Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

    Ciao ragazzi come da oggetto ieri avevo lasciato il quadro dell'auto acceso e stamattina era completamente scarica neanche con i cavi sono riuscito ad avviarla. Ora l'ho messa sotto carica con un caricatore. Volevo chiedervi se cio' ha danneggiato anche minimamente la batteria cosa mi consigliate grazie.

  • #2
    Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

    in linea teorica no. se hai quella con manutenzione controlla il livello dell'acido e al massimo lo rabbocchi. A me non andava piu e mi accorsi che avevo alcuni livelli a secco. Li ho riempiti e mi è durata altri 2 anni. Se hai quella senza manutenzione verifica il bollino su di essa che indica lo stato. Al massimo con 5/6 euro te la fai ricaricare dall'elettrauto.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

      quanti anni ha la batteria in questione ?

      di solito i danni si possono verificare quando manca l'acqua... ma anche perdere totalmente la carica bene non le fa.

      cmq provare a ricaricarla non costa nulla... e se regge... meglio.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

        Solfatazione.
        Se una batteria scende come livello di carica comincia un fenomeno chimico semi-irreversibile.

        Commenta


        • #5
          Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

          Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi come da oggetto ieri avevo lasciato il quadro dell'auto acceso e stamattina era completamente scarica neanche con i cavi sono riuscito ad avviarla. Ora l'ho messa sotto carica con un caricatore. Volevo chiedervi se cio' ha danneggiato anche minimamente la batteria cosa mi consigliate grazie.
          che culo hai il box per lasciare le chiavi dentro l'auto.
          .

          W L'AUTOBAHN
          DON'T DRINK & DRIVE

          Commenta


          • #6
            Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

            Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi come da oggetto ieri avevo lasciato il quadro dell'auto acceso e stamattina era completamente scarica neanche con i cavi sono riuscito ad avviarla. Ora l'ho messa sotto carica con un caricatore. Volevo chiedervi se cio' ha danneggiato anche minimamente la batteria cosa mi consigliate grazie.
            più che danneggiarsi, ti durerà un pelo meno del solito.
            un mio amico mi ha detto che più si tengono cariche (anche collegata al caricabatterie durante la notte, per esempio) più durano.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #7
              Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

              Un bel CTEK la colleghi tutta la notte e passa la paura
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

              Commenta


              • #8
                Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

                ragazzi, riesumo questo topic per chiedervi lo stesso consiglio dell'anno scorso con la sola differenza che questa volta la batteria si e' scaricata completamente almeno altre 4 volte!
                Ho avuto l'auto ferma per 5 mesi e per mia pigrizia non ho staccato la batteria anche perche' l'ho presa in questi mesi solo tre volte. Ogni volta che si e' scaricata completamente l'ho sempre ricaricata e sembrava funzionare ora ci riprovo ma a questo punto non credete sia meglio cambiarla? La batteria e' quella senza manutenzione anno 2004.

                Commenta


                • #9
                  Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

                  ...e io ti ripeto che ogni volta che una batteria AL PIOMBO vede scendere di troppo il suo livello di carica, va incontro au fenomeno di degradazione dei suoi elementi che si chiama solfatazione.
                  Per "riprenderla" sarebbe necessario un tipo particolare di carica con semionda positiva e bla bla vari che qui non interessano.
                  Comunque ciò non vuol dire che l'acculumatore sia da buttare ma che pian piano perderà parte della sua capacità.
                  Se poi l'hai fatta scaricare più volte...amen: se hai intenzione di "curarla" come hai fatto fin'ora, lasciaci quella vecchia finchè non tira le cuoia; altrimenti, tenendo conto delle fatiche che le hai fatto sopportare in 6 anni sostituiscila.
                  Ma quella nuova trattala meglio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quando si scarica la batteria completamente si danneggia?

                    condivido

                    ormai tra anni di vita e scaricate varie mi sa che stia per lasciarti....puoi provare ad usarla fino all'ultimo ma non credo durerà ancora a lungo (per quanto valida)
                    sotto i 300 cv non è vero amore

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X