Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patente moto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Patente moto

    ultimamente mi è venuta l'idea di fare la patente anche per la moto...il pacco è che non so guidare una moto, non le ho mai guidate e sinceramente mi spaventano anche un pò...
    l'intenzione sarebbe di imparare per i cavoli miei e poi iscrivermi alla scuola guida giusto per fare qualche guida con loro e l'esame...
    da quale moto sarebbe meglio partire ? e soprattutto, dove si può imparare ? nei parcheggi chiusi alla domenica ?

  • #2
    Re: Patente moto

    sinceramente? se ti spaventano fatti uno scooterone..

    Commenta


    • #3
      Re: Patente moto

      allora, ho 30 anni (a novembre) ho fatto il foglio rosa la settimana scorsa e sabato mattina ho fatto la mia prima lezione a scuola guida per la patente A3 con marce (con un Transalp del 1800), domenica (quindi il giorno dopo) ho ritirato una Suzuki GSR 600.
      ovviamente ci vado piano ma è davvero gustosa e poi ha dei costi inesistenti rispetto alla macchina (almeno alla S2000).
      di sicuro devi:
      - renderti conto che è pericolosa
      - devi essere concentrato sulla guida e nient'altro
      - non devi fare lo scemo, ma usare la testa

      Commenta


      • #4
        Re: Patente moto

        Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
        ultimamente mi è venuta l'idea di fare la patente anche per la moto...il pacco è che non so guidare una moto, non le ho mai guidate e sinceramente mi spaventano anche un pò...
        l'intenzione sarebbe di imparare per i cavoli miei e poi iscrivermi alla scuola guida giusto per fare qualche guida con loro e l'esame...
        da quale moto sarebbe meglio partire ? e soprattutto, dove si può imparare ? nei parcheggi chiusi alla domenica ?
        Ti consiglio di levare la scuola guida da mezzo. Rivolgiti in motorizzazione, fai tutte le pratiche necessarie per ottenere il foglio rosa della patente A. Poi nell'attesa per dare l'esame pratico, impara a guidare una moto, secondo me una moto ideale per iniziare è l'Honda Transalp, (dovrebbe essere anche quella per l'esame) impari le cambiate, impara a come scalare in strada prima delle curve, a come fare nel traffico, ovviamente non si impara in 10 giorni, serve esperienza...detto ciò in bocca al lupo.

        In MTCC risparmi rispetto al'autoscuola.
        .

        W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

        Commenta


        • #5
          Re: Patente moto

          Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
          allora, ho 30 anni (a novembre) ho fatto il foglio rosa la settimana scorsa e sabato mattina ho fatto la mia prima lezione a scuola guida per la patente A3 con marce (con un Transalp del 1800), domenica (quindi il giorno dopo) ho ritirato una Suzuki GSR 600.
          ovviamente ci vado piano ma è davvero gustosa e poi ha dei costi inesistenti rispetto alla macchina (almeno alla S2000).
          di sicuro devi:
          - renderti conto che è pericolosa
          - devi essere concentrato sulla guida e nient'altro
          - non devi fare lo scemo, ma usare la testa
          e cosa più importante... devi prevedere cio che faranno gli altri
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • #6
            Re: Patente moto

            ultima cosa, va bene esercitarsi i primi minuti dentro un posto chiuso al traffico, giusto per prendere la mano con il cambio, frizione, sterzo e bilanciamento, ma è fondamentale buttarsi nel traffico (ovvio non nell'ora di punta magari)

            Commenta


            • #7
              Re: Patente moto

              Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
              da quale moto sarebbe meglio partire ? e soprattutto, dove si può imparare ? nei parcheggi chiusi alla domenica ?
              se sai già andare almeno in bicicletta... imparare a guidare una moto è solo questione di impegno, tempo e pazienza

              io avevo iniziato guidando un ciao (piaggio) sugli sterrati del paesino dove andavo in vacanza... ma erano altri tempi.
              Ultima modifica di lifecross; 29-09-2009, 22:57.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Patente moto

                se hai intenzione di prendere la patente A per guidare motocicli con in cambio è un esame, se devi prenderla per portare il ciclomotore, allora fai l'esame sullo scooter. Ovviamente sulla licenza di guida sarà annotata la restrizione a guida di mezzi col cambio.
                .

                W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

                Commenta


                • #9
                  Re: Patente moto

                  Non hai mai guidato neanche un 50ino o un 125? Neanche il ciao?
                  Non conosci nessuno che ti può far provare un motorino piccolo in un parcheggio?
                  Inizi piano piano e poi si fa in fretta a imparare.
                  L'unica cosa che ti posso consigliare è di aprire bene gli occhi e le orecchie.
                  In moto sei più a rischio che in macchina.
                  Se sbagli qualcosina in macchina ti giri, tocchi la macchina da qualche parte, ma se sbagli in moto e fai anche solo una scemata sei per terra come un salame.

                  Inoltre ti devi avere gli occhi anche per gli altri.
                  Attento agli automobilisti che aprono le porte senza guardare, attento a quelli che parlano al telefono, che mangiano, che leggono il giornale o si truccano mentre guidano.
                  Attento ai camion xche non vedi davanti, attento ai pedoni. Attento e basta.
                  Poi se è umido attento anche a tombini, striscie pedonali, riga di mezzeria.

                  Detto questo, lungi da me scoraggiarti dal diventare motociclista. E' tutto un altro mondo.
                  Vedi le cose da un altro punto di vista, i paesaggi, i passi alpini, le gite. E' tutto fantastico.
                  Anche solo il fatto che tra motociclisti ci si saluta, sia che hai un un CB500 che se hai un R1. Con le auto non funziona così.

                  Per imparare in teoria non potresti andare neanche in un parcheggio, però se è una zona tranquilla io ti consiglio di andare in una zona industriale o in un parcheggio isolato e inizi a fare pratica con le partenze, il cambio, le frenate ecc.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Patente moto

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    cmq, se sei maggiorenne ed hai già una patente B, puoi iniziare ad imparare guidando un ciclomotore... che poi è anche il solo mezzo a motore con 2 ruote legalmente consentito (amenochè uno non voglia andare in pista o in altro luogo privato).
                    errato con la B ci guidi legalmente pure i 125cc
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X