutili....come l'octane booster della coop
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

    Commenta


    • #3
      Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

      ho trattato la mia ex 206 con "sintoflon et" x il motore e "gear lube"x cambio....mi sono trovato benissimo
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #4
        Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

        Mah.... tutte fregnacce.

        Per non sbagliare, io non metto un chezzo
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

        Commenta


        • #5
          Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

          Mi sembrano quelle bottigliette miracolose che promettevano di fare tutto, dal togliere il mal di testa, il malocchio e di far ricrescere i capelli, che vendevano nelle piazze gli ambulanti.Credo poco in questi prodotti miracolosi. Una volta c'era STP che prometteva maggiori prestazioni e minor consumi ma che alla fine a furia di usarlo ti incollava pistoni fasce e cilindri...
          Penso che una buona manutenzione periodica, con il cambio dell'olio e del filtro sia molto più efficace. La mia auto ha 159000 km e non consuma un filo d'olio..
          Quanto costa? perchè è importante anche il prezzo..
          [

          Commenta


          • #6
            Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

            Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
            Mi sembrano quelle bottigliette miracolose che promettevano di fare tutto, dal togliere il mal di testa, il malocchio e di far ricrescere i capelli, che vendevano nelle piazze gli ambulanti.Credo poco in questi prodotti miracolosi. Una volta c'era STP che prometteva maggiori prestazioni e minor consumi ma che alla fine a furia di usarlo ti incollava pistoni fasce e cilindri...
            Penso che una buona manutenzione periodica, con il cambio dell'olio e del filtro sia molto più efficace. La mia auto ha 159000 km e non consuma un filo d'olio..
            Quanto costa? perchè è importante anche il prezzo..

            Quoto.... buona manutenzione, e al massimo un buon olio, e una buona benzina e siamo apposto. O meglio alcuni prodotti sono buoni ma non fanno miracoli. Io ho usato l'stp per iniettori sulla punto ed effettivamente ha funzionato ma non bisogna pretendere chissà cosa.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

              se di buona marca credo non facciano male....sicuramente non miracoli ma qualkosa infinitesimale credo di si...

              Commenta


              • #8
                Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

                Io volevo provare l'ET. Ma credo non vada guardato in ottica di: "Lo metto per aumentare le prestazioni/diminuire i consumi/proteggere il motore" ma in ottica: "Lo metto per fargli sciogliere via tutte le morchie, le incrostazioni e le schifezze che ci sono nel motore" E stando a quanto dice la scheda nel sito ufficiale, andrebbe usato ogni 40.000km circa.

                Commenta


                • #9
                  Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

                  bello leggere come chi nn li ha mai usati, non ne conosce il funzionamento ecc li paragoni a prodotti della STP facendo esempi a cavolo
                  Una prova di una rivista (c'e ne sono altre se cerchi online) non basta per provare che a qualcosa servono?
                  Poi io credo che per poter criticare un prodotto prima sarebbe almeno corretto provarlo, personalmente li uso e mi trovo veramente bene quindi non posso che consigliarli

                  Su auto con un certo chilometraggio poi dove c'è un consumo anomalo di olio e calo di prestazioni si notano molto di più i miglioramenti!
                  Ma sicuramente per voi il teflon è un invenzione e non serve a nulla, poi magari siete i primi che usano olii Bardhall additivati a Fullerene vero?
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trattamento motore Sintoflon sì, Sintoflon no.

                    interessante...cmq di sicuro male non faranno...
                    costo?
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X