Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo mantenimento moto d'epoca.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo mantenimento moto d'epoca.

    Ciao a tutti.
    In attesa di fare l'esame per la patente A (che mi vedrà bocciato alla prima prova, ne sono certo!), sto cercando la moto che fa per me. Come detto in precedenza, mi piacerebbe molto la Yamaha FZX 750 del 1987. Se possibile, vorrei sapere orientativamente a quanto ammonta il costo di mantenimento di una moto del genere. Prendendo ad esempio proprio la FZX (749 cc, 68.6 Kw, 225 Kg), quali potrebbero essere le spese di assicurazione? Considerate che ovviamente la registrerei come moto storica e approfitterei delle agevolazioni. So che ogni compagnia assicurativa ha i propri prezzi, ma a me interesserebbero i costi orientativi, per sapere pressappoco quanto dovrei sborsare all'anno.

    Oltre all'assicurazione, mi interesserebbe sapere i costi di revisione (annuale?), tassa di circolazione e spese accessorie (iscrizione FMI, perizie, tasse storiche annuali, ecc.).

    Vi ringrazio in anticipo!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

    allora........come puoi leggere ho una moto d'epoca.......per le moto con più di 25 anni puoi andare direttamente all'helvetia assicurazioni e pagherai 118 euro annui a cui devi aggiungere l'iscrizione ad un club (25 euro di solito) più il bollo, che è minimo.....

    per le moto tra i 20 e i 25 anni devi invece iscrivere la moto all'fmi (fa tutto il club) e il costo è di una 50ina di euro.....per cui spendi circa 25 euro in più che se la moto avesse già 25 anni.......per iscrivere fmi la moto ti serve che la moto stia messa discretamente e sia originale (oppure ti procuri su internet delle foto di una moto originale e ci photoshoppi la tua targa)

    dopo i 30 anni il bollo si paga solo se si circola.......

    ah....nell'assicurazion helvetia puoi iscrivere fino a 7 moto.....8 euro in più a moto......
    Ultima modifica di EGOSTAR; 03-10-2009, 17:57.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

      per essere iscritta ASI - FMI la moto deve avere almeno "20 anni e 1 giorno" ed essere di interesse storico... cioè: deve essere nella lista stilata da ASI - FMI.

      il resto lo ha già detto ego
      Ultima modifica di lifecross; 03-10-2009, 18:07.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

        circa 150 euro l'anno,rc 30 mi costa quella cifra a me se non mi sbaglio
        TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

        Commenta


        • #5
          Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          per le moto con più di 25 anni puoi andare direttamente all'helvetia assicurazioni e pagherai 118 euro annui a cui devi aggiungere l'iscrizione ad un club (25 euro di solito) più il bollo, che è minimo.....

          per le moto tra i 20 e i 25 anni devi invece iscrivere la moto all'fmi (fa tutto il club) e il costo è di una 50ina di euro.....per cui spendi circa 25 euro in più che se la moto avesse già 25 anni.......per iscrivere fmi la moto ti serve che la moto stia messa discretamente e sia originale (oppure ti procuri su internet delle foto di una moto originale e ci photoshoppi la tua targa)

          dopo i 30 anni il bollo si paga solo se si circola.......

          ah....nell'assicurazion helvetia puoi iscrivere fino a 7 moto.....8 euro in più a moto......
          Grazie Egostar, non ero a conoscenza delle differenza tra 20, 25 e 30. Visto che quella che vorrei prendere io è dell' 87, rientrerei nella fascia 20-25, quindi devo lasciar fare tutto all' FMI. Ho capito!
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

          Kings Of Metal

          Commenta


          • #6
            Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

            in realtà la differenza è tra 20 e 30.....queste sono le età ufficiali.......

            poi la helvetia unifica tutto in una classe over 25.....ma da lo stesso trattamento alle moto iscritte fmi per cui tra i 20 e i 25.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              per essere iscritta ASI - FMI la moto deve avere almeno "20 anni e 1 giorno" ed essere di interesse storico... cioè: deve essere nella lista stilata da ASI - FMI.
              Ho cercato la lista nel sito di FMI (www.federmoto.it), ma non riesco a trovarla! Grazie, ciao.
              "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
              Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
              "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

              Kings Of Metal

              Commenta


              • #8
                Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

                Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
                circa 150 euro l'anno,rc 30 mi costa quella cifra a me se non mi sbaglio
                Che intendi per rc30? Ciao!
                "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                Kings Of Metal

                Commenta


                • #9
                  Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  in realtà la differenza è tra 20 e 30.....queste sono le età ufficiali.......
                  Ok. Invece per quanto riguarda le revisioni, si fanno con la stessa frequenza di quelle per moto "normali"?
                  "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                  Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                  "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                  Kings Of Metal

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costo mantenimento moto d'epoca.

                    non vorrei dirti una cazzata ma mi sa che le moto iscritte fmi o cmq dopo i 30 anni sono tenute a farla ogni anno......ma per me, se la fai ogni 2 come tutti non ti dice niente nessuno......

                    http://www.federmoto.it/home/moto-de...e-storico.aspx
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X